Interferenze che causano disservizi nella visione del segnale televisivo digitale: è possibile segnalarle

Il Ministero dello sviluppo economico rende noto che tramite la Fondazione Ugo Bordoni (FUB), i cittadini possono segnalare  le interferenze  che causano disservizi nella visione del segnale televisivo digitale.

Le interferenze possono verificarsi a volte nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.

Help Interferenze è il servizio gestito dalla fondazione Bordoni che permette a singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una segnalazione su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre. 
Qualora si riscontrassero problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite il numero verde 800 126 126, compilando il modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it. Sul sito sono disponibili ulteriori informazioni e chiarimenti.

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, un antennista effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi.

Collegamenti esterni