Comunicati stampa

79° anniversario della Liberazione nazionale: la cerimonia commemorativa al Sacrario militare e gli altri appuntamenti in programma il 25 aprile
  23 aprile 2024
Giovedì 25 aprile la Città di Bari e l’ANPI celebreranno il 79^ anniversario della Liberazione nel corso di una cerimonia commemorativa al Sacrario dei Caduti d’oltremare che avrà inizio alle ore 9.30, con gli onori ai caduti e la deposizione di corone di alloro, e proseguirà con un momento di preghiera al quale seguiranno gli interventi delle autorità presenti, tra cui il sindaco di Bari.
 In pubblicazione l’avviso per la co-progettazione di progetti da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione - Desideri in azione”
  23 aprile 2024
È in pubblicazione l’avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto del terzo settore partner del Comune di Bari per la co-progettazione di progetti in favore di adolescenti e giovani da candidare all’avviso pubblico “DesTEENazione - Desideri in azione” a valere sul Fondo Sociale Europeo plus (FSE+) e Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).
 La giunta approva il progetto esecutivo per la nuova strada di collegamento a Carbonara tra via Principessa Iolanda e via Vittorio Veneto con la demolizione del fabbricato esistente
  23 aprile 2024
Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, la giunta comunale ha approvato ieri il progetto esecutivo relativo alla demolizione di una porzione del vecchio fabbricato esistente in via Principessa Iolanda, a Carbonara, e all’esecuzione del tratto di collegamento terminale della stessa strada con via Vittorio Veneto.
 La giunta approva il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione del piazzale antistante il cimitero di Ceglie e la chiesa della Madonna del Buterrito
  22 aprile 2024
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, la giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione del piazzale antistante il cimitero di Ceglie del Campo e la Chiesa della Madonna del Buterrito (Municipio IV), ai fini dell’aggiornamento del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024-26.
 Disability card: la giunta approva l‘adesione al progetto nazionale e schema di convenzione tra Città di Bari, Città Metropolitana di Bari e Presidenza del Consiglio dei Ministri
  22 aprile 2024
Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi, ha approvato l’adesione della Città di Bari al progetto nazionale Carta europea della disabilità (disability card) di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (pubblicato GURI n. 304 in data 23.12.2021).
 Oggi all’Urban center la presentazione dei patti di collaborazione per la gestione condivisa dei beni comuni
  22 aprile 2024
Oggi, alle ore 15.30, nell’Urban Center di Bari, in via De Bellis 1, si terrà l’incontro di presentazione degli esiti dell’avviso pubblico per l’affidamento dei beni comuni bandito dalla ripartizione Patrimonio a fine 2023, ai sensi del vigente “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani”.
 Amiu Puglia: designati consigliere di amministrazione e presidente
  19 aprile 2024
Il sindaco questo pomeriggio ha firmato il decreto con la quale si nomina il dott. Vincenzo Buono, componente del Consiglio di amministrazione di Amiu Puglia e, in virtù dei Patti Parasociali tra i soci Comune di Bari e Comune di Foggia, si determina che le funzioni di presidente dell’organo amministrativo siano attribuite all’ing. Antonella Lomoro, attuale componente del CDA. Le designazioni saranno sottoposte alla ratifica della prossima assemblea sociale.