Comunicati stampa

Venerdì al Comando della Polizia Municipale appuntamento con la Festa nazionale del dialetto 2020
  15 gennaio 2020
Torna venerdì 17 gennaio, negli spazi del Comando della Polizia Municipale, la Festa nazionale del dialetto – edizione 2020.L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Culture e dalla commissione Culture del Comune di Bari in collaborazione con le associazioni riunite intorno al progetto oMaggio a Bari, ideato e coordinato da Vito Signorile per esaltare le bellezze della città, del suo dialetto e delle sue tradizioni attraverso alcuni straordinari rappresentanti della Poesia, della Musica, del Teatro e delle Arti Figurative.
 Edilizia residenziale a Sant’Anna: in corso i lavori sulla viabilità propedeutici alla consegna dei 123 nuovi alloggi
  15 gennaio 2020
Questa mattina gli assessori all’Erp, Vito Lacoppola, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere che interessa alcune strade del quartiere Sant’Anna, dove si sta procedendo con interventi finalizzati al miglioramento della viabilità nei pressi del complesso di alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzati da Arca Puglia, e presto nelle disponibilità del Comune di Bari.
 Amianto abbandonato sul territorio cittadino rimosse 10 tonnellate dal 2015 al 2019, Petruzzelli: “Presto un nuovo accordo quadro per intervenire tempestivamente”
  14 gennaio 2020
È di qualche giorno fa la rimozione, avvenuta secondo procedura di legge, di un manufatto in fibra di amianto abbandonato in maniera selvaggia nei pressi di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti in via Morelli e Silvati 7/F, sul lungomare di San Giorgio. Su segnalazione dei residenti e di alcuni consiglieri di Municipio, l’amministrazione comunale, attraverso una ditta specializzata, ha così potuto rimuovere il manufatto avviandone il corretto processo di smaltimento.
 Integrazione delle comunità Rom, Sinti e Caminanti: questa mattina la riunione del tavolo di lavoro, entro dicembre l‘aggiornamento del Piano di Azione Sociale
  14 gennaio 2020
“Riprendiamo un percorso che è iniziato circa due anni fa e non si è mai interrotto”. Così l’assessora al Welfare Francesca Bottalico ha dato il via questa mattina a Bari al Tavolo di Lavoro per l’aggiornamento del Piano di Azione Locale per favorire l’integrazione delle Comunità Rom, Sinti e Camminanti.
 Il 15 gennaio nel centro diurno Area 51 test HIV salivare anonimo e gratuito
  13 gennaio 2020
Mercoledì 15 gennaio, dalle ore 16 alle 18,  presso il centro diurno comunale Area 51, in corso Italia 81, l’Unità di Strada Care for People, finanziata dall’assessorato al Welfare e gestita dalla cooperativa sociale C.A.P.S., promuove l’iniziativa “Il rischio è non sapere: fai il test hiv”.
 Integrazione delle comunità Rom, Sinti e Caminanti, domani la riunione tavolo tecnico allargato per la redazione del nuovo Piano di Azione Locale
  13 gennaio 2020
Tornerà a riunirsi domani, martedì 14 gennaio, negli uffici dell’assessorato al Welfare in piazza Chiurlia, il tavolo di lavoro del Piano d’azione locale - PAL per l’integrazione delle comunità Rom, Sinti e Caminanti, promosso dall’assessorato al Welfare con il coinvolgimento della rete territoriale che da anni lavora su questi temi.
 Riqualificazione del sottopasso Giuseppe Filippo: al via questa mattina i lavori
  13 gennaio 2020
Sono cominciati questa mattina i lavori di adeguamento del sottovia Giuseppe Filippo. Gli interventi, aggiudicati alla ditta  MI.CA. srl per un importo di 250mila euro, serviranno a sostituire tutti i vetri presenti (alcuni dei quali danneggiati, altri rimossi e altri ancora completamente oscurati da scritte e affissioni selvagge).
 Sabato al campo sportivo Capocasale il quadrangolare "Uniti per l‘autismo" in favore dell‘associazione "Vinci con noi"
  13 gennaio 2020
Si terrà sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 10, sul campo sportivo Capocasale, il quadrangolare di calcio “Uniti per l’autismo” in favore dell’associazione “Vinci con noi”. L’iniziativa di solidarietà è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dalla presidente della asd “Vinci con noi” Stefania D’Elia alla presenza del sindaco Antonio Decaro.
 Incendio mercato San Paolo: proseguono spediti i lavori del Comune per la sistemazione degli spazi, Palone e Galasso: “Confronto continuo con gli operatori”
  10 gennaio 2020

Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, accompagnata dagli agenti della Polizia locale, è tornata per un sopralluogo al mercato di viale Lazio, che la settimana scorsa è stato oggetto di un incendio su cui sono in corso ancora attività di indagine, per ridefinire in maniera organizzata i nuovi stalli esterni alla struttura dove in questi giorni si sta svolgendo l’attività quotidiana degli operatori.