Comunicati stampa

 Nel Municipio II ripartono gli Educamp, i campi estivi multidisciplinari del CONI
  12 giugno 2018

Con la conclusione delle attività scolastiche ripartono anche a Bari gli Educamp, i campus estivi multidisciplinari per ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.

Promosso e ideato dal Coni e dal Miur, il format si distingue per l’offerta di attività tese al divertimento e alla socializzazione, che attraverso le varie discipline sportive puntano l’attenzione al processo educativo in generale.

 Progetto Atrium: il Comune di Bari partner di un Interreg per la valorizzazione dell‘architettura del ‘900
  12 giugno 2018
Il Comune di Bari si occuperà della ricerca storica e della progettazione di un itinerario turistico culturale incentrato sulle opere architettoniche, i luoghi, i protagonisti e gli eventi che hanno segnato il ventennio fascista in città, grazie al progetto “Atrium Plus Id 10043290: Architecture of the Totalitarian Regimes of the XX Century in Urban Management Plus".
 “Radio Taxi Bari”: disponibile la nuova app ideata da due giovani baresi per prenotare facilmente il servizio
  12 giugno 2018
Sarà attiva da questa sera la nuova app “Radio Taxi Bari” che consentirà a chiunque di chiamare e prenotare facilmente un taxi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, dal rappresentante della cooperativa Radio Taxi Bari Vito Palattella e dai due giovanissimi sviluppatori della app, Luca Parisi e Nicola Favia, co-titolari della web agency “Boostar”.
 Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale: il Comune candida tra progetti al bando regionale
  12 giugno 2018

Il Comune di Bari ha candidato tre progetti al bando regionale “Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale” per un importo complessivo di 3.900.000 di euro a valere sui fondi del PO Puglia FESR-FSE 2014-2020 “Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali”.

Il bando si articola in tre avvisi relativi rispettivamente a infrastrutture verdi, reti ecologiche e paesaggi costieri. Per ognuno di essi il Comune ha candidato un progetto.

 “Il buongiorno si vede dal mattino”: premiati gli alunni delle scuole baresi che hanno partecipato al concorso abbinato al progetto di educazione alimentare e sportiva promosso da Di Leo
  11 giugno 2018
Oggi pomeriggio, nell’aula magna del Municipio I, alla presenza dei dirigenti scolastici, dei docenti, dei bambini e dei genitori dei quattro istituti scolastici coinvolti (“C.Perone-C.Levi”, “E.Duse”, “EL 7/ Montello Santomauro” e “De Marinis”), si è tenuta la premiazione degli alunni che hanno partecipato al concorso grafico abbinato al progetto di educazione alimentare e sportiva “Il buongiorno si vede dal mattino”, promosso dall’azienda Di Leo.
 Domani la Festa del Sole al Centro servizi per le famiglie del San Paolo
  11 giugno 2018
Domani, martedì 12 giugno, a partire dalle ore 16.30, nel Centro servizi per le famiglie di San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore, in via Marche 1, al San Paolo, si terrà la “Festa del Sole” organizzata dalla fondazione Giovanni Paolo II in collaborazione con il CSED, lo spazio giochi Piccole Orme e il servizio Escapè.
 San Paolo: il sindaco e gli assessori presentano il progetto della nuova palestra alla scuola Cirielli
  11 giugno 2018
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e dal presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico, si è recato presso la scuola elementare “Cirielli”, al San Paolo, per presentare agli alunni, alle famiglie e ai docenti il progetto, appena aggiudicato, relativo alla nuova palestra che sarà realizzata al servizio del plesso scolastico, il CEP 1, che comprende scuola materna ed elementare.
 "Un calcio alla droga": presentato il programma di incontri sportivi benefici i cui introiti andranno all‘associazione delle famiglie contro l‘autismo
  11 giugno 2018

Si terrà questa sera, a partire dalle ore 20, presso il campo sportivo “Francesco Capocasale” in via Respighi a San Girolamo, il primo degli appuntamenti del progetto “Un calcio alla droga”, promosso dal Comune di Bari in collaborazione l’UISP - Unione italiana sport per tutti, l’ASFA - Associazione per il supporto alle famiglie contro l’autismo e l’associazione “Dico no alla Droga”.

L’iniziativa solidale, organizzata dall’associazione “Dico no alla droga”, che per la prima volta raccoglierà fondi in favore di ASFA, è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città.

 BA29: presentato l‘avviso rivolto ai ragazzi interessati a svolgere un tirocinio retribuito in aziende e realtà del territorio
  11 giugno 2018
Da oggi e fino al prossimo 31 luglio i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari, che abbiano un ISEE pari o inferiore ai 6000 euro, potranno presentare domanda per partecipare al programma BA29, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati attraverso l’attivazione di tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.
 Collegamento piazza Moro - porto, dal 15 giugno attiva la nuova circolare linea 50
  08 giugno 2018
Al fine di rispondere alle esigenze della comunità e a fronte dei tanti turisti in arrivo a Bari, sarà attivata da venerdì 15 giugno la nuova circolare linea 50, istituita dall’AMTAB, che collegherà, con un percorso circolare, piazza Moro con il varco dogana – terminal crociere – stazione marittima del porto.
 Il sindaco Decaro scrive al direttore regionale Inps per evitare la chiusura dell‘agenzia di Carbonara
  08 giugno 2018
Il sindaco Antonio Decaro ha scritto una nota al direttore regionale dell’INPS per rinnovare, come già comunicato il 30 aprile del 2016, l’impegno dell’amministrazione comunale ad individuare all’interno dell’immobile, in corso di riqualificazione strutturale, ex ONPI, a Carbonara, gli spazi da destinare ad uffici INPS a servizio del territorio del Municipio IV.
 Quasi pronta la nuova attrezzatura ludica accessibile anche ai bambini con disabilità nel parco di Loseto
  08 giugno 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva e dal consigliere Vito Menolascina, si è recato presso il nuovo parco di Loseto dove sono in corso di esecuzione le lavorazioni di montaggio di una nuova attrezzatura ludica, una struttura molto grande e articolata accessibile anche ai bambini con disabilità motoria.