Organizzazione, Uffici e Recapiti
- a) URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- b) Centralino comunale
- c) Segreteria particolare e Gabinetto del Sindaco, Segretario Generale e Avvocatura Civica
- d) Segreterie Assessorati
- e) Segreterie Gruppi Politici
- f) Direzione Generale e Staff
- g) Ripartizioni, Settori e Uffici
- h) Municipi
- i) Uffici demografici e di stato civile
- l) Scuole d'infanzia e nidi
- m) Cimiteri
- n) Tesoreria Comunale
- o) Altri uffici pubblici e Aziende partecipate
- p) OIV-Organismo di Valutazione
- q) Ufficio Revisori dei Conti
g) Ripartizioni, Settori e Uffici
- Ripartizione Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile
- PoEQ Affari Generali
- CED Centro Elaborazione Dati
- Sala Operativa
- Ufficio Front Office
- Ufficio Informatori
- Ufficio Notifiche atti Polizia Locale
- Ufficio Pareri e Permessi
- Ufficio Reparto Mobile
- Ufficio Ruoli
- Ufficio Sequestri
- Ufficio Verbali
- PoEQ Servizi Libertà, S.Nicola, Murat, Madonnella, Japigia
- PoEQ Servizi Palese, S. Spirito, Catino, Enziteto, S. Paolo, Stanic
- PoEQ Servizi Picone, Carrassi, S. Pasquale, Poggiofranco, Mungivacca, Carbonara, Ceglie, Loseto
- Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive
- PoEQ Annona ed Ecologia
- Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso
- Ufficio Aree Pubbliche (mercati, fiere, sagre)
- Ufficio Contenzioso Annonario
- Ufficio Demanio Marittimo
- PoEQ Attività Produttive
- Ufficio Commercio su Aree Private
- Ufficio progetti e finanziamenti a piccole e medie imprese
- Ufficio pubblici esercizi, acconciatori e strutture ricettive
- Ufficio Strutture sanitarie e socio-sanitarie
- PoEQ Servizi amministrativi ex TULPS
- Ufficio Ascensori
- Ufficio Autorizzazioni servizi amministrativi ex TULPS
- Ufficio Rilascio contrassegno disabili
- Ufficio U.M.A. Utenti Motori Agricoli
- Segreteria Assessorato alla Città produttiva e al mare
- Settore Polizia Giudiziaria e Tributi
- Settore Servizi Protezione Civile, Sicurezza Urbana e lotta non repressiva alla criminalità organizzata
- Sezione Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica
- Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Marketing territoriale e Sport
- Museo Civico
- PoEQ Cultura
- Ufficio Albo telematico Operatori culturali e dello Spettacolo
- Ufficio Concessione Fortino di Sant'Antonio
- Ufficio Erogazione Contributi per Attività culturali e di Spettacolo
- Ufficio Gestione del Patrocinio gratuito
- Ufficio Gestione dell'Albo dei Writers
- PoEQ Impianti sportivi cittadini
- Segreteria Assessorato alla Qualità della vita (Sport)
- Segreteria Assessorato alle Politiche culturali e turistiche
- Ripartizione Governo e Sviluppo Strategico del Territorio
- PoEQ Gestione e Valorizzazione del Demanio Marittimo
- PoEQ Paesaggio, Ambiente e Decoro Urbano
- PoEQ PN Metro Plus Interventi strategici per il territorio
- Segreteria Assessorato all'Urbanistica, Edilizia privata, Gestione del Territorio
- Sett. Pianificazione Attuativa
- Sett. Servizi per l'Edilizia Privata
- PoEQ Agibilità e Controllo del Territorio
- PoEQ Autorizzazioni e PdC
- PoEQ SCIA - CILA - Condoni
- Sportello Unico per l'Edilizia
- Ufficio Energia e Impianti
- Sett. Ufficio di Piano e Urban Center
- Ufficio Estrazione e Visione Pratiche edilizie
- Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche
- PoEQ Attuazione operazioni PN Metro Plus
- PoEQ Uffici Tecnici Decentrati
- Ufficio Tecnico Decentrato per Municipio II e Municipio V
- Ufficio Tecnico Decentrato per Municipio I
- Segreteria Assessorato alle Infrastrutture,Opere pubbliche, Mobilità sostenibile e Accessibilità
- Settore Interventi sul Territorio
- Settore Urbanizzazioni Primarie
- PoEQ Infrastrutture a Rete
- PoEQ Manutenzione Strade
- PoEQ Progettazione Strade
- PoEQ Traffico e Mobilità
- Settore Urbanizzazioni Secondarie
- Ripartizione Organi Istituzionali e Affari Generali
- PoEQ Affari Generali e Gestione documentale
