Comunicati stampa

Oggi a Bari la preghiera per la pace di Papa Francesco e dei Patriarchi delle Chiese cristiane mediorientali
  07 luglio 2018
Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato a Papa Francesco la caravella, simbolo di Bari e della secolare vocazione della città ad essere luogo di incontro tra Oriente e Occidente. “Sono orgoglioso, come tutti i baresi, di aver vissuto una giornata memorabile, un evento storico senza precedenti”, con queste parole cariche di emozione il sindaco ha salutato Sua Santità durante la breve cerimonia di commiato nell’eliporto allestito davanti al porto di Bari.
 Giunta approva studio di fattibilità per sostituzione infissi nelle scuole comunali finalizzata alla riduzione dei consumi energetici
  06 luglio 2018
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato oggi lo studio di fattibilità e il documento preliminare per la progettazione dei lavori per un parco di efficientamento energetico del patrimonio scolastico comunale, al fine di consentire una riduzione dei consumi energetici attraverso la sostituzione degli infissi esistenti.
 Visita del Papa a Bari: attivato servizio informazioni telefoniche per i cittadini
  06 luglio 2018

Per fornire informazioni utili sulla visita del Papa a Bari, è stato attivato un servizio straordinario a disposizione dei cittadini, che potranno contattare i seguenti uffici:

Centralino del Comune - 080/5771111 attivo oggi, venerdì 6 luglio, dalle 14.30 alle 19.30, e domani, sabato 7 luglio, dalle ore 8 alle 18;

URP del Comune: 080/5238335- 335/8402211- attivo oggi, venerdì 6 luglio, dalle 14.30 alle 20.30, e domani, sabato 7 luglio, dalle ore 8 alle 18;

Sala Operativa Polizia Locale - 080/5491331, attiva h 24;

AMTAB - Centro operativo – 800450444, attivo h 24 per l'evento.

Dono istituzionale del Comune e della Città Metropolitana per i Patriarchi del Medioriente e i capi delegazione
  05 luglio 2018

In vista dell’appuntamento del prossimo 7 luglio, quando il Santo Padre sarà in visita nella città di Bari per partecipare all’incontro "Cristiani insieme per il Medioriente" a cui parteciperanno i Patriarchi delle Chiese cristiane, il Comune di Bari e la Città metropolitana di Bari hanno realizzato un dono istituzionale da offrire ai Patriarchi e a tutti i Capi delegazione.

Questa mattina la piantumazione di alberi e piante nella prima area verde di via Sparano all‘incrocio con via Principe Amedeo
  05 luglio 2018
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso hanno assistito alla piantumazione degli alberi e delle piante nell’area verde all’incrocio tra via Sparano e via Principe Amedeo, che si è scelto di completare entro la fine del mese per offrire una visione d’insieme di quelle che saranno le intersezioni verdi della nuova via Sparano.
 Disastro ferroviario tra Andria e Corato del 12 luglio 2016: previsti benefici per le vittime
  05 luglio 2018

È possibile fare domanda per accedere ai benefici previsti dal decreto del Segretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha stabilito i criteri per le elargizioni ai familiari delle vittime e alle persone che hanno riportato lesioni, gravi e gravissime, nell’incidente ferroviario del 12 luglio del 2016, sulla tratta tra Andria e Corato: è quanto comunica in una nota la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Abbattiamo il muro del silenzio”: questa mattina l’assessora Bottalico a Roma per la campagna di Save the Children a contrasto della violenza assistita dai minori
  05 luglio 2018
Questa mattina l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, in qualità di componente Anci della Cabina di regia interistituzionale e dell’Osservatorio nazionale sul fenomeno della violenza, ha partecipato alla presentazione della campagna di sensibilizzazione “Abbattiamo il muro del silenzio”, promossa da Save the Children Italia per contrastare il fenomeno della violenza assistita.
 Avviate le operazioni di allestimento della prima area verde della nuova via Sparano
  04 luglio 2018
Sono cominciate questa mattina le operazioni di riempimento delle fioriere posizionate nelle intersezioni stradali tra via Sparano e via Principe Amedeo. Gli interventi proseguiranno domani e dopodomani con la piantumazione degli otto alberi previsti dalla perizia di variante che, assieme ad altre specie di arbusti, siepi e fiori, costituiranno il primo salotto verde della nuova strada dello shopping.