Reinserimento sociale persone condannate luned la sigla del protocollo tra comune e U E P E

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Reinserimento sociale persone condannate: lunedì la sigla del protocollo tra comune e U.E.P.E.

Lunedì 14 dicembre, alle ore 12, presso la sala giunta a Palazzo di Città, sarà siglato un protocollo operativo tra il Comune di Bari - assessorato al Welfare e l'U.E.P.E. - Ufficio Esecuzione Penale Esterna del ministero di Giustizia finalizzato alla promozione del reinserimento sociale delle persone condannate in esecuzione penale esterna, detenuti, internati, soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e degli ex detenuti e al supporto alle famiglie d'origine. L'intesa prevede inoltre la costituzione di un Osservatorio per la legalità, i diritti e l'inclusione sociale, una novità assoluta dal punto di vista istituzionale.

A firmare il protocollo l'assessora al Welfare Francesca Bottalico e la dirigente U.E.P.E. di Bari Paola Ruggeri. All'incontro parteciperanno anche i responsabili dell'ufficio di Piano e i funzionari del ministero e dell'U.E.P.E..