- PoEQ Cerimoniale e Pubbliche Relazioni
- PoEQ Consiglio Comunale - Gruppi Consiliari e Commissioni Consiliari
- Presidenza del Consiglio Comunale - Segreteria
- Segreteria 1^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria 2^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria 3^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria 4^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria 5^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria 6^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria 7^ Commissione Consiliare Permanente
- Segreteria Commissione Consiliare Speciale di Controllo QUALITA' DEI SERVIZI
- Segreteria Commissione Consiliare Speciale di controllo TRASPARENZA E CONTROLLO STRATEGICO
- Segreteria Commissione Consiliare Speciale Permanente DECENTRAMENTO
- Segreteria Commissione Consiliare Speciale Permanente per le PARI OPPORTUNITA'
- Segreteria Gruppo Avanti Decaro
- Segreteria Gruppo Bari Bene Comune
- Segreteria Gruppo Decaro Per Bari
- Segreteria Gruppo Decaro Sindaco
- Segreteria Gruppo Democratici Ecologisti e Progressisti per Bari
- Segreteria Gruppo Di Rella Sindaco
- Segreteria Gruppo Forza Italia Berlusconi per Di Rella
- Segreteria Gruppo Giorgia Meloni Fratelli d'Italia Sovranisti Conservatori
- Segreteria Gruppo Lega Salvini Puglia
- Segreteria Gruppo Misto
- Segreteria Gruppo Movimento 5 Stelle
- Segreteria Gruppo Partito Democratico
- Segreteria Gruppo Popolari per Bari
- segreteria Gruppo Progetto Bari con Decaro
- Segreteria Gruppo Sport Di Rella Sindaco
- Segreteria Gruppo Sud al Centro
- Status Amministratori
- Vice Presidenza del Consiglio Comunale - Segreteria
- PoEQ Giunta Comunale e Decentramento Amministrativo
- Ufficio dei Revisori dei Conti
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Sede centrale URP di via Roberto da Bari,1
- Sede URP Municipio I Madonnella - Japigia - Torre a Mare
- Sede URP Municipio I Murat San Nicola Libertà
- Sede URP Municipio II Picone - Poggiofranco
- Sede URP Municipio III San Paolo - Stanic
- Sede URP Municipio IV Carbonara - Ceglie - Loseto
- Sede URP Municipio V Palese - S. Spirito - Catino - San Pio
- Sede URP Patrimonio
- Sede URP Politiche Educative Giovanili e del Lavoro
- Sede URP Servizi alla Persona
- Sede URP Servizi Demografici Carrassi
- Sede URP Servizi Demografici Centro
- Sede URP Servizi Demografici Santo Spirito
- Sede URP Tributi, Imposte e Tasse
- Uffici amministrativi interni (back office URP)
- Ufficio INFORMAGIOVANI di via Roberto da Bari,1
- Ripartizione Patrimonio
- Commissione Provinciale di Edilizia Residenziale Pubblica di Bari
- PoEQ Controllo gestione autotrasporti funebri e servizi cimiteriali
- Necropoli di Bari
- Necropoli di Carbonara
- Necropoli di Ceglie del Campo
- Necropoli di Loseto
- Necropoli di Palese
- Necropoli di Santo Spirito
- Necropoli di Torre a Mare
- Ufficio allacci lampade votive
- Ufficio autotrasporti funebri e servizi cimiteriali
- Ufficio cremazioni
- Ufficio Operazioni Cimiteriali
- PoEQ Edilizia Economica Popolare
- Ufficio riscatto suoli, edilizia convenzionata e vendita alloggi comunali
- Ufficio assegnazioni e scambi consensuali alloggi
- Ufficio bandi
- Ufficio canoni, subentro, voltura contratto e nulla osta
- Ufficio emergenza abitativa
- Ufficio gestione alloggi
- Ufficio morosità e oneri condominiali
- Ufficio rilascio attestazioni idoneità alloggiativa
- Ufficio sanatorie e occupazioni abusive
- PoEQ PN Metro Plus Abitare Sociale
- Segreteria Assessorato alla Città dei diritti, della Partecipazione, della Trasparenza e della Legalità (Patrimonio)
- Settore Gestione Patrimonio ed Inventari
- PoEQ Gestione Patrimonio
- Ufficio concessioni cimiteriali
- Ufficio concessioni suolo pubblico per edicole, chioschi e distributori carburanti
- Ufficio gestione beni immobili confiscati
- Ufficio gestione canoni di concessione o di affitto di immobili comunali
