Comunicati stampa

Al via il porta a porta a Fesca, San Girolamo, San Cataldo e villaggio Trieste, da domani altri 13.000 cittadini utilizzeranno il nuovo servizio di raccolta rifiuti
  14 dicembre 2017
Comincerà domani, venerdì 15 dicembre, il servizio di raccolta porta a porta nei quartieri Fesca, San Girolamo, San Cataldo e al villaggio Trieste. Dopo l’avvio su tutto il territorio del Municipio V, a partire da domani il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti coinvolgerà complessivamente oltre 50mila cittadini e 17.000 nuclei familiari.
 Necropoli nel cantiere di strada Annunziata: stamattina il sopralluogo con i tecnici della Soprintendenza
  14 dicembre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dalla presidente del primo Municipio Micaela Paparella e dall’archeologa Francesca Radina, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per il rifacimento della rete di fogna bianca, fogna nera e idrica in strada Annunziata, all’interno dei locali di proprietà comunale a ridosso della Muraglia, dove a luglio è stata rinvenuta una sepoltura di età medievale.
 Tre defibrillatori per il Redentore, San Ferdinando e la Cattedrale: domani il sindaco riceve i promotori del progetto solidale "I luoghi del cuore"
  14 dicembre 2017
Domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 16, il sindaco di Bari Antonio Decaro riceverà nel suo ufficio, a Palazzo di Città, i promotori del progetto “I luoghi del cuore”, grazie al quale verranno installati tre defibrillatori semiautomatici DAE in luoghi di aggregazione e sport particolarmente frequentati: l’oratorio del Redentore, la Cattedrale di Bari e la parrocchia San Ferdinando di Bari.
 Il sindaco Decaro consegna una targa a due studiosi dell‘Università di Bari
  13 dicembre 2017
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha consegnato a Francesco Silvestris, direttore di Oncologia medica dell’Università “Aldo Moro”, e Luigi Santacroce, ricercatore in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo del dipartimento jonico, una targa quale riconoscimento del valore e dell’importanza delle loro ricerche e pubblicazioni scientifiche.
 “Porte aperte al futuro - La settimana dell’Innovazione Digitale”: domani il secondo appuntamento con il lavoro digitale rivolto agli studenti a Porta Futuro
  13 dicembre 2017
Domani, giovedì 14 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13, nell’ex Manifattura dei Tabacchi, in via Crisanzio 183/h, il job centre Porta Futuro propone il secondo appuntamento di “Porte aperte al futuro - La settimana dell’Innovazione Digitale”, dedicato ai nuovi scenari lavorativi frutto dalla rivoluzione digitale ancora in atto.
 Al via domani la tre giorni del progetto "Yes – Young European Society": dialogo tra giovani e decisori politici
  13 dicembre 2017
Nell’ambito del programma Erasmus Plus KA3 “Dialogue between young people and policy makers - Dialogo tra giovani e decisori politici”, l’assessorato alle Politiche educative e giovanili si è visto finanziare il progetto “YES, Young European Society”, finalizzato a creare nuovi canali di comunicazione e di interazione efficace tra studenti e giovani under 30, già impegnati in ruoli di responsabilità politica e istituzionale.
 Presentata la 17° edizione del Torneo internazionale giovanile di tennis
  13 dicembre 2017
Si è svolta oggi, nella sala Massari a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della edizione numero 17 del Torneo internazionale giovanile di tennis, organizzato da Società Ginnastica Angiulli Bari, Accademia Tennis Bari, Circolo Tennis Bari e New Country Tennis Academy, in programma a Bari dal 16 al 23 dicembre.
 Al via i lavori di riqualificazione del parco di San Luca
  13 dicembre 2017
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso si sono recati sul cantiere per la riqualificazione del parco di San Luca, a Japigia, in occasione dell’avvio dei lavori.