Domani il vicesindaco Brandi alla tappa barese della Carovana Internazionale Antimafie

Comunicati stampa

Domani, martedì 27 ottobre, alle ore 10.00, presso la parrocchia Santa Maria del Fonte, a Carbonara, farà tappa a Bari la Carovana Internazionale Antimafie, promossa da Arci in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera. La manifestazione, alla quale aderiscono anche i sindacati pugliesi Cgil, Cisl e Uil, è infatti in tour per tre giorni in Puglia.

Al centro della riflessione vi sono le periferie e le buone prassi in grado di valorizzarle e di contrastare i fenomeni diffusi di marginalità, sfruttamento, criminalità e illegalità. Nella città di Bari, in particolare, si discuterà del ruolo costruttivo e di riscatto sociale che vede protagonista l'associazionismo locale. All'iniziativa interverranno il vicesindaco Vincenzo Brandi e l'assessora alle Politiche educative giovanili Paola Romano.