Comunicati stampa

 Al fortino Sant‘Antonio il 14 e 15 aprile la 6^ edizione di “Bonsai e dintorni Exhibition”
  12 aprile 2018

Sabato 14 aprile, alle ore 17, nella sala inferiore del fortino Sant’Antonio, l’assessore alle Culture Silvio Maselli parteciperà all’inaugurazione della mostra “Bonsai e dintorni Exhibition”.

La mostra-concorso, giunta quest’anno alla sesta edizione, è dedicata all’olivo, l’essenza simbolo della Puglia, alle problematiche fitopatologiche legate alla sua coltivazione, in piena terra e in vaso, e alla storia della sua fortuna in ambito bonsaistico, con spazi dedicati anche all’arte (saranno esposte le opere di Angelo Lamorgese e Francesco Auciello) e alla produzione olivicola pugliese. I bonsai in esposizione sono tutti olivi e olivastri di elevatissimo pregio artistico.

 Approvato il piano operativo del POC Metro: finanziato il progetto “Rigenerazione creativa” che consentirà nuovi interventi partecipativi in diverse aree della città sul modello di Parco Gargasole
  12 aprile 2018
Su proposta del sindaco Antonio Decaro, la giunta comunale ha approvato questa mattina il Piano operativo del POC Metro 2014/20, complementare al PON Città Metropolitane, in funzione di un completamento e rafforzamento degli interventi già previsti, rispetto ai quali può costituire un bacino di ulteriori progetti ai fini di un maggior impatto e una più efficiente esecuzione finanziaria.
 Zero cani in canile- questa mattina la prima riunione per costituire la task force
  12 aprile 2018
Questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e del consigliere delegato del sindaco alle politiche per la tutela ed il benessere degli animali Livio Sisto, si è svolta la prima riunione operativa nell’ambito del progetto “Zero cani in canile”, ideato da Francesca Toto, cui il Comune di Bari ha aderito.
 Torna in funzione la fontana di viale della Repubblica
  11 aprile 2018

Questa mattina la ditta aggiudicataria dell’accordo quadro per la manutenzione delle fontane e dei beverini cittadini ha proceduto alla pulizia e al ripristino della fontana ornamentale ubicata in via della Repubblica, che ha già ripreso a funzionare regolarmente.

 Giornata mondiale del Parkinson: domani momento informativo aperto alla cittadinanza all‘ingresso del Parco di largo 2 Giugno
  10 aprile 2018
Domani, mercoledì 11 aprile, alle ore 17, in occasione della giornata mondiale del Parkinson (l’11 aprile 1817 nacque James Parkinson che per primo descrisse la malattia), l’associazione Parkinson Puglia onlus, in rete con l’assessorato comunale al Welfare, organizza un momento informativo nel parco di largo 2 Giugno - ingresso da viale Einaudi.
 "Incontro con l‘autore": oggi il presidente Dammacco all‘iniziativa della scuola Tommaso Fiore con Maria Falcone
  10 aprile 2018
Questa mattina il presidente del Municipio II Andrea Dammacco è intervenuto all’incontro tra Maria Falcone, sorella del giudice ucciso per mano mafiosa, e gli alunni delle classi 3° della scuola secondaria di primo grado “Tommaso Fiore”, organizzato dall’istituto scolastico nell’ambito del ciclo di iniziative “Incontro con l’Autore” per discutere con l’autrice del libro “Le Idee Restano”.