Comunicati stampa

Rassegna Letterature delle periferie europee: domani inaugurazione al Museo civico con la presentazione del romanzo "Più silenzioso dell‘acqua" di Berislav Blagojević
  12 ottobre 2018
Domani, sabato 13 ottobre, alle ore 19, al Museo civico di Bari, in strada Sagges 13, si terrà la presentazione del romanzo Più silenzioso dell’acqua (Stilo 2018) dell’autore bosniaco Berislav Blagojević. All’incontro, con il quale si inaugura la rassegna Letterature delle periferie europee, sarà presente l’autore che dialogherà con Danilo Capasso, traduttore dell’opera, e Paola Romano, assessora alle Politiche educative e giovanili.
 Attività di contrasto all‘abbandono selvaggio dei rifiuti
  12 ottobre 2018
A seguito del ritrovamento da parte degli operatori di Amiu Puglia di un sacco dei rifiuti della raccolta porta a porta in strada Torre di Brengola a Palese, all’altezza dell’innesto sulla tangenziale 16 bis, questa mattina l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli ha deciso di riconsegnarlo al proprietario, residente nella zona. Nei prossimi giorni il cittadino, individuato proprio attraverso il controllo dei suoi stessi rifiuti abbandonati, riceverà anche una sanzione per mancata differenziata e abbandono selvaggio sul territorio.
 Inaugurato l‘asilo intitolato a Paola Labriola
  12 ottobre 2018
Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione del nuovo asilo nido “Paola Labriola”. Si tratta di una struttura di proprietà dell’Università “Aldo Moro”, in via Celso Ulpiani 9, che sarà gestita dal Comune di Bari. Potrà ospitare complessivamente 24 bambini (8 fascia piccoli, 10 fascia medi e 6 fascia grandi), metà dei quali figli degli studenti e dei dipendenti dell’università barese.
 Asilo nido "Paola Labriola", domani l‘inaugurazione della nuova struttura
  11 ottobre 2018
Domani, venerdì 12 ottobre, alle ore 12, in via Celso Ulpiani 9, sarà inaugurato il nuovo asilo nido “Paola Labriola”, la struttura di proprietà dell’Università “Aldo Moro” di Bari gestita dal Comune di Bari che ospiterà complessivamente 24 bambini (8 fascia piccoli, 10 fascia medi e 6 fascia grandi), metà dei quali figli degli studenti e dei dipendenti dell’università barese.
 Presentato il Concorso "Antonella Diacono" rivolto agli studenti delle scuole superiori per sensibilizzare e promuovere il dialogo, l‘inclusione e l‘empatia tra adolescenti
  11 ottobre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città dall’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e dal presidente dell’associazione Anto Paninabella, Domenico Diacono il “Concorso Antonella Diacono”, intitolato alla studentessa barese venuta a mancare tragicamente il 28 novembre 2017.
 Venerdì sera al cinema Abc faccia a faccia tra Antonio Decaro e Michele Salomone per l’evento finale della rassegna d’autore d’estate con la proiezione del film “L’allenatore nel pallone
  10 ottobre 2018

Venerdì 12 ottobre, alle ore 19.30, il sindaco Antonio Decaro e il giornalista sportivo Michele Salomone saranno protagonisti di uno speciale “faccia a faccia” sul tema “Cinema e Calcio” nel corso della serata conclusiva della rassegna “Serate D’Autore, Puglia d’Essai - Fotogrammi di vita”.

“1° CROSS TERRA DI BARI”: domani la presentazione della gara podistica della Polizia locale in programma domenica 21 ottobre a Lama Balice
  10 ottobre 2018

Sarà presentata domani, giovedì 11 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e del comandante del corpo di Polizia locale Michele Palumbo, la manifestazione podistica “1° Cross Terra di Bari”, che si terrà all’interno del parco Lama Balice domenica 21 ottobre, con partenza alle ore 10.

“La Carovana della Prevenzione” di Susan G. Komen Italia: a Terlizzi e Ruvo le prossime tappe del programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile
  10 ottobre 2018
Sono state presentate a Palazzo di Città le due prime tappe de “La Carovana della Prevenzione” 2018/19 di Susan G. Komen Italia, realizzata con il supporto della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per promuovere sempre più la diffusione di una cultura della prevenzione a salvaguardia della salute, attraverso una presenza capillare sul territorio.