Inaugurata questa mattina l‘installazione "Hug City Frame" in piazza Diaz
  06 settembre 2021
È stata inaugurata questa mattina, in piazza Diaz, alla presenza delle assessore alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e alle Culture, Ines Pierucci, l’installazione “Hug City Frame”, il prototipo finale del progetto realizzato da Arte Academy - La stanza dell’Eco Aps.
 Nel pomeriggio l’assessora Romano al Redentore per l’inaugurazione della biblioteca del progetto Colibrì
  06 settembre 2021
Questo pomeriggio, alle ore 17, presso l’istituto salesiano Redentore, in via Martiri d’Otranto 65, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà all’inaugurazione della biblioteca finanziata dal Comune di Bari con il progetto “COLIBRì - La rete delle biblioteche di Bari”, nell’ambito dell’avviso regionale Community Library per la qualificazione e il rafforzamento dei sistemi bibliotecari pugliesi.
 Giro d’Italia a nuoto 2021 per i diritti delle persone con disabilità: domani l’assessore Petruzzelli accoglie Savatore Cimmino all’arrivo della 14° tappa a Torre a Mare
  03 settembre 2021
Domani, sabato 4 settembre, alle ore 16 circa, sulla spiaggia dell’Aeronautica militare di Torre a Mare, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli accoglierà Salvatore Cimmino, il testimonial impegnato da maggio scorso nel “Giro d’Italia a nuoto 2021 per i diritti delle persone con disabilità”, un progetto pensato per abbattere le barriere architettoniche e sociali, promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e la ricerca scientifica, eliminare le disparità, riconoscere i diritti e garantire pari opportunità alle persone con disabilità.
 Riaperto fino al 1 ottobre il termine per la presentazione delle domande per il trasporto sociale rivolto a cittadini con disabilità e anziani
  03 settembre 2021
La ripartizione Servizi alla persona rende noto che è stato riaperto, fino al prossimo 1 ottobre, il termine per la fruizione dei servizi di trasporto sociale “verso sedi prestabilite”, un intervento a sostegno della mobilità di persone con disabilità o anziani con ridotta capacità motoria, impossibilitati ad utilizzare i tradizionali mezzi di trasporto pubblico o privi di una rete familiare, con conseguente rischio di esclusione e isolamento sociale.
 Martedì la tappa barese di "The Walk": le limitazioni al traffico
  03 settembre 2021
In occasione della performance finale a conclusione della tappa barese del festival artistico internazionale “The walk - Il cammino”, in programma martedì 7 settembre, sono state disposte con ordinanza alcune limitazioni alla circolazione.
 BiArch 2021 - 700 presenze perl’inaugurazione di The Game - nel weekend le lectio di Khoury e Gitai
  03 settembre 2021
Dopo il grande successo dei primi giorni di apertura al pubblico, con una media di 700 visitatori e spettatori nel solo Teatro Margherita per l’inaugurazione di “The Game”, BiArch - Bari International Archifestival propone un fine settimana di appuntamenti che si annuncia ricco e intenso. Le lectio e le conferenze sono già sold out, in tanti si stanno iscrivendo nelle liste di attesa.
 Concorso letterario Fortuna 2021: domani sera la premiazione nella scuola Duse
  03 settembre 2021
Domani, sabato 4 settembre, alle ore 20.30, presso l’arena dell’Istituto comprensivo “Eleonora Duse” a Bari, si svolgerà la serata di premiazione della settima edizione del premio letterario Fortuna, il concorso organizzato dalla associazione culturale Artemisia e presentato da Mariella Lippo e Maria Passaro con Franca Pastore, per la regia di Ernesto Marletta.
 Approvazione Decreto legge procedure straordinarie per realizzare Parco della Giustizia a Bari, Decaro: "Commissario straordinario avrà poteri straordinari, ora avanti con l‘opera"
  02 settembre 2021
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, esprime soddisfazione rispetto al contenuto del Decreto legge approvato oggi, che sancisce “Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici” con riferimento all’opera del “Parco della Giustizia” per cui sono state previste una serie di semplificazioni procedurali e autorizzatorie in capo al Commissario delegato per la realizzazione dell’opera.
 MUVT: online l‘avviso per l‘assegnazione di contributi per l‘acquisto di biciclette e dispositivi di mobilità elettrica, fino al 20 settembre l‘accreditamento per i rivenditori e dal 1 ottobre al via le domande dei cittadini
  02 settembre 2021
Nell’ambito del programma M.U.V.T. - Mobilità Urbana Vivibile e Tecnologica, il Comune di Bari ha pubblicato il bando M.U.V.T. in bici che disciplina l’assegnazione di incentivi economici per l’acquisto di biciclette di nuova fabbricazione e ricondizionate, per uso urbano e non sportivo, e di dispositivi di micromobilità elettrica.
 La Commissione Trasparenza chiede alla Polizia locale di inasprire i controlli sull‘uso dei monopattini elettrici
  01 settembre 2021
La Commissione speciale per la Trasparenza e il Controllo strategico, presieduta dal consigliere Filippo Melchiorre, ha inviato al comandante della Polizia locale di Bari una nota con la quale chiede, alla luce dell’incidente in provincia di Milano, lunedì scorso, in cui ha perso la vita un ragazzo non ancora quattordicenne, di provvedere a controlli più serrati e interventi sanzionatori più decisi nei confronti di chi utilizza i monopattini.