Back

PUBBLICO IMPIEGO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO NELL AMMINISTRAZIONE COMUNALE

PUBBLICO IMPIEGO: ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO NELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

La Ripartizione Personale del Comune di Bari predispone il numero delle assunzioni di unità per ogni profilo professionale dell’organico comunale, per l’anno in corso. In caso di necessità l’amministrazione avvia la procedura concorsuale e/o selettiva.

Per le unità da inserire sino alla Categoria B1, la Ripartizione Personale trasmette il bando di offerta di lavoro al Centro Territoriale per l’Impiego di Bari. Questi uffici inviano gli elenchi dei nominativi che occupano i primi posti in graduatoria all’Ufficio Assunzioni, Cessazioni e Stato Giuridico della Ripartizione Personale, che convoca gli interessati per le selezioni tramite le Commissioni Selezionatrici.

Per le qualifiche superiori, l’UfficioAssunzioni della Ripartizione Personale provvede ad emanare il bando di concorso che viene pubblicato, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale - quarta serie speciale, ed in versione integrale sul sito internet dell’Ente, viene affisso

all’Albo Pretorio comunale e divulgato con manifesti e opuscoli. Con determinazione dirigenziale viene nominata la commissione che esaminerà i candidati. Per i candidati al concorso (categorie B3, C e D) la commissione stila una graduatoria dei vincitori che tiene conto, oltre che degli esiti degli esami, anche degli eventuali titoli presentati. Se il bando di concorso lo prevede, viene riservata una percentuale dei posti alle seguenti categorie:

  • militari in ferma prolungata e ufficiali di complemento ForzeArmate (30%);
  • categorie protette o vittime del terrorismo (7%);
  • liste di mobilità (30%), solo per selezione.

Se la somma delle percentuali supera il 50% dei posti disponibili, viene attribuita a tali categorie soltanto la metà dei posti messi a concorso.

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

  • i documenti da presentare sono indicati all’interno di ogni singolo bando.

I costi sono indicati all’interno di ogni singolo bando.