Comunicati stampa

“Arene culturali”: aggiornato il cartellone di eventi dell’estate barese promosso e finanziato dall‘assessorato alle Culture
  07 agosto 2020
A seguito di una serie di rimodulazioni legate alle condizione meteorologiche e all’effettiva disponibilità delle location scelte, è stato aggiornato il ricco cartellone degli eventi sostenuti attraverso “Arene Culturali”, il bando voluto e finanziato dall’assessorato comunale alle Culture per valorizzare il protagonismo degli operatori culturali e conferire nuovi significati ai luoghi attraverso la cultura.
 Ultimati i lavori di riqualificazione del camminamento pedonale del sottovia Giuseppe Filippo
  07 agosto 2020
Dopo l’interruzione dovuta al lockdown, sono terminati i lavori di adeguamento del sottovia Giuseppe Filippo. Gli interventi, aggiudicati alla ditta MI.CA. srl per un importo di 250mila euro, hanno riguardato la sostituzione di tutti i vetri presenti (alcuni dei quali danneggiati, altri rimossi e altri ancora completamente oscurati da scritte e affissioni selvagge), per una lunghezza di 210 metri, con pannelli del tipo orsogrill con maglia quadrata 5 cm, che consentono la circolazione dell’aria all’interno del sottopasso.
 Vernice sfogliata su percorso ciclabile in corso Vittorio Emanuele: impresa pronta ad un secondo passaggio a sue spese
  06 agosto 2020

In merito all’effetto di decolorazione apparso in queste ore su alcuni tratti del percorso ciclabile in corso Vittorio Emanuele, la ripartizione Viabilità e Traffico del Comune di Bari rende noto che l’azienda titolare dell’intervento provvederà a rifare, a sue spese, l’intera colorazione sui tratti che risultano essere stati danneggiati dalla pioggia.

Educativa di strada: ripartono le attività educative itineranti on the road promosse dall‘assessorato al Welfare e rivolte ad adolescenti e preadolescenti sul territorio cittadino
  06 agosto 2020
È ripartito la scorsa settimana, dopo i mesi di lockdown, “Mani in Strada”, il servizio di educativa di strada promosso dall’assessorato al Welfare e realizzato dall’Ati composta dalla cooperativa San Giovanni di Dio e dalla SSG - Servizi Sanitari Globali che nei mesi di emergenza sanitaria ha supportato l'assessorato per raggiungere a domicilio le famiglie e i ragazzi a rischio di isolamento.
 Questa mattina la presentazione della terza edizione del "Bari Piano Festival", dal 22 al 30 agosto
  06 agosto 2020
Dal 22 al 30 agosto Bari ospiterà la terza edizione del Bari Piano Festival, la manifestazione promossa dal Comune di Bari - assessorato alle Culture e al Turismo, organizzata da Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia e Aret Puglia Promozione, PO Puglia FESR-FSE 2014/2020 Asse VI Azione 6.8, con il patrocinio del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, e in collaborazione con Apulia Film Commission che propone per questa edizione un concerto speciale dedicato a Ennio Morricone, in programma il 30 agosto con due pianisti italiani di grande prestigio.
 "Vacanze coi fiocchi 2020: ri-partiamo... in sicurezza": questa mattina la presentazione delle iniziative della Polizia Locale su sicurezza stradale
  05 agosto 2020
Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro e il comandante della Polizia Locale Michele Palumbo hanno presentato le iniziative previste dal programma “Vacanze coi fiocchi”, la campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze, giunta alla ventunesima edizione, promossa dal Centro Antartide e condivisa dal Comune e dalla Polizia Locale di Bari.
 Su proposta del PD il Consiglio comunale vota all‘unanimità la concessione della cittadinanza onoraria a Patrick Zaky
  05 agosto 2020
Su proposta del gruppo consiliare del Partito Democratico, il Consiglio comunale ha approvato ieri all’unanimità l’ordine del giorno per la concessione della cittadinanza onoraria a Patrick Zaky, il ricercatore egiziano arrestato lo scorso febbraio all’aeroporto del Cairo, di rientro dall’Italia, con l’accusa di istigazione al rovesciamento del governo e della Costituzione, e da allora ingiustamente detenuto e sottoposto a continue violazioni dei diritti umani, come denunciato da Amnesty International.