Comunicati stampa

 Aggiornamento dell’accordo tra Comune, Regione e FAL: 16 milioni di euro per migliorare la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita in diversi quartieri
  18 dicembre 2017
Questa mattina è stato siglato l’aggiornamento della convenzione tra il Comune di Bari, la Regione Puglia e le FAL - Ferrovie Appulo Lucane, che prevede la realizzazione di una serie di interventi stradali per l’eliminazione delle interferenze della linea ferroviaria Bari - Altamura - Matera con la viabilità urbana sul territorio cittadino.
 Gli eventi promossi dal Municipio II in occasione delle festività natalizie
  18 dicembre 2017
In occasione delle festività natalizie, anche il Municipio II ha sostenuto un programma di appuntamenti diffusi nei quartieri di riferimento, grazie all’impiego di un truck itinerante che porterà animazione per bambini, spettacoli di cabaret di alcuni degli artisti più amati dai baresi e selezioni musicali in più luoghi del territorio municipale.
 Danza a Bari: lunedì l’assessore Maselli alla conferenza stampa di presentazione delle stagioni DAB e Abeliano Danza-Teatri di Bari
  16 dicembre 2017
Lunedì 18 dicembre, alle ore 12.00, nella sala stampa della presidenza della Giunta regionale, l’assessore alle Culture Silvio Maselli interverrà alla conferenza stampa di presentazione delle stagioni DAB e Abeliano Danza-Teatri di Bari che insieme, in un esempio di sistema organizzativo e di programmazione, condividono pubblico e strategie di formazione e promozione. 
 Digitalizzazione della PA: lunedì l’evento conclusivo e la consegna degli attestati del corso di formazione per 120 dipendenti comunali
  16 dicembre 2017
Nell’ambito del processo di dematerializzazione dei documenti amministrativi, una delle linee di azione più significative per la riduzione della spesa pubblica in termini di risparmi diretti e indiretti, lunedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sala matrimoni comunale in Largo Fraccacreta 1, si terrà l’evento conclusivo del corso di formazione “Digitalizzazione della PA - dematerializzazione, gestione documentale e conservazione”, promosso dalle ripartizioni Innovazione tecnologica e Personale e organizzato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - dipartimento di Informatica. 
 4° edizione de “Le strade di San Nicola”: c’è ancora tempo per acquistare i biglietti per acquistare i biglietti per l‘evento solidale in programma lunedì 18 dicembre al teatro Petruzzelli
  15 dicembre 2017
C’è ancora tempo per acquistare i biglietti per assistere alla 4° edizione dello spettacolo di beneficenza e solidarietà organizzato dalla federazione “Le strade di San Nicola”, in programma lunedì 18 dicembre al teatro Petruzzelli. Nelle precedenti edizioni l’iniziativa è riuscita a raccogliere fondi utili alla promozione di dieci progetti a lungo termine. 
 ‘Uniti per la pace‘: presentata oggi la terza edizione del torneo di calcio solidale
  15 dicembre 2017
Il presidente della commissione Culture, Turismo, Marketing Territoriale e Sport Giuseppe Cascella è intervenuto questa mattina alla presentazione della terza edizione di “Uniti per la pace”, il torneo amichevole di calcio a 7 organizzato per alla raccolta fondi a favore dell’associazione Onlus Moscati al fine di sostenere il progetto “Solidali dalla testa ai piedi”. 
 Cominciati oggi i laboratori di autocostruzione degli arredi in legno all‘interno di parco Gargasole
  15 dicembre 2017
Sono cominciate oggi le attività dei laboratori di autocostruzione promosse dalle associazioni vincitrici del bando per la rigenerazione creativa del parco Gargasole, nella ex Caserma Rossani. I lavori andranno avanti per tre giorni consecutivi, a cura dell’'associazione LAN - Laboratorio Architetture naturali che condurrà un laboratorio di autocostruzione per dotare il parco di un primo grande elemento di arredo.
 Sopralluogo al Polipark per il completamento dell‘asfalto sulle rampe
  15 dicembre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo presso il Polipark, dove sono in via di completamento le operazioni di posa dell’asfalto sulle rampe. Sono gli ultimi lavori di riqualificazione dell’autosilo, riguardanti in particolare il sistema di ingresso e di uscita, non solo in corrispondenza dei varchi di via Solarino ma anche attraverso la predisposizione di nuove rampe per il transito dei veicoli da e verso il Policlinico.
 Natale a Bari: i principali appuntamenti del weekend
  15 dicembre 2017
Nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi, il fine settimana prevede una serie di appuntamenti diversi e dislocati nel territorio dell’intera città, che andranno ad aggiungersi a quelli che stanno quotidianamente accompagnando i baresi in questo periodo di festività.
 Sopralluogo di Galasso e dell‘Amtab per la gestione del parcheggio dell‘area di via Pietro Sette
  15 dicembre 2017
Questa mattina c’è stato il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e dei tecnici Amtab nell'area in via Pietro Sette, recentemente interessata da lavori di spianamento e posizionamento di breccione in concomitanza con l'avvio del cantiere per l'ampliamento e la riqualificazione del giardino di via Tridente ad angolo con viale Einaudi, che ha di fatto eliminato la disponibilità di circa 50 posti auto.