Domani la Giornata mondiale del rifugiato: le iniziative in programma
  19 giugno 2018
Si celebra domani, mercoledì 20 giugno, la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale indetto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo costretti a fuggire da guerre e violenze.
 Sopralluogo ieri del sindaco Decaro al museo di Santa Scolastica
  19 giugno 2018
Nella tarda sera di ieri, il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal Soprintendente per i Beni Archeologici della Puglia, Luigi La Rocca, dall’architetto Francesco Longobardi del Segretariato regionale del Mibact per la Puglia, dall’assessore comunale alle Culture Silvio Maselli e dalla consigliera delegata ai Beni culturali della Città Metropolitana Francesca Pietroforte, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere del Museo archeologico nel complesso di Santa Scolastica per verificare lo stato dell’arte dei lavori con un preciso riferimento al nuovo impianto di illuminazione realizzato.
 Scuola "Anna Frank": alle ore 18 l‘incontro pubblico di presentazione del progetto del nuovo edificio scolastico con gli assessori Galasso e Romano e il presidente Dammacco
  19 giugno 2018
Questo pomeriggio, presso la scuola Anna Frank, a Poggiofranco, gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, insieme al presidente del Municipio II Andrea Dammacco, incontreranno gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie per illustrare nei dettagli il progetto di realizzazione della nuova scuola materna ed elementare.
 Premiati questa mattina a Palazzo di Città gli atleti del Club Scherma Bari
  19 giugno 2018
Questa mattina, a Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha consegnato delle targhe di riconoscimento dell’amministrazione comunale agli atleti e alla squadra di Spada maschile del Club Scherma Bari, dopo gli ottimi risultati conseguiti nell’ambito dei Campionati italiani assoluti di scherma di Milano e della Coppa Italia. Gli atleti sono stati accompagnati dal presidente del Club Scherma Bari Roberto Lippolis.
 Presentata la stagione comunale di prosa e danza 2018/19
  18 giugno 2018
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la nuova Stagione teatrale e di danza di Bari (Comune di Bari-Teatro Pubblico Pugliese) che si snoderà tra il Teatro Petruzzelli, il Nuovo Teatro Abeliano e il Teatro Kismet, in sinergia con Teatri di Bari, TRIC - Teatro di rilevante interesse culturale, Altradanza.
 "Bari una città da raccontare": lunedì il meeting dei Lions nell‘auditorium del Comando di Polizia locale
  15 giugno 2018

Si svolgerà lunedì 18 giugno, alle ore 19, nell’ auditorium del Comando della Polizia Locale di Bari, in via Aquilino, il meeting “Bari, una città da raccontare”, organizzato dal Lions Club di Bari e patrocinato dal Comune di Bari. All’incontro interverranno il presidente della commissione consiliare Culture del Comune Giuseppe Cascella e lo scrittore e giornalista Nicola Mascellaro.

Per l’occasione il presidente Cascella effettuerà un intervento con proiezioni di immagini sul tema “Conosci la tua Città e la sua storia”.

Nel corso del meeting è prevista la cerimonia di consegna della Melvin Jones fellowship award alla memoria del comandante della Polizia locale di Bari Nicola Marzulli.

Diramata dalla prot. Civile l‘allerta arancione dalle 13 di oggi per le prossime 11 ore
  15 giugno 2018

La Protezione Civile regionale ha diramato alle ore 13.18 di oggi l’allerta arancione che ha validità dalle ore 13 del15-06-2018, per le 11 ore successive.

L’allerta prevede precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti settori della Puglia, con quantitativi cumulati deboli. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.