Comunicati stampa

“Bari per Bari”: sabato 22 settembre al parco 2 giugno la festa aperta a tutti i cittadini per mettere in gioco la propria idea di città
  19 settembre 2018

Sabato 22 settembre, a partire dalle ore 11 e per l’intera giornata, all’interno di parco 2 Giugno di terrà “Bari per Bari - Metti in gioco la tua idea di città”, un evento aperto a tutti per vivere in prima persona le opportunità di cittadinanza attiva messe in campo dal Comune, per discutere e condividere con gli altri la propria idea di città e di comunità.

Pubblicato il bando “Urbis”: fino a 40.000€ a fondo perduto per attivare imprese sociali di prossimità nelle aree fragili della città
  19 settembre 2018

È disponibile da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune di Bari, nella sezione Bandi e Concorsi/ Altri avvisi, il bando “URBIS”, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene, attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto compresi tra 15.000 e 40.000 €, a fronte di un cofinanziamento del 15%, la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.

Anchecinema: presentati la nuova stagione di teatro, danza e musica e il concorso di idee per il rifacimento della facciata
  19 settembre 2018

Sarà Daniele Sepe, con Giovanna Carone e Mirko Signorile, ad inaugurare il prossimo 6 ottobre, con il concerto di Farlibe Duo Feat, la nuova stagione di teatro, danza e musica del teatro polifunzionale AncheCinema. Il programma di appuntamenti in cartellone è stato illustrato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, da Andrea Costantino, amministratore unico dell’AncheCinema alla presenza dell’assessore alle Culture Silvio Maselli e della presidente del Municipio I Micaela Paparella.

Questo pomeriggio scoperta la targa di riconoscimento al Rotary per murales dedicato al parco di via Gargasole
  18 settembre 2018
Questo pomeriggio l’assessora Carla Tedesco, insieme al Dott. Roma per il Rotary club di Bari Castello, hanno scoperto la targa di riconoscimento apposta sul muro ubicato all’incrocio tra corso Benedetto Croce e via Gargasole dove è stato realizzato un murales nell’ambito del progetto “Garga”, il laboratorio di arte urbana curato dall’associazione culturale Pigment Workroom e sostenuto proprio dal Rotary.
 AncheCinema: domani la presentazione della nuova stagione di teatro, danza e musica e del concorso di idee per la facciata dello storico teatro dei ferrovieri
  18 settembre 2018
Domani, mercoledì 19 settembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’amministratore unico dell’AncheCinema Andrea Costantino presenterà alla stampa il concorso di idee per la realizzazione di un’opera e un giardino verticale sulla facciata dello storico teatro dei ferrovieri di Bari e la nuova stagione di teatro, danza e musica del teatro polifunzionale AncheCinema.
 Oggi pomeriggio la scopertura della targa del murale di Gargasole
  18 settembre 2018
Questo pomeriggio, alle ore 16.30, l’assessora Carla Tedesco, insieme al Dott. Roma per il Rotary club di Bari Castello, scoprirà la targa di riconoscimento apposta sul  muro ubicato all’incrocio tra corso Benedetto Croce e via Gargasole dove è stato realizzato il  progetto “Garga”, il laboratorio di arte urbana curato dall’associazione culturale Pigment Workroom e sostenuto proprio dal Rotary.
 "CUS Bari ZeroBarriere 2018": domenica 23 settembre la manifestazione di triathlon e paratriathlon a Pane e pomodoro e sul lungomare di Bari
  18 settembre 2018
Si svolgerà domenica prossima “Cus Bari Zerobarriere - Grand Final Italian Paratriathlon Series - Trofeo Cus Triathlon”, la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti che, dalla mattina al primo pomeriggio, si sfideranno nelle gare di triathlon e paratriathlon sulla spiaggia di Pane e Pomodoro e sul lungomare di Bari.
 Pronto il bando "URBIS": fino a 40.000 € a fondo perduto per attivare imprese sociali di prossimità nelle aree fragili della città
  18 settembre 2018
Sarà pubblicato domani, su questo sito, il bando “URBIS”, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene, attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto compresi tra 15.000 e 40.000 €, a fronte di un cofinanziamento del 15%, la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.
 “Urbis”: incentivi per la creazione di nuove imprese sociali di prossimità domani il sindaco Decaro e l’assessora Romano alla conferenza stampa di presentazione del bando
  17 settembre 2018

Domani, martedì 18 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili e del lavoro Paola Romano illustreranno alla stampa gli obiettivi del bando Urbis, una misura del PON Città Metropolitane 2014/20 che promuove e sostiene la creazione di nuove imprese sociali di prossimità presso le aree più fragili della città sotto il profilo socio-economico ed urbanistico.

Al via gli interventi di manutenzione nelle aree ex Arca Puglia di viale Japigia: il sopralluogo degli assessori Galasso e Palone
  17 settembre 2018

Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e allo Sviluppo economico, Carla Palone, accompagnati dal presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella e dalla presidente del Municipio I Micaela Paparella, si sono recati in una delle aree del gruppo 1 di viale Japigia, un tempo di Arca Puglia e acquisite all’inizio di quest’anno al patrimonio comunale, dove sono cominciate le operazioni di sfalcio e pulizia complessiva dei giardini