Comunicati stampa

 San Sebastiano, sabato 20 gennaio la festa della Polizia Locale
  17 gennaio 2018
Su iniziativa della ripartizione di Polizia Locale del Comune di Bari si terrà sabato 20 gennaio all’interno del teatro Petruzzelli la celebrazione Eucaristica in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.
 Presentato oggi il protocollo d‘intesa tra ANCI e Treno della Memoria per promuovere nove iniziative sul tema della memoria e della Shoah
  16 gennaio 2018
Questa mattina il sindaco di Bari e presidente ANCI, insieme a Paolo Paticchio, presidente dell’associazione Treno della Memoria, ha presentato alla stampa le finalità della convenzione firmata di recente tra l’ANCI e l’associazione Treno della Memoria per favorire la diffusione di iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema della memoria e della Shoah.
 Proseguono le attività a contrasto dell‘abbandono dei rifiuti: 16 verbali nella sola giornata di ieri
  12 gennaio 2018
Nell’ambito delle attività effettuate dalla Polizia locale a contrasto dei comportamenti scorretti in materia di conferimento dei rifiuti e della raccolta differenziata, nella sola giornata di ieri sono state elevate 16 sanzioni. I quartieri interessati dalle operazioni di controllo sono San Girolamo e Fesca, serviti da poco meno di un mese dal servizio di raccolta porta a porta, e il San Paolo, dove sono in corso una serie di iniziative atte a contrastare il fenomeno dell'abbandono selvaggio dei rifiuti, una delle cause principali dell'avvicinamento dei cinghiali nelle aree urbane.
 Ispra autorizza piano integrato regionale per il prelievo dei cinghiali nell’ambito urbano di Bari. Comune pronto alle azioni collaterali di pulizia e contrasto abbandono rifiuti
  10 gennaio 2018

Dopo l’incontro dello scorso dicembre tenutosi in Prefettura su richiesta del sindaco Antonio Decaro, finalizzato a verificare possibili azioni da mettere in campo per il  contrasto alla presenza dei cinghiali nel territorio abitato di Bari, l’ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) ha autorizzato gli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura a procedere al prelievo dei capi selvatici nelle zone urbanizzate del territorio di Bari, secondo lo studio effettuato dall’Università

 Il sindaco questa mattina all‘apertura dei lavori di "Nata dalla Resistenza. 70 anni di Costituzione"
  10 gennaio 2018
Questa mattina il sindaco di Bari ha partecipato alla mattinata di studi organizzata, nell’ambito del progetto “Nata dalla Resistenza. 70 anni di Costituzione (1948-2018)”, da ANPI - Associazione nazionale partigiani d’Italia in collaborazione con Comune di Bari, Ufficio scolastico AT Bari, Arci, Fondazione Rita Maierotti, Link - Rete della Conoscenza e Coordinamento regionale antifascista.
 Trofeo Città di Bari: domani e sabato allo Stadio del Nuoto i migliori giovani talenti della pallanuoto per la IV edizione della manifestazione sportiva
  04 gennaio 2018
Al via domani, venerdì 5 gennaio, la quarta edizione del Trofeo Città di Bari, la manifestazione sportiva di pallanuoto organizzata dalla società Waterpolo Bari, con il sostegno dell’assessorato allo Sport, che vedrà in vasca le società più quotate del panorama nazionale e buona parte dei migliori giovani pallanuotisti italiani.
 “Ovunque insieme”domani il concerto di beneficenza al Villaggio Berukhà
  04 gennaio 2018

Domani, venerdì 5 gennaio, alle ore 20.30, presso il Villaggio Berukhà, in via Vittorio Lenoci 7, nell’ambito del progetto “Insieme ovunque”, che gode del patrocinio del Comune di Bari, si terrà un particolare concerto di beneficenza diretto dal maestro Bepi Speranza, con Daniela Mastrandrea al pianoforte accompagnata dal coro Incanto armonico.

 "Bari Social Christmas: aspettando la Befana", gli appuntamenti in programma domani
  03 gennaio 2018
Nell’ambito delle attività promosse da Bari Social Christmas, domani, giovedì 4 gennaio, alle ore 17, due gli appuntamenti in programma. Presso la Casa del Welfare, in piazza Mercantile, laboratorio creativo con educatori e artisti per costruire insieme “la Calza della Befana”: grandi e piccini potranno liberare la fantasia, creando la loro calza personalizzata.
 Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Cosimo Lacirignola
  02 gennaio 2018
Il sindaco di Bari esprime il cordoglio dell’intera comunità metropolitana per la scomparsa prematura di Mimmo Lacirignola, professionista stimato, uomo della cooperazione e delle istituzioni internazionali, grande conoscitore del bacino del Mediterraneo e dei temi legati allo sviluppo della sostenibilità ambientale in campo agroalimentare.
 24 sequestri di fuochi d’artificio illegali tra ieri e oggi
  31 dicembre 2017

Nell’ambito dei servizi congiunti tra agenti della Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri per la prevenzione della vendita illegale di fuochi d’artificio, tra ieri e la giornata di oggi sono stati effettuati 24 sequestri (8 ieri, 6 questa mattina e 8 nel pomeriggio) sul territorio comunale, in particolare nei quartieri Carrassi, San Pasquale e Japigia.