Angeli di Bari vecchia domani 17 30 sindaco e Paparella alla festa di apertura a largo Annunziata

Comunicati stampa

"Angeli di Bari vecchia": domani 17.30 sindaco e Paparella alla festa di apertura a largo Annunziata

Domani, sabato 24 ottobre alle ore 17:30 nei locali sede della ex circoscrizione Murat - San Nicola, presso largo Annunziata a Bari vecchia, il sindaco Antonio Decaro e la presidente del 1 Municipio, Micaela Paparella, parteciperanno alla festa di apertura del progetto "Angeli di Bari vecchia", promosso dall'Anspi - Associazione Nazionale San Paolo Italia per conto della Cattedrale di Bari.

Il progetto, della durata di 24 mesi, ha l'obiettivo di realizzare una serie di attività socio educative e sportive, rivolte ai minori del quartiere San Nicola, utili contrastare la devianza minorile e a sostenere le famiglie in difficoltà. Il comune condividendo le finalità dell'iniziativa ha messo a disposizione dell'associazioni i locali dismessi di largo annunziata per lo svolgimento delle attività.

Nello specifico il progetto "Angeli di Bari vecchia" prevede:
• doposcuola
• campi estivi
• eventi dedicati alla pulizia e alla cura della città vecchia
• eventi formativi sulla raccolta differenziata e la tutela dell'ambiente
• laboratori di contrasto al vandalismo attraverso l'arte urbana
• laboratori creativi sul riuso
• mostre fotografiche, cineforum, letture.