Notizie

 BA29: presentato l‘avviso rivolto ai ragazzi interessati a svolgere un tirocinio retribuito in aziende e realtà del territorio
  11 giugno 2018
Da oggi e fino al prossimo 31 luglio i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari, che abbiano un ISEE pari o inferiore ai 6000 euro, potranno presentare domanda per partecipare al programma BA29, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati attraverso l’attivazione di tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.
 Nuove opportunità per i giovani, domani il sindaco e l‘assessora Romano illustrano la strategia di attivazione lavorativa e innovazione sociale finanziata dal PON Metro
  01 febbraio 2018
Domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 12.00, presso l’Officina degli Esordi, in via Francesco Crispi 5, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche del lavoro Paola Romano illustreranno alla stampa la strategia di attivazione lavorativa e di innovazione sociale rivolta ai giovani della città di Bari attraverso l’avvio di due nuove misure finanziate dal PON Metro.
 Nuovi autobus in costruzione, nei primi mesi del 2018 in arrivo i primi 54
  23 novembre 2017

Sono in fase di costruzione i primi 35 dei 64 autobus acquistati dall’Amtab, che arriveranno a Bari nei primi mesi del 2018. I mezzi in costruzione appartengono al primo lotto che prevedeva l'entrata in funzione di 35 autobus urbani di circa 12 mt, alimentati a metano. Grazie alle economie di gara sul bando iniziale, con la fornitura di 54 nuovi autobus per il trasporto pubblico urbano, è stato possibile acquistarne altri 10, arrivando così al totale di 64.

 Rigenerazione Urbana domani la firma dei protocolli per strategia Municipio IV : oggi l’incontro con il partenariato socio-economico
  25 settembre 2017

Si è svolto questa mattina, negli spazi dell’Urban center, l’incontro convocato dall’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco con i rappresentanti del partenariato socio-economico, con l’obiettivo di condividere gli indirizzi della strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile (SISUS) da presentare in questa fase di costruzione della candidatura al bando regionale per la rigenerazione urbana - Asse XII del PO FESR 2014/20, per il quale l’amministrazione comunale ha individuato il territorio del Municipio IV.

 Proseguono le consultazioni per la redazione del PON Metro: stamattina il workshop sulle politiche abitative
  24 novembre 2016
Si è tenuto questa mattina all’Urban Center il workshop tematico dedicato alle Politiche abitative, al quale hanno partecipato, insieme al vicesindaco e assessore al Patrimonio ed ERP Vincenzo Brandi, anche Nicola Zambetti per il Sunia, Michele Laforgia per Confcooperative, i docenti del Politecnico Ruggeri e Foti e rappresentanti di associazioni di categoria e della società civile.
 Workshop su Pon Metro all‘Urban center - presentato oggi PUMS Comune di Bari
  21 novembre 2016
Si è tenuto questa mattina all’Urban Center il primo dei quattro workshop tematici per la redazione del Piano operativo del PON Metro, utili per individuare insieme ai rappresentanti del partenariato economico-sociale e agli stakeholders territoriali i contenuti tecnici e i modelli di attuazione relativi allo sviluppo delle quattro azioni integrate indicate nel dossier strategico (Mobilità Sostenibile, Agenda Digitale e Bari urban service Hub (BUSH), Riattivazione urbana e Innovazione sociale, Welfare mix integrato e Agenzia della Casa).
 80° Fiera del Levante: le novità del padiglione "BIS", Bari Innovazione Sociale, del Comune di Bari
  03 settembre 2016

In vista dell'imminente apertura della 80° edizione della Fiera del Levante, fervono i preparativi per le attività previste all'interno del padiglione istituzionale del Comune di Bari. L'amministrazione comunale ha ridisegnato il proprio spazio espositivo focalizzando la comunicazione istituzionale e tutte le attività che si svolgeranno all'interno sul tema dell'innovazione sociale.

 PON città metropolitane: oggi sindaco Decaro a Roma per la presentazione
  16 novembre 2015

Questo pomeriggio il sindaco di Bari Antonio Decaro ha partecipato a Roma all'incontro promosso dall'Agenzia per la Coesione Territoriale per la presentazione ufficiale del PON Città Metropolitane 2014-2020 alla Presenza del Ministro per la semplificazione Marianna Madia e del sottosegretario Claudio De Vincenti. Il Pon Metro è il programma dedicato allo sviluppo dei capoluoghi delle città metropolitane.