Sottoscrizione dichiarazione di intenti Anci e Federparchi
  05 febbraio 2020
Fare delle città il perno di una rinnovata attenzione ai temi ecologici e ambientali. È questo l’obiettivo della dichiarazione di intenti che Antonio Decaro, presidente dell’Anci e sindaco di Bari e Enzo Lavarra, membro del Consiglio direttivo di Federparchi sigleranno domani, 6 febbraio, alle 12 nella stanza del sindaco a Bari.
 Stamattina l‘incontro del tavolo sulla disabilità, focus sul servizio di trasporto sociale a chiamata verso sedi non prestabilite per i cittadini con disabilità
  05 febbraio 2020
Si è tenuto questa mattina il terzo incontro del tavolo tecnico cittadino sulla disabilità, istituito con avviso pubblico ad ottobre dell’anno scorso. All’incontro hanno partecipato l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il consigliere incaricato del sindaco per le Politiche di prevenzione del disagio sociale Gianni Romito, i referenti delle diverse associazioni cittadine sui temi della disabilità e i tecnici della ripartizione Servizi alla persona.
 Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa del prof. Ruggiero Fumarulo
  05 febbraio 2020
“Oggi non solo la comunità accademica, che lo ha visto impegnato come ordinario di Patologia generale e clinica nonché direttore della Scuola di Specializzazione per la stessa disciplina, ma anche la città di Bari piange la scomparsa di Ruggiero Fumarulo, a lungo direttore del dipartimento di Assistenza integrata dei servizi diagnostici del Policlinico di Bari”.
 Nuova concessione Torre Quetta: uffici al lavoro sulla nuova procedura per la stagione estiva 2020
  04 febbraio 2020
All’indomani della sentenza del Tar che rigetta il ricorso presentato dai soggetti gestori della spiaggia pubblica di Torre Quetta contro il provvedimento di rescissione del contratto di concessione emanato dall’amministrazione comunale lo scorso settembre, a fronte di una serie innumerevoli di contestazioni accertate, la ripartizione Sviluppo economico in queste ore sta predisponendo gli atti di gara per avviare una nuova fase per l’area pubblica.
 In corso i lavori di riqualificazione dell‘area ludica in largo Santa Chiara a Bari vecchia
  03 febbraio 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che stanno per concludersi i lavori di manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche in largo Santa Chiara, adiacente al Castello Svevo, a Bari vecchia. Nel corso degli interventi sono stati ripristinati due giochi esistenti, uno scivolo e una giostra a molla, e completamente sostituita la vecchia altalena con una nuova dotata di doppia seduta.
 Aperto il playground del giardino Green Mission a Santa Rita
  03 febbraio 2020
Sabato mattina l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo sono intervenuti all’apertura del playground nel giardino Green mission a Santa Rita al termine dei lavori.
 Conclusi i lavori del cantiere di Porta Futuro 2, stamattina il sopralluogo di Decaro, Di Sciascio e Galasso
  31 gennaio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal vicesindaco e assessore all’Innovazione e alle Politiche attive del Lavoro Eugenio Di Sciascio e dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo nei locali della ex Manifattura Tabacchi che ospiteranno l’incubatore e acceleratore di giovani imprese comunale “Porta Futuro 2”, in vista dell’ormai imminente fine dei lavori.