Back

DIVERSAMENTE ABILI: SERVIZIO DI TRASPORTO VERSO STRUTTURE SOCIO-RIABILITATIVE

DIVERSAMENTE ABILI: SERVIZIO DI TRASPORTO VERSO STRUTTURE SOCIO-RIABILITATIVE

E' un intervento di natura socio-assistenziale che consente ai soggetti diversamente abili, che non siano in grado di servirsi di normali mezzi pubblici, di raggiungere strutture a carattere socio-riabilitativo, come previsto dall'art.46 della Legge Regionale 4/2010.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto a cittadini diversamente abili con handicap grave (soggetti disabili come definito dall'art. 3 comma 3 della legge 104/92) residenti nel Comune di Bari, compresi gli stranieri individuati ai sensi dell'art.41 del D. Lgs 286/1998, che hanno necessità di frequentare centri di riabilitazione pubblici o accreditati e contrattualizzati con la ASL.

La persona interessata, un familiare o un suo rappresentante legale deve presentare domanda presso la Porta Unica di Accesso (P.U.A.) del distretto socio- sanitario di appartenenza, utilizzando l’apposito modulo.
 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Modulo di richiesta trasporto verso strutture socioriabilitative 
  • Programma riabilitativo corrente con indicazione della patologia, della durata del trattamento e della modalità di erogazione (continuativa o ciclica);
  • Copia del documento di identità e della tessera sanitaria in corso di validità del richiedente e/o firmatario dell'istanza.
  • Attestazione della disabilità: soggetti disabili come definito dall'art. 3 comma 3 della legge 104/92  
  • Attestazione ISEE socio-sanitario( DPCM 159/2013) in corso di validità; 

La fruizione del servizio  da parte degli utenti è gratuita a decorrere dal Gennaio 2022