Questo pomeriggio il sindaco Decaro all‘inaugurazione della ruota panoramica
  16 novembre 2018
Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro ha partecipato all’inaugurazione della ruota panoramica. “Torna a Bari la ruota panoramica - ha commentato il sindaco di Bari -. L’anno scorso ha riscosso successo e suscitato grande entusiasmo tra i cittadini e i turisti, e quindi abbiamo fortemente voluto che tornasse in città in concomitanza con l’arrivo delle festività".
 Premio App4Sud: il comune di Bari premiato a Palermo per BaRisolve
  16 novembre 2018
BaRisolve, ideata e realizzata dal Comune di Bari, è una delle App vincitrici del premio App4Sud, lanciato da FPA (società del Gruppo Digital 360 che favorisce l’incontro e la collaborazione tra PA, imprese, mondo della ricerca e società civile) con l’obiettivo di individuare e promuovere App nei territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia in grado di integrare l’innovazione tecnologica con la capacità di coinvolgere l’utente e raccontare il territorio.
 Online il bando mercatini natalizi a Bari vecchia: domande entro il 26 novembre
  15 novembre 2018
È stato pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi espositivi per la realizzazione dei mercatini natalizi nel periodo compreso tra il 6 e il 31 dicembre.

Anche quest’anno saranno istituiti due mercatini in due punti della città vecchia: 20 chioschi in via Venezia (Muraglia), nel tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino Sant’Antonio e 10 chioschi in piazza Mercantile, di cui 2 riservati alle onlus.

Domani alle ore 17 Decaro all‘inaugurazione della ruota panoramica
  15 novembre 2018
Domani, venerdì 16 novembre, alle ore 17, il sindaco Antonio Decaro parteciperà, insieme all’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone, e al presidente di Camera di Commercio, Sandro Ambrosi, all’inaugurazione della ruota panoramica, tornata a Bari, in largo Giannella, dopo la pausa estiva.
 Presentato il festival “Le terre di dentro” quali opportunità cogliere dal cambiamento e dal sentimento di crisi?
  14 novembre 2018

Si terrà a Bari nel mese di novembre, con chiusura il 28 dicembre, il festival “Le terre di dentro”, ideato e prodotto dall’associazione culturale Al Nour e dalla Fedac - Federazione delle associazioni per la cultura, in partenariato con l’associazione Circoli Virtuosi, l’Ansi - Associazione nazionale scuola italiana, e promosso dall’assessorato alle Culture e dalla commissione Cultura del Comune di Bari.

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza: pubblicato l’avviso pubblico per l’aggiornamento 2019/21
  14 novembre 2018

Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Bari comunica che è in pubblicazione sul sito del Comune di Bari nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione l’avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019 -2021.

Presentato “Le rampe del sorriso” il progetto di Zerobarriere, Lezzanzare ed Help in rete con gli assessorati al Welfare e allo Sviluppo economico per una città inclusiva e accessibile a tutti
  14 novembre 2018
Rampe mobili da posizionare all’ingresso delle attività commerciali per consentire l’accesso a tutti. Grazie a un circuito virtuoso innescato dalla collaborazione tra associazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende commerciali e amministrazione comunale, a partire da dicembre i negozi di Bari potranno ottenere gratuitamente i supporti in legno per abbattere le barriere architettoniche e far sì che anche le persone in carrozzina possano entrarvi senza problemi.