Notizie

Concessione in uso d’immobili comunali in applicazione del Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni 2019/2021: il 2 dicembre seduta pubbica per apertura plichi
  27 novembre 2019
La Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari rende  noto che in data 02/12/2019 alle 09,00  presso la sede della Ripartizione Patrimonio – Viale Archimede 41 - 70126 BARI si procederà alla seduta pubblica per l’apertura ed esame dei plichi di domanda pervenuti in relazione al Bando di gara per la concessione in uso d’immobili comunali in applicazione del Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni 2019/2021 approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n.  480/2019.
 Sospensione dell’erogazione idrica su viale Europa
  26 novembre 2019
Acquedotto Pugliese rende  noto che avendo riscontrato una non conformità nella rete idrica su viale Europa, nel tratto compreso tra la stazione di servizio IP fino allo svincolo della S.S.16, e su strada vicinale del Tesoro fino allo Scalo Bari Ferruccio, a Bari, ha sospeso temporaneamente la normale erogazione idrica.
 Pubblicato il bando per il contributo alloggiativo 2019 (competenza 2018)
  22 novembre 2019
La ripartizione Patrimonio rende noto che è stato pubblicato oggi, venerdì 22 novembre, il bando per l’attribuzione del contributo alloggiativo anno 2019 (competenza 2018). I requisiti per l’ammissione e le modalità di partecipazione sono contenuti nel testo dell’avviso pubblico che sarà disponibile, insieme a tutta la modulistica nella sezione Bandi - Altri avvisi del portale cittadino.
 Domani Giornata mondiale dell‘infanzia: il Municipio I si riunisce in una seduta aperta ai più piccoli. La città aderisce a "Go Blue" dell‘Unicef e accende la fontana di piazza Moro
  19 novembre 2019
Il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti rende noto che domani, mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e a 30 anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Consiglio municipale si riunirà alle ore 10.30 in una seduta speciale, aperta ai giovanissimi: bambini e ragazzi prenderanno parte alla discussione insieme ai consiglieri municipali, esprimendosi su temi e decisioni che li riguardano.
 Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza: al via la consultazione pubblica per l’aggiornamento
  18 novembre 2019
Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Bari rende noto che è in pubblicazione sul  nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione l’avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020 – 2022.
 Urban Center di Bari come casa della partecipazione: giovedì 14 la prima riunione di coordinamento aperta ad associazioni e cittadini
  13 novembre 2019
Si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 10.30, presso la sede dell’Urban Center in via De Bellis 31, la prima riunione di coordinamento delle attività previste dal progetto “Urban Center di Bari come casa della partecipazione”, finanziato dalla Regione Puglia con 20.000 euro (pari all’80% della proposta candidata) ai sensi della L.R. n.28/2017 - Legge sulla partecipazione e cofinanziato dal Comune per ulteriori 5.000 euro, dei quali 2.500 come quota per i costi relativi al personale e 2.500 come contributo economico per le attività da realizzarsi.
 Pubblicato il Programma triennale delle opere pubbliche 2020/22
  13 novembre 2019

L'assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che nella sezione "Opere pubbliche" in "Amministrazione Trasparente" sono in pubblicazione lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020/2022 e la relativa delibera di Giunta comunale di approvazione n. 812 del 6 novembre 2019, come da D.M. Infrastrutture e Trasporti del 16 gennaio 2018, n. 14.