Comunicati stampa

A Bari il primo festival dell‘architettura: il progetto "BiARCH" si aggiudica il bando ministeriale. Domani la conferenza stampa del sindaco Decaro
  05 dicembre 2019
È di oggi la nota con cui il ministero dei Beni e delle Attività culturali comunica che il Comune di Bari, con il progetto BiARCH - Bari International Archifestival sul tema “Margini, confini, frontiere”, è tra i vincitori del bando pubblicato dalla direzione generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane.
 Domani l‘inaugurazione del presepe nella sede del Municipio I
  05 dicembre 2019
Si terrà domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 10, nella sede del Municipio I, in via Trevisani 206, l’inaugurazione del presepe “arte terapeutico” alla presenza di diverse classi della scuola dell’infanzia e degli asili del quartiere Libertà.
 Grazie alla Soprintendenza in esposizione nel foyer del Piccinni una rara foto del teatro comunale antecedente al restauro del 1914
  04 dicembre 2019

In occasione della riapertura del teatro comunale “Niccolò Piccinni, grazie alla disponibilità della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, è stata installata in uno dei due salottini a corredo del foyer, dove resterà fino al prossimo 31 dicembre, una teca contenente un negativo su lastra di vetro della Ditta Fratelli Antonelli che ritrae l’interno del teatro.

“Aspettando San Nicola” domani torna la veglia animata dedicata al Santo: le limitazioni al traffico
  04 dicembre 2019

Domani, giovedì 5 dicembre torna “Aspettando San Nicola”, la veglia animata dedicata al Santo, con musica e cioccolata calda per tutti i bambini e le bambine.

Veglia all’insegna dell’arte, del gioco, delle luci e della cioccolata calda. I bambini e le bambine che porteranno una candelina per illuminare una grande illustrazione dell’artista Viive Noor sul tema “San Nicola e i bambini” riceveranno in cambio un bicchiere di cioccolata calda e potranno scrivere la loro lettera a San Nicola.

Festa liturgica di San Nicola a Torre A Mare: le limitazioni al traffico
  04 dicembre 2019

Su iniziativa della parrocchia di San Nicola a Torre a Mare il 5 e 6 dicembre, si svolgerà la Festa liturgica di San Nicola.

Al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni civili e religiose in  programma, sono state disposte limitazioni al traffico come di seguito indicato