"Uniti per la pace": domenica la manifestazione sportiva di pace e solidarietà
  15 dicembre 2015

È stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di città, la manifestazione di solidarietà "Uniti per la Pace" in programma all'Olimpic Center (Bari - Japigia) il 20 dicembre 2015 a partire dalle ore 9.00. La manifestazione è stata ideata e promossa dall'UniBa ASD e da Giuseppe Cascella, presidente della commissione Culture, Turismo, Marketing territoriale e Sport del Comune di Bari e organizzata dall'ASC, Attività Sportive Confederate, Comitato Regionale Puglia.

Celebrazioni di San Nicola taumaturgo alla chiesa russa: le limitazioni al traffico
  15 dicembre 2015
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione religiosa "San Nicola Taumaturgo" in programma presso la Chiesa Russa Ortodossa di Bari da giovedì 17 a sabato 19 dicembre, su richiesta del Patriarcato di Mosca in Italia la Polizia Municipale ha disposto con ordinanza le  limitazioni alla circolazione all'interno indicate:
 Domani la presentazione del servizio Car Sharing a Bari
  15 dicembre 2015

Domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro presenterà il nuovo servizio di car sharing che sarà attivato in città.
Alla conferenza stampa parteciperanno l'ingegner Ludovico Maggiore, amministratore delegato di ACI Global, Francesco Mazzone, direttore Car Sharing ACI Global, e Maria Grazia De Renzo, direttore ACI Bari.

La giunta approva il progetto definitivo per l‘allestimento area per temporanea ospitalità
  15 dicembre 2015

La giunta comunale di Bari ha approvato una delibera da trasmettere al consiglio in cui si definisce la variante urbanistica propedeutica al progetto esecutivo di allestimento di un'area per temporanea ospitalità di cittadini extracomunitari, presso il largo Mohamed Taher Pacha. Tutti gli interventi sono finanziati con fondi del Ministero degli Interni.

La giunta approva lavori complementari per l‘efficientamento energetico Stadio del Nuoto
  15 dicembre 2015

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato il progetto di completamento dei lavori di efficientamento energetico dello Stadio del Nuoto. Gli interventi, dell'importo di circa 97mila euro, consentiranno di portare a termine le opere di riqualificazione della struttura finanziate con 900mila euro attraverso i fondi del P.O.I. Energie rinnovabili e Risparmio energetico 2007/2013.

Marciapiedi di via Argiro: la giunta approva il progetto definitivo di rifacimento
  15 dicembre 2015

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato questo pomeriggio il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione per il miglioramento della circolazione dei pedoni e delle cosiddette utenze deboli di via Argiro, per un importo complessivo di 750mila euro.

Per il Polo delle arti contemporanee due grandi eventi in sala Murat e nel teatro Margherita
  15 dicembre 2015

Domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 11.45, nel foyer del Teatro Margherita il sindaco Antonio Decaro e l'assessore alle Culture Silvio Maselli parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione dei due eventi sostenuti dall'assessorato alle Culture che a partire dai prossimi giorni animeranno gli spazi del Teatro Margherita e della Sala Murat nell'ambito delle iniziative del Natale a Bari 2015.

Riqualificazione pineta San Francesco: installazione di nuovi giochi e attrezzi ginnici
  15 dicembre 2015

Proseguono i lavori riqualificazione del giardino nella pineta di San Francesco. Gli interventi previsti dall'appalto riguardano la manutenzione di tutte le aree gioco con l'istallazione di nuovi giochi per bambini, la posa in opera di pavimentazione antitrauma nelle zone già attrezzate, la realizzazione di un'area dotata di attrezzature ginniche e l'istallazione di un nuovo gazebo, il ripristino della pavimentazione delle piste di atletica, la manutenzione delle panchine e dei cestini portarifiuti e la manutenzione del verde.

Progetto "Teatro e Handicap" dell‘A.R.C.HA. presentato oggi "La rotta di Ulisse"
  14 dicembre 2015

È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città, alla presenza dell'assessora al Welfare Francesca Bottalico, lo spettacolo teatrale La Rotta di Ulisse, un progetto realizzato dai ragazzi dell'associazione A.r.c.ha. - Associazione ricreativa culturale handicappati, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Bari, che andrà in scena al Nuovo teatro Abeliano di Bari il 25 gennaio prossimo alle ore 20.30.

“Uniti per la pace”: domani presentazione della manifestazione sportiva
  14 dicembre 2015

Domani, martedì 15 dicembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e il presidente della commissione consiliare Culture, Turismo, Marketing territoriale e Sport Giuseppe Cascella presenteranno alla stampa "Uniti per la pace", la manifestazione sportiva a scopo benefico in programma domenica 20 dicembre presso il Centro Sportivo Olimpic Center.

Reinserimento sociale persone condannate: lunedì la sigla del protocollo tra comune e U.E.P.E.
  12 dicembre 2015

Lunedì 14 dicembre, alle ore 12, presso la sala giunta a Palazzo di Città, sarà siglato un protocollo operativo tra il Comune di Bari - assessorato al Welfare e l'U.E.P.E. - Ufficio Esecuzione Penale Esterna del ministero di Giustizia finalizzato alla promozione del reinserimento sociale delle persone condannate in esecuzione penale esterna, detenuti, internati, soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e degli ex detenuti e al supporto alle famiglie d'origine.