Domani la premiazione dei vincitori del progetto di guida sicura "Ready to go"
  04 luglio 2018

Domani, giovedì 5 luglio, alle ore 12.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, il presidente della commissione consiliare Cultura Giuseppe Cascella consegnerà un riconoscimento a otto giovani neopatentati di Bari e provincia selezionati tra coloro che hanno preso parte, nell’ultimo anno, al progetto “Ready to Go”, il programma di formazione alla guida sicura che l’Automobil Club di Bari-Bat ha pensato per i giovani in procinto di acquisire la patente di guida di tipo B.

Legge ad iniziativa popolare sulla “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva”: la sottoscrizione presso l’ufficio elettorale fino al 2 agosto
  04 luglio 2018
Si comunica che, presso l’Ufficio Elettorale in corso Vittorio Veneto 4 - piano terra, è possibile sottoscrivere la proposta di legge ad iniziativa popolare sulla “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva”, come annunciato sulla Gazzetta Ufficiale n.147 del 27 giugno 2018. Il termine ultimo per la sottoscrizione della proposta di legge è fissato per il prossimo 2 agosto.
 Visita del Papa a Bari: informazioni utili in tempo reale tramite il sistema BariAllerta
  04 luglio 2018
Per consentire a tutti i coloro i quali vorranno partecipare all'incontro di preghiera di Papa Francesco con i Patriarchi delle Chiese del Medio Oriente di ricevere informazioni il più possibile capillari sulla logistica dell'evento, a margine della riunione odierna del COC - Comitato operativo comunale si è stabilito di attivare il sistema di BariAllerta per diffondere notizie utili in tempo reale.
 Papa Francesco a Bari il 7 luglio: il piano di mobilità, le aree di sosta e i bus navetta previsti
  03 luglio 2018
Per far fronte all’arrivo massiccio di fedeli che giungeranno a Bari nella giornata del 7 luglio per partecipare alla visita di Papa Francesco, il Comune di Bari in collaborazione con AMTAB ha approntato un piano della mobilità che favorisce l’utilizzo delle aree di sosta decentrate e dei parcheggi di scambio, tutti collegati con i luoghi dell’evento attraverso dei bus navetta.
 Domani il sindaco Decaro e l‘assessora Romano all‘avvio delle attività del progetto NEST - Nido Educazione Servizi Territorio rivolto ai bambini e alle loro famiglie
  03 luglio 2018
Domani, mercoledì 4 luglio, alle ore 16, negli spazi del plesso della scuola d’infanzia Manzari-Buonvino, in via Manzoni 226, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative giovanili Paola Romano daranno ufficialmente il via alle attività del progetto “NEST_ Nido Educazione Servizi Territorio”, il nuovo presidio socio-educativo rivolto alla prima infanzia e alle famiglie del territorio
 Domani il sindaco e l‘assessora Palone all‘inaugurazione della stagione 2018 di Torre Quetta
  03 luglio 2018
Si terrà domani, mercoledì 4 luglio, alle ore 19, l’inaugurazione ufficiale della stagione 2018 di Torre Quetta, che propone nuovi servizi pensati per tutti e tutte: dall'area dog friendly allo spazio per il coworking, dalla piscina di acqua dolce al dispositivo per l'ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria, dall’area food alla ludoteca per i più piccoli.
 "Festa del Cinema in Libertà": stasera l‘assessore Maselli al primo appuntamento del progetto expostModerno negli spazi dell‘ex Arena Moderno
  03 luglio 2018

Questa sera, alle ore 21, gli assessori al Patrimonio, Pierluigi Introna, e alle Culture, Silvio Maselli, parteciperanno all’avvio della “Festa del Cinema in Libertà” in programma negli spazi dell’ex Arena Moderno, in via Napoli 264, nell’ambito del progetto expostModerno realizzato in collaborazione con il Comune di Bari, con il patrocinio dell’Apulia Film Commission e la media partnership di Edilportale.com.

Visita Papa Francesco: tutte le limitazioni alla sosta e alla viabilità, divieti di fermata dalle 5 del 6 luglio - divieti di transito dalle 18 dello stesso giorno
  02 luglio 2018

È stata pubblicata l’ordinanza della Polizia municipale per le limitazioni alla viabilità e alla sosta relative alle giornate interessate dalla visita del Santo Padre a Bari per il 7 luglio.Sono cominciate le operazioni montaggio del palco in largo Giannella che ospiterà la preghiera pubblica di Papa Francesco. Per favorire l’allestimento è istituito il divieto di transito sulla carreggiata del piazzale fino alle ore 24 dell’8 luglio, fino al termine delle esigenze.

A Torre Quetta collaudato il Sea track Tobea per l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria
  02 luglio 2018

È stato testato questo pomeriggio da Antonio Caputo, uno degli atleti della HBari 2003, il Sea track Tobea, il sistema per l’ingresso in acqua delle persone con disabilità motoria installato a Torre Quetta. Si tratta di una passerella alimentata ad energia solare con due binari su cui scorre una sedia studiata per portare chi ha disabilità motorie direttamente in acqua dalla spiaggia.

Dal 5 luglio al 5 agosto spazio Murat presenta "La città provvisoria", stamattina la conferenza stampa
  02 luglio 2018
È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sala giunta di Palazzo di Città, “La città provvisoria”, il progetto a cura di Melissa Destino, con la supervisione, il coordinamento e la produzione di Spazio Murat, il patrocinio del Comune di Bari e il sostegno di due sponsor: Moving Center (nell’ambito del progetto Porte aperte alla cultura) e Bundeskanzleramt Österreich (cancelleria federale austriaca, dipartimento di arte e cultura).
 Orari estivi per gli uffici comunali
  02 luglio 2018
Le direzioni delle Ripartizioni Urbanistica, Polizia Locale, Patrimonio, Cultura, PEG e Stazione Unica Appaltante Contratti– LL.PP. hanno comunicato l’orario estivo dei loro uffici che saranno articolati come segue