Bis - Bari Innovazione sociale - domani in Fiera incontro su urbanistica partecipata

Edilizia e Territorio Comunicati stampa PON Metro

Domani, mercoledì 14 settembre, nel padiglione del Comune in Fiera "Bis - Bari Innovazione Sociale", alle ore 16.30, si terrà l'incontro "Urbanistica partecipata, spazio pubblico, beni comuni". Un focus sui temi e le esperienze dei percorsi partecipativi che hanno visto il coinvolgimento dei cittadini baresi negli ultimi mesi. Sarà l'occasione per discuterne con la cittadinanza, in previsione delle attività programmate nell'ambito del PUG e delle iniziative dell'Urban Center.

All'incontro parteciperanno l'assessore all'Urbanistica e Politiche del territorio Carla Tedesco, la consigliera delegata del sindaco alle Politiche dell'Urban Center Letizia Carrera e Nicola Schingaro del Dipartimento di Architettura e Urbanistica, Politecnico di Bari.

Intervengono:

· Sergio Bisciglia (laboratorio PIRP San Marcello)

· Laura Basco e Daniele Morciano (RiAccordi Urbani)

· Arturo Cucciolla (Comitato Parco del Castello)

· Andrea Mori (Progetto città)

· Nico Parisi (Urban Center di Bitonto)

· Elda Perlino (Consulta per l'Ambiente)

· i referenti degli sportelli PUG

Durante l'intera settimana della Campionaria, il padiglione del Comune ospita un desk di Porta Futuro, il job centre comunale che accrediterà presso i suoi servizi i cittadini in cerca di lavoro e fornirà tutte le informazioni utili trasferendo di fatto in quella sede tutte le funzioni attualmente svolte nella ex Manifattura dei tabacchi.