Comunicati stampa

 Emergenza freddo: domani la presentazione del piano operativo cittadino coordinato dall‘assessorato al Welfare
  06 dicembre 2018
Domani, venerdì 7 dicembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, sarà presentato il piano operativo cittadino per l’emergenza freddo predisposto dall’assessorato comunale al Welfare in collaborazione con i soggetti della rete cittadina per il contrasto alla povertà estrema, al fine di fronteggiare le criticità del periodo invernale con particolare riferimento alle persone fragili e senza dimora.
 XXI edizione "Nicolino d‘oro": oggi la cerimonia di premiazione nella sala consiliare
  06 dicembre 2018

Si è svolta oggi, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la tradizionale cerimonia di consegna del “Nicolino d’Oro 2018”, l’iniziativa promosso dal Circolo Acli - Dalfino di Bari, presieduto da Michele Fanelli. Alla cerimonia hannmo partecipato il sindaco Antonio Decaro, l’assessore allo sviluppo economico Carla Palone, il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, la presidente del Municipio I Micaela Paparella, e l’avvocato Giuseppe Dalfino.

 BA29: prorogato all‘11 gennaio il termine per le iscrizioni
  06 dicembre 2018

È stato prorogato al’11 gennaio 2019 il termine per le iscrizioni (2° finestra temporale) al programma BA29,  dedicato a ragazzi/e di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari, che abbiano un ISEE pari o inferiore ai 6000 euro, e che grazie a questa misura avranno la possibilità di effettuare tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.

 

 Alle ore 18 l‘assessora Carla Palone all‘accensione delle luminarie nelle vie dello shopping
  06 dicembre 2018
Questo pomeriggio, alle ore 18, nel primo isolato di via Sparano partendo da corso Vittorio Emanuele, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone darà il via all’accensione dell’impianto di illuminazione predisposto per questo Natale grazie al progetto di sponsorizzazione realizzato da un gruppo di aziende locali - Famila, Stammi bene, Dok supermercati, Hagakure, Primadonna, Terranobile, Brico Casa, Granoro, Banca di Puglia e Basilicata - coordinate dal gruppo Telebari.
 Domani le celebrazioni per San Nicola e l’avvio ufficiale del mese di festa con l’apertura della mostra su Van Gogh al Margherita, l’accensione dell’albero in piazza del Ferrarese e l’evento per i 10 anni dalla ricostruzione del Petruzzelli: gli appuntamenti del sindaco
  05 dicembre 2018

Domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 5, il sindaco di Bari Antonio Decaro assisterà alla celebrazione della messa in onore di San Nicola nella Basilica Nicolaiana insieme ai baresi e ai pellegrini devoti al Santo Patrono. A seguire, dopo la tradizionale passeggiata per i vicoli della città vecchia, il sindaco visiterà la mostra “Van Gogh Alive - The experience”, allestita nel Teatro Margherita, che domani sarà aperta al pubblico dalle ore 7.Alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il primo cittadino consegnerà il Nicolino d’Oro a sei baresi che si sono distinti per il loro impegno in favore della comunità.

 #astalaletturasiempre: online la prima edizione dell’asta sociale organizzata da Bari Social Book
  05 dicembre 2018
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che è online fino al prossimo 15 dicembre, sulla pagina fb Barisocialbook, la prima edizione dell’asta sociale #ASTALALETTURASIEMPRE, organizzata dalla rete per la vendita delle tele realizzate dalle illustratrici Daniela Giarratana e Laura Martinuzzi e dall’illustratore Giuseppe D’Asta dell’associazione culturale La Puglia Racconta.
 Basket Masters “Mamba18”: presentate a Palazzo di Città le tre squadre baresi in partenza per il torneo internazionale in Spagna
  05 dicembre 2018
Saranno ben 3 le squadre che rappresenteranno Bari nel torneo di basket Masters “Mamba18” che si terrà a Murcia, in Spagna, il 7, 8 e 9 dicembre prossimi. Si tratta di un grande risultato per lo sport barese e per la città, unica presente con 3 compagini su 35, al quale l’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio incontrando questa mattina alcuni atleti e atlete delle squadre partecipanti. All’incontro ha partecipato il vicesindaco Pierluigi Introna.
 Domani la presentazione di Merc’ant 2018, l’iniziativa di solidarietà e prevenzione oncologica della fondazione Ant in collaborazione con Slow Food e Eataly
  04 dicembre 2018
Domani, mercoledì 5 dicembre, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, sarà presentata Merc’Ant 2018, iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione per una corretta alimentazione come prevenzione oncologica, promossa dalla Fondazione ANT Onlus in collaborazione con Slow Food Bari e Eataly Bari, con il patrocinio del Comune di Bari, Regione Puglia e comune di Acquaviva delle Fonti.
 Dal 6 al 30 dicembre le attività e gli appuntamenti gratuiti di "Bari social Christmas" per un Natale all‘insegna della solidarietà e dell‘accoglienza
  04 dicembre 2018
Al via il 6 dicembre, nella Casa del Welfare, che quest’anno sarà allestita in Corso Vittorio Emanuele (all’altezza del cavallo di Ceroli), la nuova edizione di Bari Social Christmas, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e coordinata, nell’ambito del progetto di animazione territoriale, dal Consorzio Elpendù e dalla cooperativa Progetto Città in collaborazione con i servizi sociali cittadini.
 Birra Peroni-Ssc Bari: presentata la nuova partnership tra l‘azienda e la squadra di calcio cittadina
  04 dicembre 2018
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la nuova partnership tra la Peroni e la Ssc Bari. La Peroni, infatti, sarà la birra ufficiale della squadra biancorossa nel corso dell’attuale stagione calcistica. Come lo scorso anno, sarà la Peroni 3.5, l’ultimo prodotto dell’azienda, ad affiancare la neonata società calcistica durante il campionato.  
 Visita del comandante Manzo alla sala operativa della Polizia locale
  03 dicembre 2018
Nel pomeriggio il comandante della Legione Carabinieri Puglia Alfonso Manzo ha visitato il comando della Polizia locale di Bari, a Japigia. Ad accoglierlo il sindaco Antonio Decaro, il comandante della Polizia locale Michele Palumbo e il direttore del settore Urbanizzazioni primarie Claudio Laricchia.