Centri ludici di prima infanzia due incontri con i genitori il 16 e 18 febbraio

Altre notizie Servizi alla Persona Comunicati stampa

Centri ludici di prima infanzia: due incontri con i genitori il 16 e 18 febbraio

La direzione della Ripartizione Servizi alla Persona informa che sono in pubblicazione le graduatorie degli utenti dei "Centri ludici di prima infanzia": tutti i bambini per i quali i richiedenti hanno fatto domanda sono stati inseriti e potranno frequentare i centri.

Il centro ludico prima infanzia ha i seguenti macro obiettivi: per i bambini, incontrare coetanei e sperimentare momenti di socializzazione, gioco e apprendimento; per gli adulti di riferimento, conciliare i tempi di vita-lavoro delle famiglie e avere un punto di riferimento qualificato sul territorio al quale rivolgersi per il confronto e il sostegno genitoriale e le esigenze educative.
La frequenza ai due centri, uno presso la scuola "Melo da Bari" (Municipio n. 1) e l'altro presso il Centro sociale nel Parco "Don Tonino Bello" (Municipio n. 2) è gratuita. Ciascuna struttura accoglierà massimo venticinque bambini, in due turni giornalieri, la mattina dalle 8,30 alle 13, 30, il pomeriggio dalle 14,30 alle 19.
Nei giorni 16 e 18 febbraio, alle ore 16,30, l'Ati che gestisce i centri formata dalla cooperativa sociale Progetto Città onlus e dalla Società Cooperativa Sociale GEA, illustrerà il progetto ai genitori alla presenza dei presidenti dei Municipi interessati, fornendo tutte le informazioni sull'organizzazione dei Centri.
In particolare, il 16 febbraio i genitori dei bambini che frequenteranno la sede "Melo da Bari" sono invitati presso l'auditorio del I Municipio, in via Trevisani, 206.
Il 18 febbraio per gli utenti della sede "Don Tonino Bello" l'incontro si terrà presso l'auditorio del II Municipio, in Stradella del Caffè, 26.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la cooperativa sociale Progetto Città onlus, all'indirizzo mail segreteria@progettocitta.org , telefono 080/8764746.