Sindaco consegna un riconoscimento al professor Emilio Balestrazzi
  26 aprile 2018

Questa mattina, su iniziativa del presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella, giovedì 26 aprile, il sindaco Antonio Decaro ha consegnato una targa al professor Emilio Balestrazzi, pioniere della chirurgia oncologica oculare, per i prestigiosi riconoscimenti internazionali ricevuti nel corso della carriera.

Aggiornamento short list avvocati: riapertura dei termini per l‘aggiornamento annuale
  26 aprile 2018

È stato prorogato al 4 maggio il termine per l'aggiornamento annuale 2018 della short list di avvocati per il conferimento di incarichi di rappresentanza e difesa dell'Amministrazione comunale nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale, nonché in quelle di valore non superiore alla franchigia della polizza assicurativa stipulata dalla P.A. per la responsabilità civile, il cui bando è stato riaperto lo scorso 5 aprile.

Grande guerra nelle arti e nella letteratura: ne parlano a Palazzo di Città Silvana Cirillo, Pasquale Guaragnella e Antonio Leuzzi
  26 aprile 2018

Oggi, giovedì 26 aprile alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Bari Silvana Cirillo, docente di Letteratura Italiana Moderna all’Università La Sapienza di Roma incontra Pasquale Guaragnella, docente di Letteratura Italiana all’Università di Bari e Antonio Leuzzi, Direttore dell’ Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo parleranno della Grande Guerra nelle Arti e nella Letteratura.

Presenta Giuseppe Cascella, Presidente Commissione Culture Comune Bari.

Domani si potrà conferire i rifiuti indifferenziati in deroga all‘ordinanza sindacale
  24 aprile 2018

L’amministrazione comunale rende noto che, domani, mercoledì 25 aprile, sarà possibile conferire anche i rifiuti indifferenziati, in deroga alla vigente ordinanza sindacale.

Inoltre, si ricorda che, a partire dallo scorso 1 aprile, è entrato in vigore l’orario di conferimento estivo, pertanto i rifiuti indifferenziati potranno essere depositati nei cassonetti esclusivamente dalle ore 18.30 alle 22.30.

Spostata e riqualificata l‘area ludica all‘interno del giardino Triggiani a San Girolamo
  24 aprile 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nel giardino Triggiani, in via San Girolamo a Fesca, dove sono in via di completamento le operazioni di montaggio della nuova area ludica, spostata a ridosso della strada per soddisfare le richieste dei residenti in quanto la precedente collocazione delle giostrine, nelle immediate vicinanze delle abitazioni, creava disturbo alla quiete notturna.
 Giornata mondiale sul tumore ovarico, presentato lo spettacolo "Nel paese delle meraviglie" organizzato da ACTO Onlus per sostenere le pazienti
  24 aprile 2018
In occasione della Giornata mondiale sul tumore ovarico, che si celebra in tutto il mondo l’8 maggio, l’ACTO - Alleanza contro il Tumore Ovarico onlus - di Bari, ha organizzato la prima nazionale dello spettacolo di beneficenza “Nel paese delle meraviglie” per sensibilizzare le donne sulla malattia, definita dagli esperti killer silenzioso, e sul diritto all’accesso a cure di qualità a ogni età.
 Domani il "XXII Palio San Marco" a Japigia: le limitazioni al traffico
  24 aprile 2018
Organizzato dalla parrocchia S. Marco a Japigia si terrà domani, 25 aprile, il “XXII palio San Marco”. Per il regolare svolgimento della manifestazione sono state interdette alla circolazione dei veicoli alcune strade e piazze come indicato all'interno.