Comunicati stampa

 Avvio del programma cittadino e inaugurazione della Casa dell’Affido dell‘Assessorato al Welfare
  28 giugno 2018

Si è tenuta questa mattina, presso il Centro servizi per le famiglie del Municipio IV, in via dei Costruttori di Pace 4, a Santa Rita , l’inaugurazione della Casa dell’Affido, un nuovo luogo di riferimento in cui promuovere la cultura dell’affidamento familiare, la conoscenza e lo scambio fra famiglie, i percorsi di sostegno alla genitorialità e avviare un nuovo percorso di mediazione interculturale e affido per minori migranti non accompagnati.

 Sopralluogo assessore Galasso al sottopasso di Santa Fara
  28 giugno 2018

Questa mattina l’assessori ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dai tecnici della ripartizione IVOP e di Acquedotto Pugliese, si è recato presso il sottopasso di Santa Fara per verificare la possibilità di intervenire al fine di migliorare le capacità di raccolta delle acque in caso di piogge abbondanti.

 La riscossione della TARI nel 2017 sfiora l‘81%
  28 giugno 2018
L’assessore al Bilancio e Tributi Alessandro d’Adamo rende noto che nel 2017 l’attività di riscossione della tassa sui rifiuti (TARI), curata dalla Ragioneria comunale, ha raggiunto il miglior risultato in termini percentuali con riferimento agli anni 2013-2017.
 Palagiustizia: sindaco Decaro su riunione al ministero per convenzione immobile Modugno
  27 giugno 2018

Questo pomeriggio il sindaco di Bari Antonio Decaro ha partecipato alla riunione convocata presso il ministero di Giustizia a Roma per la vicenda della nuova sede per il tribunale penale di Bari: “Il ministro oggi ci ha rassicurato sul fatto che la procedura per individuare la nuova sede del tribunale penale è quasi stata completata. Tra gli immobili candidati ce ne sono due che hanno compatibilità urbanistica e quindi potrebbero essere idonei.

 “Eco Forum 2018: l’economia circolare dei rifiuti” a Bari il riconoscimento “Comuni Ricicloni” per la migliore start up del porta a porta in Italia
  27 giugno 2018

Il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella ha ritirato oggi un premio per il Comune di Bari nell’ambito degli appuntamenti di “EcoForum 2018: l’economia circolare dei rifiuti”, il forum organizzato a Roma da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club , giunto alla V edizione. Si tratta del riconoscimento “Comuni ricicloni”, assegnato quest’anno al Comune di Bari per la migliore start up del Porta a porta in Italia.

 Dal 1 luglio al 1 settembre attivo il piano operativo a contrasto delle ondate di calore a tutela degli anziani e delle persone fragili
  25 giugno 2018
Anche per l’estate 2018 l’assessorato al Welfare ha predisposto un piano operativo aggiuntivo, rispetto a quanto già garantito quotidianamente dal Servizio sociale professionale, dai Servizi socio-sanitari, dal Servizio di Segretariato sociale e dalla Porta Unica di Accesso, al fine di fronteggiare i disagi e le problematiche socio-sanitarie con riferimento alle persone in situazione di estrema fragilità e solitudine.
 Raddoppio di via Amendola: stamattina l’avvio dei lavori
  25 giugno 2018

Sono iniziati questa mattina i lavori per il raddoppio di via Amendola. All’avvio del cantiere hanno assistito l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio II Andrea Dammacco, il responsabile del procedimento Claudio Laricchia e i tecnici della ditta appaltatrice. I lavori sono partiti sia in corrispondenza dell’incrocio con viale Einaudi, dove sono state allestite le recinzioni di cantiere, sia in corrispondenza della rotatoria di Mungivacca, lì dove ci sono già escavatori all’opera per preparare l’area di cantiere in cui saranno collocati i baraccamenti e stoccati i materiali.