Notizie

Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico: in pubblicazione gli avvisi relativi al progetto regionale GAP
  26 settembre 2019

La Legge 8 novembre 2012, n. 189 riconosce il dovere della sanità pubblica di curare le persone affette da ludopatia, intesa come malattia che caratterizza i soggetti affetti dall’impulso irresistibile di giocare d’azzardo (slot machine, lotterie, scommesse ecc.). Questa malattia viene chiamata G.A.P.

La Regione Puglia si è dotata di una Legge sul GAP, la n°43 del 13 dicembre 2013 “Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico GAP” e, nel giugno 2019, ha integrato la L.43\13 con la L.21\19.

Nuova applicazione Muvt e dismissione Bari Città Digitale
  20 settembre 2019
L’Amtab S.p.A. informa che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha realizzato la nuova applicazione MUVT che consente di avere in tempo reale su dispositivi IOS e Android una serie di funzionalità che consentiranno agli utenti di vivere la città in maniera partecipata, più smart ed efficiente.
 83° Fiera del Levante: informazioni utili
  19 settembre 2019
In occasione dell’83° edizione della Fiera del Levante, in programma dal 14 al 22 settembre 2019, sono disponibili tutte le informazioni sull’evento.
 Oggi portale istituzionale e portale egov non raggiungibili dalle ore 16
  17 settembre 2019

La ripartizione Innovazione rende noto che mercoledì 18 settembre, a partire dalle ore 16, il portale istituzionale, compresa la relativa sezione bandi e concorsi, e i servizi demografici accessibili dal portale egov.ba.it non saranno raggiungibili a causa di un'attività di manutenzione straordinaria.

Ci scusiamo per il disagio.

La Polizia Locale Bari alla Fiera del Levante
  14 settembre 2019
Dal 14 al 22 settembre lo stand istituzionale del Corpo della Polizia Locale di Bari allestito per la prima volta in prossimità della storica “ex Galleria delle Nazioni”.
 In pubblicazione l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per il 2019, aggiornato l‘Albo comunale degli operatori culturali
  11 settembre 2019
È in pubblicazione l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per il 2019. L’importo complessivo disponibile è pari a € 410.829,28 che saranno assegnati in base alla graduatoria predisposta ad esito dell’avviso. Il termine ultimo per la presentazione delle domande (esclusivamente via pec a cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it) scade alle ore 12 del 10 ottobre prossimo.