Comunicati stampa

Riprese le operazioni di pulizia delle caditoie sul lungomare sud tra Torre Quetta e San Giorgio
  22 agosto 2018

Come annunciato nei giorni scorsi, sono riprese le operazioni di pulizia delle caditoie tra Torre Quetta e San Giorgio. Si tratta di interventi che interessano oltre 170 caditoie presenti su 4,5 chilometri del lungomare sud, con l’obiettivo di evitare la formazione di ristagni d’acqua lungo la strada, in occasione di piogge particolarmente intense.

I lavori proseguiranno fino ai primi giorni della prossima settimana.

“Ricuciamo”: il progetto di Unisco e San Francesco per le donne vittime di violenza in co-progettazione con il Comune per la candidatura al bando regionale “Discrimination Free Puglia”
  22 agosto 2018
In risposta all’avviso di manifestazione di interesse a partecipare, insieme al Comune di Bari, all’avviso regionale “Discrimination Free Puglia” finanziato dal POR Puglia 2014-2020 per la realizzazione di progetti di contrasto alle discriminazioni, l’associazione Unisco e la cooperativa San Francesco hanno ideato il progetto “Ricuciamo” rivolto a donne vittime di violenza. In particolare, le beneficiarie del progetto saranno 18 donne selezionate tra quelle maggiormente vulnerabili e già prese in carico dai servizi territoriali, con l’obiettivo di svilupparne l’autonomia personale e professionale attraverso un corso di sartoria in grado di offrire loro competenze specifiche nell’esecuzione e riadattamento di capi d’abbigliamento, sotto la guida di docenti esperti tra cui il costumista Luigi Spezzacatene.
 "Festa del Mare": domani ultima giornata con i buskers del festival B.Arts al Fortino
  20 agosto 2018
Lo spettacolo nello spettacolo. È il pubblico della Festa del Mare, che in questi giorni sta affollando piazze, vicoli, località balneari e luoghi storici della città, dove sino al 24 agosto prosegue la programmazione della rassegna promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Promozione e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese con il Comune di Bari.
 Orari estivi degli uffici comunali
  20 agosto 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Segreteria Generale, Tutela dell'Ambiente, Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura, PEG, Servizi alla Persona e Stazione Unica Appaltante Contratti – LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue