Garanzia Giovani

Pubblicato il 24 novembre 2016

Rivolto a tutti i giovani tra i 15 e 29 anni, "Garanzia Giovani" è lo strumento attraverso cui l'Unione Europea vuole garantire ai soggetti in possesso dei requisiti, e cioè privi di occupazione o non impegnati in attività di studio/formazione, un percorso di reinserimento nel sistema di istruzione e formazione o di inserimento nel mondo del lavoro attraverso le misure previste dal Programma (orientamento, tirocini, servizio civile, sostegno all'autoimpiego). 

Per iscriversi a Garanzia Giovani, in Puglia, occorre registrarsi prima  al portale www.sistema.puglia.it e dopo si potrà dare l'adesione al progetto cliccando sul banner “GARANZIA GIOVANI” oppure accedendo direttamente alla pagina www.sistema.puglia.it/garanziagiovani e, quindi, al link "Procedura di Adesione" nella Sezione "Iscriviti al Progetto".

Dopo l’iscrizione, il giovane sarà contattato per un colloquio dal Centro per l’Impiego. In sede di colloquio sarà redatto il Patto di servizio. Successivamente si potrà aderire ad una delle ATS,soggetti accreditati a realizzare il programma e che presentano la vetrina dei loro servizi al link http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani

Per ogni ATS è possibile navigare attraverso le sedi di svolgimento delle attività,le misure e l'offerta formativa che ogni Ente può erogare.nella sezione Vetrina è disponibile una dettaglia esposizione di tutti i servizi offerti dall'ATS oltre ai riferimenti utili per il contatto.

Per ulteriori informazioni vi aspettiamo allo sportello Informagiovani o potete rivolgervi agli sportelli di assistenza (http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani)