Comunicati stampa

 Giunta approva la variazione d‘urgenza al bilancio di previsione 2015 e pluriennale 2015/17
  28 ottobre 2015

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato ieri la delibera relativa alla variazione d'urgenza al bilancio pluriennale 2015/17 e al bilancio di previsione 2015, che recepisce alcune sopravvenute necessità correlate a partecipazioni a bandi di finanziamento, ad aggiornamento di progetti e a cambi di fonti di finanziamento.

 Domani ass. Maselli alla presentazione del Bari International Gender Film Festival
  27 ottobre 2015

Domani, mercoledì 28 ottobre, alle ore 11, al Cineporto di Bari (Fiera del Levante) l'assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli interverrà alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Bari International Gender Film Festival, il festival del cinema sulle diversità di genere della città di Bari.

 II stralcio dei lavori di ristrutturazione del Teatro Piccinni: domani la conferenza stampa
  27 ottobre 2015

È stato pubblicato il bando relativo al II stralcio dei lavori di ristrutturazione del Teatro Piccinni per il ripristino e adeguamento alle norme di sicurezza e relativa normalizzazione degli impianti. Domani, mercoledì 28 ottobre, alle ore 10.00 nel cantiere del teatro, il sindaco Antonio Decaro, l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il responsabile del procedimento, ing. Domenico Tondo, illustreranno alla stampa il dettaglio degli interventi previsti. All'incontro parteciperanno anche il soprintendente Carlo Birrozzi e l'ing. Michele Fuzio della direzione del lavori.

 Il 1° novembre si corre la San Nicola Half Marathon
  27 ottobre 2015

La San Nicola Half Marathon, organizzata da La Fabrica di Corsa con il patrocinio del Comune di Bari, della Basilica di San Nicola, di Regione Puglia, Coni e Fidal, compie tre anni. L'appuntamento è per domenica 1 novembre, alle ore 9.30, in piazza della Libertà, per una giornata di vero sport e sano divertimento. All'interno tutte le informazioni su trasporti e viabilità in occasione dell'evento.

 Rassegna Domestic Flights - Jazz No Jazz il 28 ottobre al Teatro Forma
  27 ottobre 2015

Secondo appuntamento con la I rassegna Domestic Flights - Jazz No Jazz", interamente incentrata sulla creatività italiana che esplora differenti ambiti musicali, promossa dall'Associazione Nel Gioco del Jazz, diretta da Roberto Ottaviano.Il 28 ottobre, alle ore 21 al Teatro Forma, sarà la volta della cantante Tiziana Ghiglioni e del pianista Claudio Lenoci. Il programma, dal titolo Sleep Talking, prevede l'esecuzione di musiche di Duke Ellington, Steve Lacy, Mal Waldron, Ornette Coleman e composizioni originali di Gianni Lenoci.

 Avviso concessione in uso Lascito Garofalo: domani seduta pubblica della commissione
  26 ottobre 2015

Domani, martedì 27 ottobre, alle ore 9.00, presso gli uffici della ripartizione Patrimonio, in Piazza del Ferrarese 28, si terrà la seduta pubblica per l'esame dell'offerta per la concessione in uso del compendio "Lascito Garofalo" (sito a Bari - Palese, all'incrocio tra via Amedeo Duca D'Aosta e via Indipendenza civici 11, 13 e 15). L'offerta arrivata è relativa all'avviso pubblicato il 30 luglio.

 Domani il vicesindaco Brandi alla tappa barese della Carovana Internazionale Antimafie
  26 ottobre 2015

Domani, martedì 27 ottobre, alle ore 10.00, presso la parrocchia Santa Maria del Fonte, a Carbonara, farà tappa a Bari la Carovana Internazionale Antimafie, promossa da Arci in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera. La manifestazione, alla quale aderiscono anche i sindacati pugliesi Cgil, Cisl e Uil, è infatti in tour per tre giorni in Puglia.

