Comunicati stampa

Domani inaugurazione della mostra di Luciana Tomasicchio alla galleria SpazioGiovani
  14 maggio 2018

Si inaugura domani, martedì 15 maggio, alle ore 18.30, presso la Galleria Comunale “Spaziogiovani”, in via Venezia, la mostra di pittura e fotografia “La mia Arte Infinita, il mio Creare” di  Luciana Tomasicchio.

La mostra sarà visitabile sino al 20 maggio dalle ore 11.00 alle 12.30 e dalle ore 18:30 alle 21:00.

“Non voltarti”: domani in via Argiro gli artisti della compagnia teatrale Malalingua contro la violenza di genere
  11 maggio 2018
Domani, sabato 12 maggio, in via Argiro (dalla traversa di via Dante a quella di via Abate Gimma), nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, gli artisti della compagnia teatrale Malalingua metteranno in scena dei mini spettacoli di teatro-danza muto sul tema della violenza sulle donne. Durante le performance di alcuni minuti, che si ripeteranno senza sosta dalle ore 19 alle 20.30, saranno distribuiti ai passanti palloncini rossi, rose e volantini che promuovono le attività del centro antiviolenza del Comune di Bari.
 “Capitan Acciaio”: domani all’assessore Petruzzelli un riconoscimento da Ricrea per l’impegno della città nella raccolta differenziata dell’acciaio
  11 maggio 2018
In occasione della tappa di Bari del tour nazionale “Capitan Acciaio” promosso da RICREA, il consorzio nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, domani, sabato 12 maggio, alle ore 12, in piazza della Libertà, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli riceverà un riconoscimento per l’impegno mostrato dalla città di Bari nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio.
 Concerti nel parco Gargasole: domani il secondo appuntamento con l’ensemble dei tromboni degli allievi del conservatorio Niccolò Piccinni
  11 maggio 2018
Dopo la prima esibizione, lo scorso 28 aprile, dell’ensemble dei fagotti del Conservatorio “Niccolò Piccini” di Bari, domani, sabato 12 maggio, alle ore 17, il Parco Gargasole apre nuovamente le sue porte alla musica. Questa volta saranno gli allievi del corso di trombone dell’istituzione barese, diretti dal maestro Antonio Demarco, a offrire all’ascolto del pubblico brani di musica classica.
 Questa mattina sopralluogo dell’assessore Galasso e dei componenti della commissione Lavori pubblici sul waterfront di Fesca-San Girolamo: “Entro giugno pronte tutte le spiagge”
  11 maggio 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per la realizzazione del waterfront di Fesca-San Girolamo per verificare, assieme ai componenti della commissione consiliare Lavori pubblici, l’andamento degli interventi che si sono intensificati a seguito dell’approvazione della perizia di variante relativa alla modifica delle dimensioni dei ciottoli. In questi giorni, infatti, l’azienda incaricata è alle prese con il ripascimento della spiaggia a nord della piazza sul mare, che verrà ultimata la fine della prossima settimana. A seguire, si procederà con la spiaggia più a sud, ampia più del doppio rispetto alla prima.
 Ikea Bari premia l’amore con la “Diversity celebration”: oggi la presentazione del concorso a Palazzo di Città
  11 maggio 2018

Questa mattina l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, insieme a Manfredi Giacomoni, direttore del punto vendita Ikea Bari, ha presentato i dettagli dell’iniziativa “Diversity Celebration”, un concorso promosso dalla catena svedese Ikea, con il patrocinio del Comune di Bari, destinato a tutte le coppie residenti in Puglia che intendono sottoscrivere un’unione civile.

Su l’umano sentire - "Souvenir di Bari. Ricordo di Bari": oggi la consegna al sindaco del materiale del progetto. Da stasera le proiezioni pubbliche
  11 maggio 2018

Questa mattina Rubidori Manshaft e Paola Tripoli, ideatrici e curatrici del progetto, accompagnate da Giulia Delli Santi, responsabile attività teatrali Teatro Pubblico Pugliese, hanno consegnato al sindaco Antonio Decaro il  montato di Su l’Umano sentire (Cap. 5) “Souvenir di Bari. Ricordo di Bari”, che contiene il sentire dei baresi documentato in 80 ore di interviste ai cittadini.

Ikea Bari premia l‘amore con la "Diversity Celebration": domani la presentazione a Palazzo di Città
  10 maggio 2018
Domani, venerdì 11 maggio, alle ore 11.15, presso la sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, Manfredi Giacomoni, direttore del punto vendita Ikea Bari, presenterà i dettagli dell’iniziativa “Diversity Celebration”, un concorso promosso dalla catena svedese Ikea con il patrocinio del Comune di Bari, destinato a tutte le coppie residenti in Puglia che intendono sottoscrivere un’unione civile.
 Concorso fotografico Luce D‘Amare: domani l‘assessore Maselli all‘inaugurazione della mostra
  10 maggio 2018
Domani, venerdì 11 maggio, alle ore 18, l’assessore alle Culture Silvio Maselli interverrà all’inaugurazione della mostra fotografica della prima edizione di Luce D’Amare, il concorso fotografico della città di Bari organizzato dalla Fondazione Nikolaos in collaborazione con il Polo Museale della Puglia e con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bari.
 Siglato il protocollo d‘intesa tra le città di Bari e Fossacesia
  10 maggio 2018
È stato sottoscritto questa mattina dai sindaci Antonio Decaro ed Enrico Di Giuseppantonio il protocollo d’intesa tra la città di Bari e il Comune di Fossacesia, in provincia di Chieti, legato al capoluogo pugliese dall’antichissima devozione a San Nicola, vescovo di Myra.