Comunicati stampa

Urban Center come Casa della partecipazione: domani l’incontro con i cittadini nel parco Gargasole per condividere obiettivi e modalità di gestione
  14 luglio 2020
Si terrà domani, mercoledì 15 luglio, alle ore 19, negli spazi di parco Garagasole, un incontro aperto ai cittadini per discutere sul futuro dell’Urban Center, grazie alle attività promosse dal progetto “Casa della partecipazione” finanziato dalla Regione Puglia con 20.000 euro ai sensi della L.R. n. 28/2017 (Legge sulla partecipazione) e cofinanziato dal Comune per ulteriori 5.000 euro.
 Grande risposta al bando “Arene culturali” dell’assessorato alle Culture: alla scadenza del termine pervenute circa 100 proposte
  13 luglio 2020
Alle 12 di questa mattina è scaduto il termine per la presentazione delle proposte a valere sul bando “Arene Culturali” promosso dall’assessorato alle Culture del Comune di Bari per sostenere la realizzazione di attività di animazione culturale volte al recupero della socialità compromessa dalle misure disposte per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.
 Al via i lavori per la nuova illuminazione nel parco tra via Papalia e via Carabellese a Japigia
  13 luglio 2020
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, ha effettuato un sopralluogo presso il parco in corrispondenza dell’incrocio tra via Papalia e via Carabellese, a Japigia, per l’avvio dell’esecuzione del nuovo impianto di illuminazione dello spazio pubblico. Si tratta di un’area a verde densamente alberata con pini e lecci e molto frequentata dai residenti, in particolare per lo sgambamento dei cani.
 Finanziati il ponte ciclopedonale su lama Balice e la messa in sicurezza dell‘itinerario ciclabile lungo strada del Baraccone
  10 luglio 2020
È stato approvato dalla giunta comunale lo schema di convenzione che dovrà essere siglata dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, con la quale si procederà alla concessione di una quota di cofinanziamento regionale, pari a  560.520,47 euro, per la realizzazione di un ponte ciclopedonale su Lama Balice e la messa in sicurezza dell’itinerario ciclabile lungo strada del Baraccone. Attualmente, infatti, non è possibile per i ciclisti muoversi su un percorso che unisca Fesca-San Girolamo a Palese e viceversa.
 Ordinanza del Tar assegna al Comune le aree di Torre Quetta
  09 luglio 2020
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commenta così l’ordinanza del TAR pubblicata questa mattina sul ricorso proposto dai concessionari dell’area pubblica Torre Quetta a seguito dell’interdittiva notificata dalla Prefettura di Bari.
 NEST - Nido, educazione, servizi, territorio: questo pomeriggio l‘assessora Romano alla festa per i due anni di attività nella scuola Manzari Buonvino
  07 luglio 2020

L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà questo pomeriggio, alle ore 17.30, alla festa per il secondo anno di attività di NEST - Nido, educazione, servizi, territorio in programma presso la scuola materna “Manzari Buonvino”, in via Manzoni 226/A. Per l’occasione si terrà un piccolo momento musicale affidato al “Concerto di note in pam pam”.

Domani il sindaco e l‘assessore Petruzzelli al Circolo della Vela per la presentazione del “Seabin”, la pattumiera del mare
  06 luglio 2020
Domani, martedì 7 luglio, il sindaco Antonio Decaro e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione del Seabin, strumento installato qualche giorno fa nel porto vecchio di Bari in grado di sottrarre al mare plastica, microplastica, idrocarburi e microfibre. L’operazione è stata voluta e in parte finanziata dal Rotaract Bari e dal Rotary Club Bari, oltre che dal Circolo della Vela che ne assume la manutenzione.