Back

SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE (SIT)

SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE (SIT)
Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Bari consente di accedere ad importanti patrimoni informativi relativi alla città ed alla georeferenziazione (cioè alla localizzazione sul territorio degli stessi).
Ad esempio:
  • Stradario Ufficiale
  • Civilario Ufficiale
  • Mappe Catastali
  • Piano Regolatore Generale
  • Suddivisioni amministrative
  • Piani di lottizzazione
L’elenco dei patrimoni informativi è in continuo accrescimento ed i dati sono tenuti costantemente aggiornati dalle singole strutture dell’Ente.
 
Attraverso il SIT è possibile accedere e consultare, sovrapponendoli agli strati informativi del Comune di Bari, anche a patrimoni informativi di competenza di altri enti.
 
Il SIT consente anche la ricerca (secondo parametri geografici, toponomastici e catastali) di oggetti territoriali e l’interrogazione dei dettagli relativi agli stessi in riferimento a tutti i patrimoni informativi disponibili sullo stesso SIT

La persona interessata può accedere al Sistema Informativo Territoriale (SIT) attraverso il portale http://egov.ba.it.  
Il sistema prevede due diversi livelli di accesso:

ACCESSO SENZA AUTENTICAZIONE
L’utente ha a disposizione la sola consultazione dei dati a livello regionale relativi a: PPTR (DGR 176/2015), Ambiti Paesaggistici, PAI e ai servizi WMS forniti dal SIT regionale e dalla Autorità di Bacino Puglia. 
Inoltre, selezionando il Comune di interesse, l'utente avrà accesso alla cartografia dei mappali catastali del Comune selezionato insieme agli strumenti di pianificazione territoriale eventualmente attivati.

ACCESSO CON AUTENTICAZIONE SPID
L’utente che si autentica sulla piattaforma attraverso il proprio profilo SPID avrà a disposizione l'insieme normalizzato di tutti gli strumenti urbanistici comunali, oltre ai servizi attivi quali la visualizzazione dei Dati di Destinazione Urbanistica.

Gratuito
Il servizio è sempre accessibile