Comunicati stampa

 Giunta approva il progetto esecutivo per la riqualificazione della palestra della scuola "Aldo Moro"
  11 febbraio 2016

Questa mattina, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo degli interventi finalizzati al ripristino funzionale e all'adeguamento della palestra della scuola media statale "A. Moro" a Santo Spirito, per l'importo di 125mila euro finanziati attraverso un prestito dell'Istituto per il Credito sportivo.

 Online il bando per il servizio di gestione del centro anziani di via Dante
  11 febbraio 2016

È online sul sito istituzionale del Comune di Bari, a questo link, il bando per l'affidamento del servizio di gestione del centro sociale polivalente per anziani di via Dante e la contestuale organizzazione di attività ed eventi rivolti alla terza età.
Il servizio è finalizzato a realizzare interventi di sostegno in situazioni di solitudine e fragilità, promuovere l'aggregazione sociale e l'integrazione, stimolare l'autonomia delle persone anziane della città di Bari attraverso l'organizzazione di attività educative, di socializzazione, animazione, ludico-ricreative e culturali che dovranno essere realizzate sull'intero territorio cittadino, in luoghi a tal fine individuati dall'amministrazione comunale.

 "d_Bari", il nuovo progetto per il DUC: stamattina l‘incontro con le associazioni di categoria
  10 febbraio 2016

Questa mattina l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone ha incontrato i rappresentati delle categorie CNA, Confesercenti, Confcommercio  e Confartigianato per condividere e avviare insieme il percorso che porterà l'amministrazione a definire il programma del DUC ( distretto urbano del commercio ). Si chiama "d_Bari" il percorso di incontri e approfondimenti sulla città presentato alle associazioni dall'assessora.

 Campionato invernale vela d’altura “Città di Bari” si apre il 13 e il 14 febbraio la XVII edizione
  10 febbraio 2016

Al via il campionato invernale di vela d'altura "Città di Bari" che si aprirà con le giornate del 13 e 14 febbraio. La XVII edizione dell'appuntamento velico cittadino è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dall'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, e dai rappresentanti dei sei circoli nautici cittadini: il segretario FIV VIII Zona Mario Cucciolla, il responsabile settore Vela Circolo Canottieri Barion Nicola De Gemmis, il presidente Circolo Nautico Bari Vito Laforgia, il presidente Circolo Nautico Il Maestrale Mario Carrante, il vice presidente nautico Circolo Vela Bari Peppo Russo, il presidente CUS Bari Giuseppe Seccia e il presidente della Lega navale italiana - sezione Bari Marcello Zaetta.

 Mense scolastiche aperte fino alla fine dell’anno: già 15 istituti hanno aderito
  10 febbraio 2016

L'assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che ad oggi sono 15, su 26, gli istituti comprensivi cittadini che hanno manifestato la propria disponibilità ad aderire all'estensione del servizio di refezione scolastica fino alla conclusione delle attività didattiche, fissata l'8 giugno per le scuole elementari e il 30 giugno per le scuole dell'infanzia.

 Nel pomeriggio 14 multe sugli autobus urbani
  10 febbraio 2016

Nel pomeriggio gli agenti della Polizia municipale, insieme ai verificatori dell'Amtab, hanno multato 14 passeggeri sprovvisti di biglietto nel corso dei controlli effettuati sugli autobus urbani. In particolare, 11 sanzioni sono state elevate sulla linea 3, 2 sulla linea 13 e 1 sulla linea 16.

 Oggi la commemorazione del Giorno del Ricordo
  10 febbraio 2016

Questa mattina l'assessore alle Culture Silvio Maselli ha deposto una corona d'alloro in via Martiri delle Foibe, in zona Santa Caterina, per celebrare il Giorno del ricordo e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo forzato degli istriani, fiumani e dalmati dalle loro terre nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

 Protesta ambulanti di materiale ferroso: il sindaco scrive al ministro Galletti
  10 febbraio 2016

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha scritto al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti proponendo al Governo la modifica dell'art. 30 della legge 23 dicembre 2015 n. 221(il collegato ambientale alla legge di stabilità) che obbliga i "raccoglitori" ambulanti di materiale ferroso di risulta a dotarsi di un formulario e di partita Iva per poter continuare a svolgere questo tipo di attività.

 Questa mattina 24 multe sugli autobus urbani
  10 febbraio 2016

Questa mattina gli agenti della Polizia municipale, insieme ai verificatori dell'Amtab, hanno multato 24 passeggeri sprovvisti di biglietto nel corso dei controlli effettuati sugli autobus urbani. In particolare, 16 sanzioni sono state elevate sulla linea 3, 5 sulla linea 16 e 3 sulla linea 13. In totale negli ultimi giorni sono state elevate 1035 sanzioni (comprensive delle 30 multe elevate nel pomeriggio di ieri).

 Terminati gli interventi sulle facciate di palazzo di Città
  10 febbraio 2016

Si concluderanno in giornata gli interventi realizzati dalla Bari Multiservizi sulle facciate di Palazzo di Città che hanno riguardato la rimozione delle piante di parietaria, la messa in sicurezza dei cornicioni, la rimozione di parti di intonaco ammalorato e la pulizia dei corpi illuminanti.

 Giorno del ricordo, domani il sindaco alla commemorazione
  09 febbraio 2016

Domani, mercoledì 10 febbraio, alle ore 9.30, in via Martiri delle Foibe, il sindaco Antonio Decaro deporrà una corona d'alloro in occasione del Giorno del ricordo, celebrato in tutta Italia per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

 Videosorveglianza: questo pomeriggio incontro per la localizzazione di 100 teelcamere
  09 febbraio 2016

Si è svolto questo pomeriggio, presso l'auditorium del Comando della PM, in via Aquilino, l'incontro finalizzato a stabilire la localizzazione di 100 nuove telecamere da posizionare in 30 siti sparsi sul territorio cittadino e a fare il punto sulla rete di videosorveglianza attualmente esistente, con impianti di competenza sia del Comune sia della Questura.

 45 multe sui bus urbani in mattinata
  08 febbraio 2016

Questa mattina gli agenti della Polizia municipale, insieme ai verificatori dell'Amtab, hanno multato 45 passeggeri sprovvisti di biglietto nel corso dei controlli a sorpresa sulle linee 2, 2/, 10, 11, 16, 19, 27, 35 e 53.

In totale ad oggi sono state elevate 919 sanzioni.