Bando di concorso per la concessione alle associazioni dei computer rigenerati del progetto Brand Gnu

Data di pubblicazione: 04 dicembre 2017
Data di scadenza: 04 dicembre 2020
Categoria: Altri avvisi Altro

Il dirigente della ripartizione Innovazione Tecnologica rende noto che le associazioni possono rivolgere al Comune di Bari richiesta di assegnazione dei computer rigenerati del progetto Brand Gnu - recupero, rigenerazione e riutilizzo di computer, componenti e periferiche dismesse.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare le associazioni che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti, pena la non ammissione al concorso:

• sede legale sul territorio del Comune di Bari
  • assenza di fini di lucro

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve  essere  compilata on-line su apposito form (allegato in fac-simile al presente bando) disponibile sul sito internet del progetto Brand Gnu brandgnu.comune.bari.it

La domanda dovrà contenere:

a) Indicazione dell’email e della PEC valida per ogni comunicazione dell’Ufficio

b) Impegno dell'associazione a rispettare i seguenti obblighi:

• allestire un’aula accessibile al pubblico, con almeno 5 computer
  • consentire l’accesso all’aula ed ai computer a qualsiasi cittadino ne faccia richiesta, al fine di avviare percorsi di alfabetizzazione digitale tramite auto-formazione
  • assistere i cittadini nella compilazione delle domande per la partecipazione al bando del progetto Brand Gnu ad essi destinato (bando che sarà oggetto di successiva pubblicazione), mettendo altresì a disposizione una postazione per i soggetti incaricati da questa Amministrazione di ricevere le domande dei cittadini
  • divulgare l’affiliazione al progetto Brand Gnu del Comune di Bari, e alla erogazione dei connessi servizi ai cittadini, tramite inserimento nel proprio sito on-line e/o canali social, nonché   l’esposizione di appositi cartelli informativi
  • tenere un registro dei cittadini che hanno utilizzato i computer. Detto registro, contenente almeno CF e data di accesso dei soggetti, dovrà essere conservato per almeno 3 anni, e rilasciato all’Amministrazione a semplice richiesta della stessa

Per tutte le informazioni è istituito un help desk telefonico disponibile al numero 080/2148281 dalle 16.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.

La domanda contiene un questionario in forma di autocertificazione formulato con riferimento ai requisiti di ammissibilità ed alle condizioni soggettive richieste dal presente bando e il cui possesso dà diritto all’assegnazione dei PC.

La domanda di partecipazione, debitamente compilata on-line in ogni sua parte e provvista di tutta la necessaria ed idonea documentazione, deve essere corredata dalla scansione del documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante a pena di esclusione.

La domanda deve essere compilata solo ed esclusivamente on-line.

Il bando è aperto sino ad esaurimento dei computer disponibili.

Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda on-line deve essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

A. la scansione del documento d’identità in corso di validità del dichiarante

B. la scansione dello statuto dell’associazione

Modalità di assegnazione

L'ammontare dei computer rigenerati dal progetto Brand Gnu da consegnare alle associazioni nel triennio 2017-2020 è pari a 200 (duecento) unità.

I computer saranno assegnati a gruppi di 5 (cinque), secondo disponibilità e fino ad esaurimento, alle associazioni richiedenti e ammesse al beneficio.

I computer saranno consegnati a gruppi di 5 (cinque) direttamente presso le sedi delle associazioni assegnatarie secondo le disponibilità e seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda on-line, se accolta.

Le associazioni assegnatarie saranno opportunamente informate a mezzo email e/o PEC in merito alla effettiva assegnazione dei 5 computer rigenerati e alla data di consegna.

L’elenco delle associazioni assegnatarie sarà in ogni caso pubblicato sul sito del progetto brandgnu.comune.bari.it nell’apposita sezione.

Pubblicato da: Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e TLC