Bari Social Summer: oltre 10500 persone coinvolte in 170 eventi, Bottalico
  31 agosto 2018
Sta per concludersi “Bari Social Summer”, la manifestazione ricca di attività e laboratori gratuiti promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari per tutti coloro che sono rimasti in città nel periodo estivo. Oltre 10500 cittadini, tra adulti e minori, hanno partecipato agli appuntamenti previsti dal cartellone, a cominciare da quelli programmati dal 24 luglio al 5 agosto all’interno del Villaggio del Mare dove circa 1400 persone hanno preso parte ai 50 momenti ludici e di aggregazione organizzati sulla spiaggia di Pane e Pomodoro.
 Sopralluogo Decaro Giannini ai lavori presso impianto depurazione Bari ovest
  31 agosto 2018
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha partecipato al sopralluogo con l’assessore regionale ai Trasporti, Lavori Pubblici con delega alle Risorse Idriche Giovanni Giannini, presso il depuratore consortile di Acquedotto Pugliese di Bari Ovest (zona Industriale - San Paolo), a servizio anche dei centri abitati di Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Sannicandro di Bari, Palo del Colle, Modugno e Toritto.
 Lunedì a Palazzo di Città la consegna della targa di riconoscimento per meriti all’associazione Tempo Libero Bari; a seguire sarà premiato Maurizio Scalise della Uniba asd
  31 agosto 2018

Lunedì 3 settembre, alle ore 12, nella sala giunta a Palazzo di Città, avrà luogo la premiazione dell’associazione onlus “Tempo Libero Bari” per la meritoria attività svolta in favore della comunità. La onlus, attiva dall’anno 2000, conta novecento famiglie iscritte e promuove iniziative socio-culturali e sportive rivolte finalizzate a sostenere persone che versano in condizioni di disagio, anziani e bambini che, per sfortuna o necessità, si trovano in condizioni di maggiore fragilità.

Approvata oggi la delibera per la concessione in uso temporaneo dello stadio San Nicola alla società sportiva Bari Calcio
  30 agosto 2018
Questo pomeriggio la giunta comunale ha approvato la delibera con la quale si autorizza la concessione in uso, in via temporanea e provvisoria, sino alla data del prossimo 31 dicembre, e comunque non oltre il termine della stagione calcistica 2018/2019 (30 giugno 2019), dello stadio San Nicola e dell’antistadio, alla società sportiva Bari Calcio S.S.D. a.r.l..
 Conferimento borse di studio a studenti delle scuole secondarie di II grado e a laureati nell‘anno 2015/2016, entro il 28 settembre le domande
  30 agosto 2018

L’assessorato alle Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che sono stati pubblicati gli avvisi pubblici per il conferimento di 50 borse di studio per studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari, e di 12 borse di studio per laureati nell'anno accademico 2015/2016 che hanno trattato tesi di laurea sulla Città di Bari e sui problemi ad essa connessi.

Cordoglio e vicinanza della città di Bari alla famiglia del bimbo libanese deceduto ieri
  29 agosto 2018

In relazione al decesso del bambino libanese Nasser Rabah, deceduto ieri a Bari dopo l’atterraggio d’emergenza del  volo Alitalia proveniente da Beirut e diretto a Roma, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha contattato telefonicamente il console onorario del Libano a Bari, Jocelyne Jawhar, per manifestare il cordoglio e la vicinanza della città di Bari ai genitori del picco

Dal 3 settembre distribuzione delle buste per la raccolta della plastica e dell’organico per i cittadini del Municipio V che risiedono oltre la ferrovia
  29 agosto 2018
Amiu Puglia e l’assessorato all’Ambiente rendono noto che, da lunedì 3 settembre, presso l’ufficio start-up in via Fiume, a Santo Spirito, sarà avviata la distribuzione delle buste per il conferimento della plastica e del materiale organico anche per i residenti del Municipio V che risiedono oltre la ferrovia. A partire dal 17 settembre, inoltre, al fine di agevolare le richieste pervenute dai cittadini, sarà aperto un nuovo punto per la distribuzione dei kit di buste necessari a effettuare la raccolta differenziata per i residenti dei quartieri Palese Macchie, Catino e San Pio.
 “Colori”: domani l’inaugurazione della mostra collettiva nella galleria “Spaziogiovani”
  29 agosto 2018

Sarà inaugurata domani, giovedì 30 agosto, alle ore 19, presso la galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia 41, la mostra “Colori”. Si tratta di un’esposizione collettiva dei lavori dei pittori Daniele Sersale (Montevideo - Uruguay), Nicola Morelli, Silvana Cavallo, Rosa Catalano, Nunzia Colella e Irina Leal (Venezuela).

La mostra è visitabile sino a domenica 2 settembre, dalle ore 18 alle 21.

L’ingresso è libero.

Trofeo Vespistico del Mezzogiorno Caserta-Bari: domani la presentazione dell‘evento a Palazzo di Città
  27 agosto 2018

Domani, martedì 28 agosto, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, sarà presentata la seconda edizione del “Trofeo Vespistico del Mezzogiorno Caserta-Bari”, organizzato dal gruppo Vespa Club Maddaloni per rievocare lo storico evento che nel 1958 vide diversi piloti protagonisti di una “traversata” di oltre 10 ore.

Interverranno la presidente del Municipio I Micaela Paparella e Vincenzo d’Angelo, presidente del gruppo Vespa Club Maddaloni.