Stamattina il sopralluogo dell’assessore Galasso sul cantiere di parco 2 Giugno
  11 giugno 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dai tecnici comunali, ha effettuato questa mattina un sopralluogo sul cantiere di parco 2 Giugno per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione e di ampliamento della videosorveglianza.
 “Famiglie in ripartenza”: online l’avviso per nuove misure di accompagnamento e sostegno alle famiglie più fragili della città dopo il lockdown
  09 giugno 2020
La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che a partire da oggi, martedì 9 giugno, è possibile avanzare richiesta per l’erogazione di kit e buoni alimentari, buoni farmaceutici e  per la partecipazione ad attività estive organizzate dall’assessorato al Welfare in base all’avviso “Famiglie in ripartenza - fase 2” disponibile sul sito del Comune di Bari.
 Riprese tutte le attività del Centro diurno comunale Area 51
  09 giugno 2020
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che, a partire da ieri, sono riprese tutte le attività del Centro diurno comunale Area 51, con le misure di sicurezza necessarie e le modalità volte a garantire il distanziamento sociale.
 Nuovi interventi sulla viabilità tra Poggiofranco e Quartierino e nella zona di Santa Caterina con l’eliminazione dei passaggi a livello: questa mattina la riunione con i tecnici delle FAL
  08 giugno 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco Decaro, una riunione tra tecnici comunali e rappresentanti delle FAL per esaminare gli elaborati di dettaglio del progetto definitivo relativo alla modifica della rete viabile correlata al raddoppio della linea ferroviaria prevista nella tratta Bari-Bitritto, lungo la direttrice per Matera.
 Ammesso a finanziamento regionale il progetto per la pista ciclopedonale su corso Italia
  05 giugno 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che il progetto relativo alla pista ciclopedonale antistante la stazione FAL (Ferrovie Appulo Lucane), su corso Italia, risulta tra quelli ammessi a finanziamento dalla Regione Puglia P.O.R. Puglia FESR 2014-2020 – Asse IV – Azione 4.4 “Avviso pubblico per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub urbane”.
 Sospeso il mercatino delle pulci di via Vaccarella le domeniche 7 e 21 giugno
  05 giugno 2020

La Ripartizione Sviluppo economico rende noto che, in attuazione delle prescrizioni anti-Covid 19 previste dal D.P.C.M. del 17 maggio 2020, è stata disposta con ordinanza dirigenziale la sospensione dell’attività amatoriale del mercatino degli hobbisti (c.d. “mercatino delle pulci”) di via Vaccarella a Carbonara, le domeniche 7 e 21 giugno.

Montaggio nuovi punti luce del camminamento pedonale del sottopasso Giuseppe Filippo: da domani al 15 giugno chiusura tratto di marcia in direzione Quartierino
  04 giugno 2020
A partire da domani, venerdì 5 giugno, dalle ore 7.30 - alle 16.30 ogni giorno - fino a lunedì 15 giugno, il sottopasso Giuseppe Filippo resterà chiuso al traffico veicolare solo nella direzione di marcia che collega il quartiere Libertà al Quartierino, al fine di consentire le operazioni di montaggio di alcuni corpi illuminanti al servizio del camminamento pedonale.
 Oggi in commissione Lavori pubblici l‘audizione del direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce sui rischi di assembramento presso il poliambulatorio di via Fani
  04 giugno 2020
Questa mattina la commissione Lavori pubblici del Comune di Bari, presieduta dal consigliere Giuseppe Neviera, ha ascoltato in audizione il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce, invitato ad illustrare le soluzioni individuate dall’azienda per risolvere il problema legato agli assembramenti presso l’unico presidio poliambulatoriale di via Fani.