- Ufficio gestione condomini degli immobili comunali (tranne case popolari)
- Ufficio gestione utenze immobili comunali (acqua/luce/gas)
- Ufficio inventario immobili comunali
- Ufficio strade comunali e gestione beni comuni
- Settore Supporto Tecnico all'Abitare Sociale
- Sportello aree PEEP (Piani di Edilizia Economica e Popolare)
- Ripartizione Personale
- PoEQ Assunzioni e Cessazioni
- PoEQ Gestione
- PoEQ Organizzazione delle procedure
- PoEQ Pensioni
- PoEQ Stato Giuridico
- Settore Contabilità del Personale
- Ripartizione Politiche Educative e Giovanili
- Nido "Paola Labriola"
- Nido AN/8
- Nido Costa
- Nido La Tana del Ghiro
- Nido Le Ali di Michela
- Nido Libertà
- Nido Montessori
- Nido Speranza
- Nido Stanic
- Nido Villari
- Nido Villari - Sezioni Primavera
- PoEQ Infanzia
- Ufficio Borse di studio e Tirocini formativi
- Ufficio Politiche Giovanili
- Ufficio Trasporto Scolastico Alunni diversamente abili
- PoEQ Servizi scolastici
- Segreteria Assessorato alle Politiche educative, giovanili e alla città universitaria
- Ufficio Scuole d’Infanzia Comunali
- Ufficio Trasporto Scolastico Alunni
- Ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione
- PoEQ Comunicazione e Partecipazione
- PoEQ PN Metro Plus Agenda digitale e mobilità urbana sostenibile
- PoEQ PN Metro Plus Servizi per l'inclusione e l'innovazione sociale ed innovazione urbana
- PoEQ PN Metro Plus Sostenibilità ambientale e rigenerazione urbana
- Settore Innovazione Sociale
- PoEQ PN Metro Plus Interventi Inclusione lavorativa soggetti svantaggiati
- PoEQ Politiche del Lavoro e Innovazione urbana
- Coordinamento Equipe Multidisciplinari Misure contrasto alla povertà e Inclusione attiva
- Municipio I - Equipe Multidisciplinare 1 - Misure di contrasto alla povertà e Inclusione attiva (ADI Assegno di Inclusione) - QUARTIERE LIBERTA'
- Municipio I - Equipe Multidisciplinare 1 - Misure di contrasto alla povertà e Inclusione attiva (ADI Assegno di Inclusione) QUARTIERI MURAT, SAN NICOLA , MADONNELLA, JAPIGIA E TORRE A MARE
- Municipio II - Equipe Multidisciplinare 2 - Misure di contrasto alla povertà e Inclusione attiva (ADI Assegno di Inclusione)
- Municipio III - Equipe Multidisciplinare 3 - Misure di contrasto alla povertà e Inclusione attiva (ADI Assegno di Inclusione)
- Municipio III - Equipe RED Reddito di Dignità (UNICA SEDE PER TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO)
- Municipio IV - Equipe Multidisciplinare 4 - Misure di contrasto alla povertà e Inclusione attiva (ADI Assegno di Inclusione)
- Municipio V - Equipe Multidisciplinare 5 - Misure di contrasto alla povertà e Inclusione attiva (ADI Assegno di Inclusione)
- Porta Futuro Bari
- Settore Innovazione Tecnologica
- Settore Piani e Programmi Complessi di Investimento
- Ripartizione Servizi alla Persona
- PoEQ Attuazione Politiche Sociali Minori e Famiglie
- PoEQ Attuazione Politiche Sociali per la non autosufficienza e servizi socio-sanitari
- PUA - Porta Unica di Accesso di via Caduti di via Fani 23 Bari Centro
- PUA - Porta Unica di Accesso di via Giulio Petroni 47/D Bari Picone
- PoEQ PN Metro Plus Servizi a bassa soglia domiciliari, a ciclo diurno e di prima accoglienza
- Segreteria Assessorato alla Città solidale e inclusiva
- Settore Osservatorio per l'Inclusione Sociale e Contrasto alla Povertà
- Settore Servizi Sociali
- Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici
- Mutazioni Anagrafiche
- PoEQ Anagrafe - Leva e Pensioni
- Ufficio Anagrafe Centrale - Autentiche
- Ufficio Anagrafe Centrale - AIRE e Anagrafe della popolazione temporanea - Domicili temporenei
- Ufficio Anagrafe Centrale - Cancellazioni anagrafiche
- Ufficio Anagrafe Centrale - Carte d'Identità
- Ufficio Anagrafe Centrale - Certificati Anagrafici per Corrispondenza
- Ufficio Anagrafe Centrale - Certificazioni Storiche Anagrafiche
- Ufficio Anagrafe Centrale - Dichiarazioni di residenza e cambi di domicilio: Sportello accettazione pratiche
