Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

In questa sezione, ai sensi degli artt. 26 e 27 Dlgs 33/2013, sono riportate tutte le erogazioni di vantaggi economici a cittadini e imprese mediante atti di concessione unilaterali, con esclusione:

  • dei dati relativi a corrispettivi e compensi in favore di professionisti, imprese e privati dovuti in forza di una prestazione (ossia come corrispettivo per lo svolgimento di prestazioni professionali e per l'esecuzione di opere, lavori pubblici, servizi e forniture) che è possibile consultare utilizzando il form Ricerca Atti e Beneficiari;
  • dei dati personali relativi a persone fisiche da cui si evincono informazioni sensibili e di carattere socio-economico.

 

La presente pubblicazione assolve all'obbligo di cui all'art 12 L.241/90 (Provvedimenti attributivi di vantaggi economici); la pubblicazione è altresì condizione di efficacia per le erogazioni che, complessivamente nell'anno solare superano i mille euro.

È possibile consultare gli atti di concessione dei buoni per la spesa alimentare previsti dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, erogati a causa dell'emergenza Covid-19 secondo le modalità pubblicate nella sezione "Criteri e modalità".

 

I contenuti testuali e statici sono aggiornati al 15 dicembre 2023 mentre tutti gli altri dati sono aggiornati in tempo reale e consultabili attraverso l'utilizzo dei form di ricerca nelle sezioni Albo beneficiari e Atti di concessione.