Festival Time Zones i prossimi appuntamenti

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Festival Time Zones: i prossimi appuntamenti

Ecco i prossimi appuntamenti di Time Zones, festival delle musiche possibili giunto alla trentesima edizione, che porta a Bari fino al 20 novembre performance originali e concerti in esclusiva.

Ecco prossimi appuntamenti di Time Zones, festival delle musiche possibili giunto alla trentesima edizione, che porta a Bari fino al 20 novembre performance originali e concerti in esclusiva.

Venerdì 23 ottobre, in occasione dei 50 anni dell'album dei Beatles Rubber Soul, propone un omaggio a John Lennon con "Lennoniana". Nella sala 2 dell'Auditorium Showville, dalle ore 20, il giornalista Enzo Gentile presenta alcune pellicole realizzate da John Lennon insieme alla sua compagna Yoko Ono: Fly del 1971, e Bed in Amsterdam del 1972 sono lavori sperimentali, frutto della ricerca intrapresa da Lennon dopo lo scioglimento dei Beatles. A seguire due film di cui anche se in modo diverso, è sempre Lennon il protagonista. Il primo, alle ore 20,30, è "La vita è facile a occhi chiusi" (2015 Spagna) di David Trueba; il secondo alle 22, è "Come ho vinto la guerra" di Richard Lester (1967 Gran Bretagna) con John Lennon e Michael Crawford.

Nell'ambito delle manifestazioni collaterali del Medimex 2015, in collaborazione con Puglia Sounds, sabato 24 ottobre sempre all'Auditorium Showville, alle 21 - BBRT New Language: suonano i tre monumenti della musica afroamericana Joseph Bowie, Jean Paul Bourelly e Jamaladeen Tacuma con il DJ Gea Russel; alle 22,00 sul palco Nicola Conte con suo Time Zones Project.

Sabato 31 ottobre, sempre per le manifestazioni collaterali del Medimex, al Teatro Petruzzelli serata dedicata al compositore statunitense David Lang, autore delle musiche dei film La grande Bellezza e Youth:l'ensemble diretta dal violinista Francesco D'Orazio suonerà brani delle colonne sonore dei due film di Sorrentino e una piccola selezione delle sue creazioni più note. Ospiti d'onore del concerto delle interpreti straordinarie, le scandinave del Trio Mediaeval e il soprano coreano Su Mi Jo, che ha interpretato se stessa in Youth.

Per saperne di più  - info. 338 595723.