 Essere comunità, rete solidale per l‘inclusione: al via il programma delle iniziative
  26 ottobre 2015

"Essere Comunità, rete solidale per l'inclusione" è un programma promosso dall'assessorato comunale al Welfare per ampliare occasioni di inclusione sociale, confronto interculturale e sostegno in una dimensione di reciprocità e parità. L'obiettivo è sostenere forme di cittadinanza attiva e solidale, esperienze di accoglienza in famiglia alla pari, creazione di percorsi educativi integrati che favoriscano forme di peer education e mutuo aiuto tra persone di culture diverse.

 Il 27-28 ottobre “Bari suona” con fuori medimex nelle vie del quartiere murattiano
  26 ottobre 2015

Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di città, gli assessori alle Culture, Silvio Maselli, e allo Sviluppo economico, Carla Palone, insieme al presidente della Confcommercio Alessandro Ambrosi e al coordinatore di Puglia Sounds Antonio Princigalli, hanno presentato gli appuntamenti di "Bari suona", la rassegna musicale promossa dalla Confcommercio nell'ambito di Fuori Medimex. "Bari suona" si svolgerà il 27 e 28 ottobre, dalle ore 18 alle 21.30, in tutto il borgo murattiano, suddiviso simbolicamente in quattro mini-quartieri, ciascuno dedicato a un genere musicale (classica, jazz, pop e world). Nelle due serate 16 gruppi e 90 musicisti si esibiranno in oltre 180 spettacoli dal vivo.

 "Bari suona" con Fuori Medimex: lunedì la presentazione della rassegna musicale
  24 ottobre 2015

Lunedì 26 ottobre, alle ore 12.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, gli assessori alle Culture, Silvio Maselli, e allo Sviluppo economico, Carla Palone, insieme al presidente della Confcommercio Alessandro Ambrosi e al coordinatore di Puglia Sounds Antonio Princigalli, presenteranno alla stampa gli appuntamenti di "Bari suona", la rassegna musicale promossa dalla Confcommercio nell'ambito di Fuori Medimex.

 Progetto "Essere comunità, reti solidali per l‘inclusione", lunedì la presentazione
  24 ottobre 2015

Lunedì 26 ottobre, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, l'assessora al Welfare Francesca Bottalico, insieme ad Anna Paola Capriulo e Anna Zambetta del coordinamento staff volontari cittadini e a Stephen Ogbonna, volontario e presidente dell'associazione Mama Africa, presenteranno alla stampa il programma delle attività di "Essere Comunità, reti solidali per l'inclusione", promosso dall'assessorato comunale al Welfare per ampliare occasioni di inclusione sociale, confronto interculturale e sostegno in una dimensione di reciprocità e parità.

 "Angeli di Bari vecchia": domani 17.30 sindaco e Paparella alla festa di apertura a largo Annunziata
  23 ottobre 2015

Domani, sabato 24 ottobre alle ore 17:30 nei locali sede della ex circoscrizione Murat - San Nicola, presso largo Annunziata a Bari vecchia, il sindaco Antonio Decaro e la presidente del 1 Municipio, Micaela Paparella, parteciperanno alla festa di apertura del progetto "Angeli di Bari vecchia", promosso dall'Anspi - Associazione Nazionale San Paolo Italia per conto della Cattedrale di Bari.

 Autorizzate operazioni di sminamento nelle acque del waterfront di Fesca-San Girolamo
  23 ottobre 2015

L'assessorato ai Lavori pubblici comunica che questa mattina la Capitaneria di porto di Bari, ricevuto il parere positivo da Marifari (Comando zona dei fari e dei segnalamenti marittimi), ha autorizzato le operazioni di sminamento nelle acque davanti al waterfront di Fesca-San Girolamo. Gli interventi, che potrebbero partire la prima settimana del mese di novembre, dureranno circa venti giorni e consentiranno quindi l'avvio dei lavori in mare. Nei prossimi giorni l'impresa provvederà a richiedere alla Capitaneria di porto l'emissione di una specifica ordinanza in base al proprio programma operativo di sminamento, che prevederà il divieto di navigazione nelle aree interessate.