- Ufficio Anagrafe Centrale - Dichiarazioni di residenza e cambi di domicilio: Ufficio verifica pratiche già inoltrate e in lavorazione
- Ufficio Anagrafe Centrale - Emigrati
- Ufficio Anagrafe Centrale - Rilascio Certificazioni Anagrafiche
- Ufficio Attestazione di parentela
- Ufficio Autentica della firma sui certificati di proprietà di Auto, Moto e Natanti
- Ufficio Certificazione per la PA - Posta Valori
- Ufficio Leva
- Ufficio Pensioni
- PoEQ Approvvigionamenti ed economato ed Affari Generali
- PoEQ Coordinamento Uffici periferici
- Ufficio Anagrafe/Stato Civile Decentrato - Delegazione Carrassi-San Pasquale
- Ufficio Anagrafe/Stato Civile Decentrato - Delegazione Japigia
- Ufficio Anagrafe/Stato Civile Decentrato - Delegazione Municipio IV - Carbonara - Ceglie - Loseto
- Ufficio Anagrafe/Stato Civile Decentrato - Delegazione San Paolo
- Ufficio Anagrafe/Stato Civile Decentrato - Delegazione Santo Spirito
- Ufficio Anagrafe/Stato Civile Decentrato - Delegazione Torre a Mare
- PoEQ Elettorale
- PoEQ Statistica e Toponomastica
- PoEQ Stato Civile
- Ufficio Stato Civile Centrale - Matrimoni civili / Tutele / Interdizioni / Amministrazioni di sostegno
- Ufficio Stato Civile Centrale - Adozioni / Legittimazioni / Cambi cognome / Trascrizioni degli atti di nascita e morte
- Ufficio Stato Civile Centrale - Indicazioni sul nome composto da più elementi
- Ufficio Stato Civile Centrale - Certificati per Corrispondenza
- Ufficio Stato Civile Centrale - Cittadinanze
- Ufficio Stato Civile Centrale - Dichiarazioni di nascita / Dichiarazioni di morte
- Ufficio Stato Civile Centrale - Pubblicazioni di Matrimonio
- Ufficio Stato Civile Centrale - Registrazione e consegna testamento biologico (DAT disposizioni anticipate di trattamento)
- Ufficio Stato Civile Centrale - Riconoscimento Nascituri e Figli nati fuori dal matrimonio
- Ufficio Stato Civile Centrale - Rilascio Certificazioni di Stato Civile
- Ufficio Stato Civile Centrale - Separazioni / Divorzi / Riconciliazioni
- Ufficio Stato Civile Centrale - Trascrizioni Matrimoni
- Segreteria Assessorato alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici
- Ufficio Anagrafe Centrale - certificazioni a sportello
- Ripartizione Servizio Finanziario
- PoEQ Economato, inventariazione beni mobili e gestioni oggetti rinvenuti
- PoEQ Programmazione e rendicontazione
- Settore Contabilità
- PoEQ Gestione contabile impegni di spesa e adempimenti connessi
- PoEQ Gestione contabile pagamenti e adempimenti connessi
- Settore Entrate, Servizi fiscali e Ausiliari
- Tesoreria Comunale
- Ufficio Fatture Elettroniche
- Ripartizione Stazione Unica Appaltante, Contratti e Gestione LL.PP.
- PoEQ Contratti ed Assicurazioni
- PoEQ Forniture e servizi
- PoEQ Gare
- PoEQ PN Metro Plus Procedure di affidamento
- Settore Espropriazioni e Gestione Amministrativa
- Settore Lavori Pubblici e Servizi connessi
- Sportello Unico Contratti Pubblici
- Ripartizione Tributi
- PoEQ ICI - IMU - TASI
- PoEQ Pubblicità e Affissioni, TOSAP e tributi vari
- SOGET SpA Concessionario riscossione Tributi TOSAP e TARIG
- Ufficio Affissioni su impianti comunali
- Ufficio Pubblicità
- PoEQ TARSU - TARES - TARI
- Sportello al pubblico TARI tassa rifiuti utenze domestiche/non domestiche
- Ufficio Ruoli
- Ufficio Tassa Rifiuti Solidi Urbani - Utenze Domestiche
- Ufficio Tassa Rifiuti Solidi Urbani - Utenze non Domestiche
- Segreteria Assessorato alle Risorse finanziarie (Tributi, Bilancio e Ragioneria generale)
- Settore Contenzioso - Affari Generali
- Ripartizione Tutela Ambiente, Igiene e Sanità
- AMIU Ufficio Prelievo Rifiuti Ingombranti
- PoEQ Sanità e Igiene
- Servizio Permesso Raccolta Funghi
- Ufficio Riqualificazione Lama Balice
- Ufficio Sanità e Igiene
- Ufficio tutela degli animali - randagismo
- PoEQ Suolo, Sottosuolo, Acque
- Segreteria Assessorato alla Qualità della vita (Ambiente Sanità e Igiene)
- Settore Giardini
- Ufficio ARO 3 BA (Ambito Raccolta Ottimale 3 Bari)