Comunicati stampa

Domani la cerimonia commemorativa del 75° anniversario della liberazione di Bari
  06 settembre 2018
Su iniziativa dell’associazione Bersaglieri di Bari, in collaborazione con il Comune di Bari e il Presidio Militare, domani, venerdì 7 settembre, alle ore 10, nei giardini della Camera di Commercio in corso Cavour, presso il monumento dedicato al 51° Battaglione Bersaglieri Allievi Ufficiali di Complemento, avrà luogo la cerimonia commemorativa del 75° anniversario della Liberazione di Bari e di altre città della provincia.
 Presentata la Pool C dei mondiali maschili di pallavolo che si giocherà al PalaFlorio
  05 settembre 2018

Presentata questa mattina nella sala giunta di Palazzo di Città, la Pool C dei mondiali maschili di pallavolo, in programma dal 12 al 18 settembre al PalaFlorio di Bari. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo, il vicepresidente Giuseppe Manfredi, il presidente del comitato regionale FIPAV Puglia Paolo Indiveri.

Inaugurata oggi la mostra itinerante del museo del calcio di Coverciano fa tappa a Bari: fino al 9 settembre nella sala del colonnato della città metropolitana
  05 settembre 2018

È stata inaugurata oggi, nella Sala del Colonnato della Città metropolitana di Bari, dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, dall’assessore alla Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e da Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della Figc, la Mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, promossa dalla Figc in occasione delle celebrazioni dei 120 anni della Federazione, in collaborazione con il Comune e la Città metropolitana di Bari.

“Summer testing day”: domani a Torre Quetta e lungomare San Giorgio test e screening hiv gratuiti grazie all’unità di strada comunale “Care for people”
  05 settembre 2018

Domani, giovedì 6 settembre, si terrà il “Summer testing day”, l’appuntamento dedicato alla prevenzione a cura degli operatori sociali dell’unità di strada “Care for People”, finanziata dal Comune di Bari e gestita dalla cooperativa sociale C.A.P.S.. L’appuntamento è dalle ore 19 alle 21.30, a Torre Quetta, e dalle ore 21.30 alle ore 24, sul lungomare San Giorgio.

Roghi a Santa Rita: blitz della Polizia locale, sequestrata area e denunciati tre soggetti
  05 settembre 2018
Questa mattina gli agenti della Polizia Locale di Bari, unitamente alle Guardie ambientali Rangers d’Italia, a conclusione di un’indagine congiunta portata avanti sul territorio del IV Municipio, e nello specifico nelle aree del quartiere Santa Rita, hanno colto in flagranza di reato tre soggetti che si accingevano a scaricare rifiuti e materiale inerme su suoli agricoli con l’intento successivo di appiccare roghi.
 Ieri il sopralluogo di Palone e Galasso presso il mercato di via Vaccarella per la risoluzione di alcune questioni poste dagli operatori
  04 settembre 2018
Ieri pomeriggio gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva, hanno effettuato un sopralluogo presso il mercato di via Vaccarella, a Carbonara, per pianificare, assieme agli operatori mercatali, alcuni interventi da eseguire sulla struttura.
 Questa mattina sopralluogo all‘asilo "Paola Labriola": entro i primi giorni di ottobre l‘apertura dell‘undicesimo nido comunale
  04 settembre 2018
Questa mattina l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, accompagnata dai tecnici comunali e dell’Università “Aldo Moro”, ha effettuato un sopralluogo presso il nuovo asilo nido “Paola Labriola”, in via Celso Ulpiani 9, per verificare gli ultimi dettagli prima dell’imminente apertura. Tutti gli ambienti sono completi degli arredi e di tutto il materiale necessario al benessere dei piccoli.
 Oggi la cerimonia di consegna delle targhe di riconoscimento all’associazione onlus Tempo Libero Bari
  03 settembre 2018

Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia di premiazione dell’associazione “Tempo Libero Bari onlus”, che è attiva dal 2000 e conta circa novecento famiglie iscritte. Tempo Libero Bari promuove iniziative socio-culturali e sportive finalizzate a sostenere coloro che versano in condizioni di disagio, anziani, bambini e persone malate che si trovano in condizioni di maggiore fragilità.

Sopralluoghi nelle scuole comunali in vista dell‘inizio dell‘anno scolastico
  03 settembre 2018
Questa mattina gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnati dai tecnici comunali e da alcuni rappresentanti degli istituti, hanno effettuato un sopralluogo presso le scuole “Piccinni”, in via Carducci, e “Marco Polo”, a Palese.