Comunicati stampa

38° anniversario della strage di Bologna: domani il sindaco alla cerimonia di commemorazione
  01 agosto 2018

Domani, giovedì 2 agosto, l’amministrazione comunale di Bari ricorderà il 38° anniversario della strage di Bologna. Il sindaco Antonio Decaro, alla presenza dei familiari delle vittime e delle autorità cittadine e militari, deporrà una corona d’alloro presso la lapide affissa sulla facciata di Palazzo di Città che ricorda le vittime della strage. Alla commemorazione parteciperà anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

“Generazioni connesse” per contrastare le dipendenze legate all’uso delle nuove tecnologie: il 2 e 3 agosto info point del progetto a Pane e Pomodoro
  01 agosto 2018

Nell’ambito del progetto “Generazioni Connesse” ideato dalla cooperativa sociale Progetto Città e finanziato dall’assessorato al Welfare con il 5x1000 dei cittadini baresi, si terranno domani, giovedì 2, e venerdì 3 agosto due momenti di informazione e rilevazione di dati sull’uso del web e delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi e delle loro famiglie.

A Bari il 3 e 4 agosto le qualificazioni al campionato europeo u18 pallacanestro 3x3: stamattina la presentazione a Palazzo di Città
  31 luglio 2018

È stato presentato oggi, a Palazzo di Città, il torneo di qualificazione al Campionato Europeo Under 18 di pallacanestro 3x3, che si svolgerà a Bari il 3 e il 4 agosto prossimi, sul campo allestito per l’occasione al molo San Nicola. La manifestazione è organizzata dalla Fiba in collaborazione con Fip e Fip Puglia, con il patrocinio di assessorato allo Sport del Comune di Bari, Regione Puglia e Coni Puglia.

Domani l’assessore Petruzzelli premia la Payton Bari vincitrice degli ultimi campionati regionali di nuoto
  31 luglio 2018

Domani, mercoledì 1 agosto, alle ore 11, a Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli consegnerà un riconoscimento dell’amministrazione comunale agli atleti della Payton Bari, che quest’anno ha concluso i campionati regionali assoluti e di categoria conquistando il primo gradino del podio con 301,50 punti complessivi, a distanza di 9 anni dall’ultima volta

Componenti commissione istruttoria assegnazione titolo della squadra calcistica della Città di Bari
  31 luglio 2018

In queste ore è al lavoro la commissione, nominata dal responsabile del procedimento avv. Annarita Amodio, che eseguirà l’istruttoria sulle 11 proposte pervenute in risposta alla procedura esplorativa per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di società sportive, per l’iscrizione della squadra di calcio della città di Bari al campionato 2018/2019, ai sensi art. 52, comma 10. N.O.I.F..

Presentata la Festa del Mare: a Bari dal 10 al 24 agosto circa quaranta gli appuntamenti
  31 luglio 2018

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione della Festa del Mare, l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Promozione e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Comune di Bari, in programma dal 10 al 24 agosto nel capoluogo pugliese.

Il presidente del Consiglio comunale Cavone sulle dimissioni del consigliere Di Paola
  31 luglio 2018
In relazione alle dimissioni da consigliere comunale formalizzate questa mattina da Domenico Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone dichiara quanto segue: “A nome dell’intero Consiglio comunale, desidero ringraziare il consigliere Domenico Di Paola per il lavoro svolto in questi 4 anni, sempre con grande passione e lealtà istituzionale."
 A Bari il 3 e 4 agosto le qualificazioni al campionato europeo U18 pallacanestro 3x3: in vigore limitazioni al transito e alla sosta su molo San Nicola e lungomare Di Crollalanza
  31 luglio 2018
Venerdì 3 e sabato 4 agosto si terranno a Bari, sul molo San Nicola e sul lungomare A. Di Crollalanza, le qualificazioni al Campionato Europeo Under 18 di pallacanestro 3x3, su un campo realizzato per l’occasione. Per consentire l’allestimento del campo e lo svolgimento degli incontri, con apposita ordinanza, la Polizia locale ha istituito i divieti al transito e alla sosta indicati all'interno.
 Inaugurato questa mattina il progetto "Tutti pazzi per l‘orto!" per persone con disabilità finanziato dall‘assessorato al Welfare con il 5x1000
  30 luglio 2018
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso è intervenuto, presso il Centro diurno e residenziale “la Nostra Casa”, all’inaugurazione di “Tutti pazzi per l’orto!”, il progetto ammesso a finanziamento ad esito dell’avviso dell’assessorato al Welfare “Creatività e movimento oltre le barriere” e finalizzato a perseguire obiettivi di socializzazione, crescita culturale, conoscenza del territorio e benessere psico-fisico dei partecipanti attraverso la realizzazione di progetti rivolti a minori e adulti con disabilità.