Comunicati stampa

"Rugby nei Parchi", domani la presentazione dell‘evento per i più piccoli in programma sabato a largo 2 Giugno
  24 maggio 2018
Domani, venerdì 25 maggio, alle ore 11.15, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli interverrà alla presentazione di “Rugby nei Parchi”, l’evento nazionale organizzato a Bari dal comitato pugliese di FIR - Federazione Italiana Rugby in collaborazione con l’associazione sportiva Tigri Rugby Bari e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport per avvicinare i più piccoli al modo del rugby.
 Sopralluogo degli assessori Galasso e Introna a San Pio presso l‘ex mercato: circa metà edificio sarà abbattuto e la restante parte ospiterà un ampliamento del deposito zonale Amiu
  24 maggio 2018
Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e al Patrimonio, Pierluigi Introna, accompagnati da alcuni tecnici di Amiu Puglia e comunali, hanno effettuato, anche a seguito della richiesta del presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, un sopralluogo a San Pio, presso l’immobile realizzato 28 anni fa che avrebbe dovuto ospitare un mercato.
 "Voltati, guarda, ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico", presentata la campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno
  24 maggio 2018
E’ stato presentato oggi, a Palazzo di Città, il progetto rivolto alle migliaia di donne italiane con tumore al seno in forma metastatica: “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico”, una campagna nazionale di sensibilizzazione, organizzata in concomitanza con la Race for The Cure, che ha l’obiettivo di far conoscere e ascoltare le voci e le storie delle pazienti.
 "Resto al Sud": gli esperti di Invitalia fanno tappa a Bari: domani il sindaco Decaro alla Città Metropolitana per il roadshow promosso da Anci e Invitalia
  24 maggio 2018
Farà tappa domani, venerdì 25 maggio, nella sala consiliare del Palazzo della Città metropolitana, sul lungomare Nazario Sauro, il roadshow di Invitalia e Anci per la presentazione di “Resto al Sud”, il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal ministero per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di un miliardo e 250 milioni di euro.
 Tribunale penale: tecnici comunali revocano agibilità
  23 maggio 2018

In queste ore, dopo aver esaminato la perizia prodotta dai tecnici incaricati dal proprietario dell’immobile di via Nazariantz, che attualmente ospita il Tribunale penale, l’ingegner Tondo, direttore della ripartizione IVOP, ha invitato l’Inail a comunicare, entro il termine di cinque giorni, gli interventi di natura cautelativa che la proprietà intende proporre per fronteggiare i rischi descritti nella perizia del professor Vitone.

26° anniversario della strage di Capaci: questa mattina il sindaco alla deposizione della corona di alloro in via Falcone e Borsellino e alla cerimonia presso “L’Albero Falcone” a Catino
  23 maggio 2018
In occasione del 26° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha deposto una corona di alloro sotto la targa stradale, in via Falcone e Borsellino, dedicata ai due magistrati uccisi dalla mafia.
 “Voltati. ascolta. guarda. Le donne col tumore al seno metastatico”: domani a Palazzo di Città l’incontro di presentazione della campagna
  23 maggio 2018
Domani, giovedì 24 maggio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone parteciperà alla presentazione di “Voltati. Ascolta. Guarda. Le donne col tumore al seno metastatico”, la campagna promossa da Pfizer in collaborazione con Fondazione AIOM, Europa Donna Italia e Susan G. Komen nell’ambito degli appuntamenti della Bari - Race for the cure.
 L’assessora Romano domani alla presentazione di “Bari sicura”, la giornata conclusiva del progetto sulla guida sicura promosso dalla fondazione Ciao Vinny
  23 maggio 2018
Domani, giovedì 24 maggio alle ore 11, in via Sparano con angolo corso Vittorio Emanuele, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà alla presentazione di “Bari Sicura”, la manifestazione organizzata dalla fondazione Ciao Vinny che conclude il progetto “La Cultura della Vita”, condotto nelle scuole superiori baresi durante l’ultimo anno scolastico al fine di sensibilizzare gli studenti sui rischi e pericoli alla guida in assenza di comportamenti corretti.