Notizie

Festa dell‘Educamp Coni, venerdì 20 luglio a Parco 2 Giugno anziani e ragazzi insieme in squadre miste per attività ludico-sportive
  18 luglio 2018

Ragazzi e anziani insieme, in squadre miste, impegnati in attività ludico-sportive. E’ stata la novità educativa della sesta edizione dell’Educamp Coni, che il 27 chiuderà la sua ultima settimana al Parco Due Giugno. E sarà anche un momento della festa del progetto, in programma per tutta la mattinata di venerdì 20, a partire dalle 9.

Servizi Demografici: sospensione servizio accettazione DAT, carte di identità a domicilio e rilascio di certificazione storica.
  18 luglio 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che nel mese di agosto il servizio di accettazione delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (testamento biologico) è sospeso.  Saranno sospesi anche  i servizi di rilascio delle carte di identità a domicilio e di rilascio di certificazione storica comportante ricerche d'archivio. I  suddetti  servizi riprenderanno regolarmente dal mese di settembre 2018.

Servizio BariAllerta - test del servizio
  09 luglio 2018

stiamo testando la funzionalità di invio degli allerta anche con un sms, per gli utenti registrati al canale whatsapp. Ci scusiamo per il disagio.

Visita Papa Francesco a Bari: tutte le informazioni utili
  06 luglio 2018

Il 7 sette luglio Papa Francesco sarà a Bari in occasione dell'incontro di preghiera ecumenico per la Pace in Medio Oriente : il programma della visita è in pubblicazione sul sito della Diocesi a questo link, dove sono reperibili le informazioni pratiche per i fedeli riguardanti la viabilità, i parcheggi (anche per i diversamente abili), la sicurezza, i mezzi di trasporto compreso un piccolo vademecum del pellegrino.

Test del servizio Bariallerta
  04 luglio 2018
Stiamo provando il corretto funzionamento del sistema Bariallerta. Questo è un messaggio di test. Ci scusiamo per il disagio.
 Servizi demografici: comunicazioni dalle delegazioni
  28 giugno 2018

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che per esigenze organizzative, presso la delegazione Ceglie del Campo è sospesa l'erogazione dei servizi a partire da lunedì 30 luglio; presso la delegazione di Carbonara è sospeso il servizio relativo al rilascio della certificazione computerizzata e delle carte d'identità; la delegazione Japigia resterà chiusa dal 9 al 20 luglio; la delegazione Torre a Mare resterà chiusa dal 20 al 27 luglio e dal 6 al 17 agosto; la delegazione di Palese, nei mesi di luglio e agosto effettuerà il rientro pomeridiano nella giornata del martedì invece del giovedì. Ulteriori dettagli all'interno.

Carta d‘identità elettronica (CIE): difetto rilevato in CIE emesse
  20 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato S.p.A., a seguito di una verifica dei propri processi di produzione, ha rilevato che alcune carte di identità elettroniche (C.I.E.) presentano un difetto nel chip.

Servizi demografici: da venerdì 15 giugno chiusi gli uffici della delegazione Libertà
  13 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, al fine di assicurare la regolarità dei servizi resi, a partire da venerdì 15 giugno e fino a data da destinarsi, l'erogazione dei servizi demografici presso la delegazione Libertà (via G.B. Trevisani 206) sarà sospesa per essere assunta presso gli uffici della sede centrale della Ripartizione (largo A. Fraccacreta 1), ubicata a breve distanza dalla delegazione Libertà. Pertanto gli uffici della delegazione Libertà (via G.B. Trevisani 206) resteranno chiusi a partire da venerdì 15 giugno e fino a data da destinarsi.

Si comunica, altresì, che anche presso gli uffici delle altre delegazioni attualmente operative, previa verifica della regolare apertura delle stesse, sarà, comunque, possibile richiedere servizi di certificazione anagrafica e/o di stato civile (cosiddetti certificati informatizzati), dichiarazioni di nascita e di morte, carte di identità elettroniche (C.I.E.), dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà ed autentiche di firme/foto/copie.

Progetto Ospedale Veterinario polifunzionale: venerdì 29 giugno conferenza di servizi in seduta pubblica
  13 giugno 2018

La Ripartizione Sviluppo Economico rende noto che venerdì 29 giugno 2018, alle ore 10.00, è convocata presso la Sala Giunta del Comune di Bari una apposita Conferenza di Servizi, in seduta pubblica, avente a oggetto: “Conferenza di Servizi ex art. 8, co. 1, D.P.R. 160/2010 – Progetto Ospedale Veterinario polifunzionale con annesso parco attrezzato nel quartiere Japigia di Bari in variante al P.R.G. – Istante: dott. Abu Assad Eyad”.

Prevenzione rischi incendi nel periodo estivo 2018: in pubblicazione l‘ordinanza del comune di Bari
  31 maggio 2018

Il presidente della Giunta Regionale ha adottato il Decreto n. 266/2018 con il quale ha dichiarato lo “stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per l'anno 2018”, in riferimento al periodo dal 15 giugno al 15 settembre 2018, fatta salva la possibilità di anticipare e/o posticipare tali termini in caso di necessità contingenti, rispettivamente al 1 giugno e al 30 settembre.