Comunicati stampa

Domani l’assessora Romano alla visita guidata con le insegnanti e gli alunni delle scuole dell’infanzia coinvolti nel progetto “Bari e la sua storia”
  09 maggio 2018

Nell’ambito del progetto “Bari e la sua storia”, il programma-obiettivo che ha coinvolto circa 80 insegnanti di scuola materna e i loro alunni in un percorso di conoscenza e approfondimento sulla storia della nostra città, domani l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà ad una delle visite guidate che concludono le attività progettuali.

Siglato l‘accordo di collaborazione tra le città di Bari e Assisi
  09 maggio 2018

Questa mattina i sindaci di Bari, Antonio Decaro, e di Assisi, Stefania Proietti, hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare e consolidare i proficui rapporti di amicizia e solidarietà attraverso la reciproca promozione delle due città, la cooperazione e gli scambi in ambito religioso, sociale, culturale e turistico.

"Bari fa la differenza" da ieri 10 eco-animatori impegnati nella sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata nei nei luoghi della sagra
  08 maggio 2018
Come annunciato qualche settimana fa, il progetto “Bari fa la differenza” entra nel vivo. Ieri pomeriggio, in occasione delle celebrazioni in onore di San Nicola, i 10 eco-animatori, selezionati e formati attraverso la collaborazione di Conai e degli altri consorzi di filiera, hanno distribuito materiale informativo sui temi della raccolta differenziata ai tanti cittadini accorsi nel centro cittadino per la festa patronale.
 Nel pomeriggio smantellato il cantiere nell’area del salotto liberty di via Sparano
  07 maggio 2018

Entro questo pomeriggio il cantiere all’opera per la realizzazione del salotto Liberty, in via Sparano, sarà liberato in occasione dei festeggiamenti di San Nicola. In questi giorni solo su una piccola area nei pressi dell’intersezione con via Putignani si continuerà a lavorare Questa mattina, intanto, l’azienda è stata alle prese con le tre fasi di lavorazione della pavimentazione, e cioè l’arrotatura, la lucidatura e la spazzolatura.

L‘assessora Bottalico domani all‘incontro con Umberto Galimberti su "I giovani nell‘età del nichilismo"
  05 maggio 2018
Domani, domenica 6 maggio, alle ore 10.30, presso il Centro polifunzionale per studenti dell’Università “Aldo Moro” (ex Palazzo Poste), il professor Umberto Galimberti presenterà “I giovani nell’età del nichilismo”, un incontro patrocinato dall’assessorato al Welfare e finalizzato ad affrontare il tema del disagio giovanile collocato in una condizione culturale depressiva dei nostri tempi.
 “Orto Domingo” domani la festa di inaugurazione del progetto realizzato dall’associazione di cittadini “Parco Domingo”
  04 maggio 2018

Domani, sabato 5 maggio, alle ore 16.30, avrà luogo la prima festa organizzata nell’orto urbano “Orto Domingo”. Promosso dall’associazione di promozione sociale “Parco Domingo comunità empatica e sostenibile” che ha ottenuto l’affidamento dell’area, questo è il primo orto urbano di vicinato, innovativo e sperimentale, realizzato su suolo pubblico e sostenuto dall’amministrazione comunale. Alla festa di inaugurazione saranno presenti il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente del Municipio II Andrea Dammacco e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli.

Apertura del giardino della scuola “Collodi” in orari extrascolastici: domani il sindaco alla sigla del protocollo
  04 maggio 2018

Domani, sabato 5 maggio, alle ore 10, presso il plesso “Collodi” del 27° circolo didattico di Palese, in viale del Turco, il sindaco Antonio Decaro presenzierà alla sigla del protocollo per la realizzazione del progetto “Cortile Aperto: un giardino per la Zona 167”, che prevede l’apertura del giardino della scuola dell’infanzia “C. Collodi” in orari extrascolastici, anche in giorni festivi e prefestivi.