Comunicati stampa

"Rotta verso Bari": domani e domenica gli open day per iscriversi ai corsi gratuiti di sport nautici nell‘ambito del progetto ideato dall‘assessorato allo Sport
  15 giugno 2018
In programma domani, sabato 16, e domenica 17 giugno gli open day della terza edizione di “Rotta verso Bari”, il progetto ideato dall’assessorato comunale allo Sport in collaborazione con i circoli nautici, le associazioni sportive cittadine e le federazioni di Vela, Canoa e Canottaggio, al fine di promuovere la pratica gratuita degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni, valorizzando il rapporto della città con il mare.
 “A libri aperti nel parco 2018”: nel parco 2 Giugno torna la rassegna estiva di attività ludiche, educative e culturali promossa dall‘assessorato al Welfare
  15 giugno 2018
Al via la nuova edizione di “A libri aperti nel parco”, l’iniziativa promossa dalla Biblioteca dei Ragazzi[e], il servizio dell’assessorato al Welfare gestito dalla cooperativa Progetto Città che, nella scorsa stagione estiva, ha visto la partecipazione di oltre 8.000 cittadini, tra persone adulte, minori e anziani.
 Domani a Villa Framarino il workshop finale di Ba.S.E. "Balice Smart Environment. Un progetto per il futuro"
  15 giugno 2018
Domani, sabato 16 giugno, dalle ore 9.30 alle 13.30, nella sala conferenze di Villa Framarino, nel Parco Regionale naturale Lama Balice, i partner del Progetto Ba.S.E., ispirato ai più recenti orientamenti europei in materia di gestione delle Aree protette, illustreranno tutte le azioni messe in campo negli ultimi due anni per dar vita ad un sistema di gestione smart del parco di Lama Balice, unico per la sua morfologia e per la forma di “Parco ibrido”, di “Parco Metropolitano”, al fine di incrementarne la fruizione, in termini di tutela e valorizzazione degli asset ambientali esistenti.
 Tavolo istituzionale del PAL - Piano di Azione Locale per l‘inclusione delle comunità Rom: oggi focus su integrazione scolastica e socio-sanitaria dei minori
  14 giugno 2018
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che si è tenuto oggi il decimo incontro del tavolo interistituzionale per la realizzazione del PAL - Piano di azione locale, approvato dalla giunta comunale a novembre dello scorso anno in osservanza della comunicazione della Commissione europea n.173/2011 “Quadro dell'UE per le strategie nazionali di integrazione dei Rom fino al 2020”  e coerentemente con la strategia nazionale d'inclusione delle stesse comunità sul territorio comunale.
 Da domenica 17 giugno attiva l‘area di sosta "Pane e pomodoro"
  14 giugno 2018

Dal prossimo17 giugno, nelle giornate di domenica e festive, sarà attivata a cura dell’Amtab l’area di sosta “Pane e Pomodoro”. Il servizio, attivo sino al 2 settembre, sarà garantito dalle ore 7 alle 20 alla tariffa unica giornaliera di € 1.

"Un calcio alla droga": domani nell‘istituto salesiano Redentore l‘incontro sportivo benefico in favore dell‘associazione delle famiglie contro l‘autismo
  14 giugno 2018
Si terrà domani, venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 19, presso l’Istituto Salesiano Redentore, il quadrangolare di calcio che vedrà scendere in campo le squadre del Comune di Bari, dei bancari del Monte dei Paschi di Siena, dei giovani dell’Istituto Salesiano “Redentore” e dei genitori del quartiere Libertà.
 A Torre Quetta i lavori per il montaggio della piscina prefabbricata
  13 giugno 2018

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, si sono recati a Torre Quetta per verificare il procedere delle operazioni di montaggio della piscina prefabbricata che a breve sarà a disposizione dei numerosi frequentatori della spiaggia.

“Estate ragazzi 2018”: presentata la rassegna di eventi promossa dall’Oratorio Salesiano Redentore al quartiere Libertà
  13 giugno 2018

È stata presentata a Palazzo di Città, questa mattina, la rassegna di eventi “Estate ragazzi 2018”, organizzata dall’Oratorio Redentore Salesiani. L’iniziativa conta già oltre 100 iscritti, ma sono disponibili complessivamente 250 posti. Dal prossimo18 giugno fino al 14 luglio, per 4 settimane, il cartellone propone laboratori, gite, divertimento, musica, giochi per i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e i 14 anni.