Comunicati stampa

 Nuove scuole in città: pronti i progetti per la nuova scuola Anna Frank a Poggiofranco, l‘ampliamento della scuola Rodari a Japigia e una nuova scuola al Villaggio del lavoratore
  12 luglio 2018
Dopo un intenso lavoro portato avanti dalle ripartizioni comunali Lavori pubblici e Politiche educative, con il coinvolgimento del personale scolastico, l’amministrazione comunale ha deciso di candidare al bando regionale per l’edilizia scolastica tre progetti su altrettante scuole cittadine nei quartieri Poggiofranco, Japigia e Villaggio del lavoratore.
 I minori ospiti della Comunità educativa Chiccolino impegnati in un percorso di pet therapy
  11 luglio 2018
Nell’ambito del progetto europeo “E/I Motion”, a partire da venerdì prossimo, 13 luglio, gli ospiti della Comunità educativa Chiccolino, finanziata dall’assessorato al Welfare e dalla Regione Puglia in favore di minori coinvolti in circuiti penali, saranno impegnati in una serie di attività di pet therapy presso la cooperativa terapeutica Spazio Esse a Loseto.
 “Hansel & Gretel”: domani lo spettacolo di burattini della compagnia Granteatrino nel cortile della chiesa San Benedetto Abate a San Giorgio
  10 luglio 2018
Nell'ambito dei festeggiamenti per il santo patrono di San Giorgio, domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 20, nel cortile della chiesa San Benedetto Abate, a San Giorgio, si terrà lo spettacolo di burattini “Hansel & Gretel” a cura della compagnia Granteatrino con il sostegno dell’assessorato alle Culture e la collaborazione del Municipio I.
 Al via la piantumazione degli alberi al parco di via Tridente
  10 luglio 2018

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere del parco di via Tridente per assistere alle piantumazioni degli alberi previsti da progetto.

 Fastweb digital Academy arriva a Bari: da settembre 6 corsi gratuiti per 180 persone sulle professioni digitali
  10 luglio 2018
Il Comune di Bari e Fastweb hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, alla presenza di Paola Romano, assessora alle Politiche attive del Lavoro del Comune di Bari, e di Sergio Scalpelli, direttore Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb, il programma dei corsi di formazione per lo sviluppo di competenze specialistiche in ambito digitale organizzati da Fastweb Digital Academy, la scuola per le professioni digitali con sede a Milano creata insieme a Fondazione Cariplo nell'ambito di Cariplo Factory.
 Presentata Bari Social Summer: dal 24 luglio al 5 agosto il “Villaggio del Mare” a Pane e pomodoro, sino a settembre attività in tutti i Municipi della città
  10 luglio 2018
È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il programma di “Bari Social Summer”, la manifestazione estiva ricca di eventi e laboratori promossa dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari. L’edizione 2018 si arricchisce con il debutto del “Villaggio del Mare” in programma dal 24 luglio al 5 agosto, dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle 21, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro. Il Villaggio è dedicato al tema del mare come risorsa e ostacolo, luogo di accoglienza e di vita, promuovendo l’inclusione sociale e la condivisione del senso di comunità e cittadinanza attiva.
 Campo estivo per dieci ragazzi con disabilità residenti nel Municipio II: online l‘avviso pubblico
  09 luglio 2018
Per la realizzazione del progetto “Attività estive per bambine/i ragazze/i diversamente abili” rivolto a 10 ragazzi/giovani con disabilità di età compresa tra i 6 e i 18 anni, residenti nel territorio del Municipio II e indicati dal Servizio socio-educativo, si rende noto che è in pubblicazione sul sito del Comune di Bari, nella sezione Bandi e Concorsi - Bandi Municipi, l’avviso pubblico relativo all’iniziativa, completo di allegati.
 Strada Annunziata: ripreso il cantiere per il rifacimento della rete fognaria e idrica
  09 luglio 2018
Sono ripresi questa mattina i lavori di rifacimento della rete di fognatura bianca, di fognatura nera e della rete idrica in strada Annunziata, a Bari vecchia, dopo la lunga interruzione dovuta al ritrovamento prima di una necropoli, e poi di porzioni di muri storici all’interno dei locali di proprietà comunale da dove gli interventi erano partiti un anno fa.
 Installate due torri faro nell‘area denominata prato La Gemma a Carbonara
  07 luglio 2018

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono terminati ieri i lavori per l’installazione di due torri faro che illumineranno un’area verde di circa 10mila metri quadri tra via Antonio De Curtis e fratelli De Filippo, a Carbonara, denominata prato La Gemma. Si tratta di uno spazio pubblico un tempo utilizzato come discarica e “adottato” nel 2015 dal consigliere municipale Claudio Schirone.