Comunicati stampa

Chiusura temporanea sottopasso Santa Fara: stasera dalle 20 operai al lavoro per completare il primo pozzo anidro
  06 agosto 2018

Il settore Urbanizzazioni primarie ha disposto con ordinanza la chiusura al transito veicolare e pedonale del sottopasso di via Generale Bellomo, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 20.00 di oggi alle ore 3.00 di domani, e comunque fino al termine dell’intervento di realizzazione di un pozzo anidro che convogli le acque pluviali e le disperda nel sottosuolo evitando allagamenti.

Contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado: procedura online dal 20 agosto
  06 agosto 2018

La Regione Puglia ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019. Beneficiari sono gli studenti residenti in Puglia, della scuola secondaria di primo e secondo grado, statali o paritarie, appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superi la soglia di € 10.632,94.

Al via il progetto estivo del Municipio II rivolto a bambini/e e ragazzi/e con disabilità residenti nel territorio municipale
  06 agosto 2018
Il presidente del Municipio II Andrea Dammacco rende noto che partono questa mattina le attività progettuali rivolte a 10 bambini e ragazzi con disabilità residenti nel territorio municipale con l’obiettivo di qualificare e valorizzare il loro tempo libero e di coadiuvare le famiglie nei compiti di cura durante il periodo di chiusura delle scuole.
 Canile comunale: Anna Dalfino lascia
  04 agosto 2018
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha incontrato Anna Colasante Dalfino, presidente dell’Associazione Animalista A.C.A onlus che da decenni, in via sussidiaria, si interessa meritoriamente  della cura e del mantenimento di cani randagi, intrattenendo anche rapporti di collaborazione con il Comune di Bari nella gestione del canile comunale in via Dei Fiordalisi.
 Piano operativo emergenza caldo: i dati degli interventi di luglio
  04 agosto 2018
L’assessorato al Welfare rende noti i dati relativi all’andamento dei servizi e degli interventi effettuati nel  mese di luglio, volti a garantire una maggiore tutela per le persone in condizioni di fragilità e solitudine e a fronteggiare l’emergenza caldo, le problematiche e i disagi provocati dalle eccessive temperature in particolare agli anziani.
 Reti civiche urbane: concluso il percorso di partecipazione nei 5 municipi
  04 agosto 2018
Si è concluso il 1° agosto, con un incontro presso il Municipio V,  il percorso partecipativo di consultazione avviato da metà luglio dall’amministrazione comunale  sul  bando Reti Civiche Urbane (RCU), che ha coinvolto complessivamente più di 700 cittadini e 250 realtà associative sul territorio dei cinque Municipi.
 Domani l‘assessore Petruzzelli premia la Payton Bari vincintrice degli ultimi campionati regionali di nuoto
  02 agosto 2018
Domani, venerdì 3 agosto, alle ore 11, a Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli consegnerà un riconoscimento dell’amministrazione comunale agli atleti della Payton Bari, che quest’anno ha concluso i campionati regionali assoluti e di categoria conquistando il primo gradino del podio con 301,50 punti complessivi, a distanza di 9 anni dall’ultima volta.
 A Palazzo di Città presentato il progetto "Civica", il volontariato a portata di click
  02 agosto 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto “Civica” realizzato dalla coop. sociale Lavoriamo Insieme Onlus, in partenariato con Agesci Regione Puglia, Abusuan, Istituto Salesiano Redentore, SAID Coop. Soc. e Small, patrocinato dal Comune di Bari e finanziato dalla Fondazione con il Sud, nell’ambito del bando “Con il Sud che partecipa”.