Back

PUBBLICO IMPIEGO ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE UTILIZZO GRADUATORIE CONCORSUALI

PUBBLICO IMPIEGO:ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE UTILIZZO GRADUATORIE CONCORSUALI

Ai sensi dell’articolo 39 della vigente Disciplina degliAccessi agli Impieghi dell’Ente, il Comune di Bari può assumere personale a tempo determinato anche mediante l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici in corso di validità, per la copertura di posti della stessa categoria e profilo professionale.

Eccezionalmente il Comune di Bari può utilizzare le graduatorie dei concorsi pubblici in vigore presso altri Enti Locali limitrofi, previa intesa con l’amministrazione interessata.

Gli aspiranti devono possedere gli stessi requisiti previsti dalla Disciplina degli Accessi agli Impieghi del Comune di Bari, per la copertura dei posti a tempo indeterminato.

In assenza di graduatorie concorsuali, in corso di validità, per i profili appartenenti alle categorie C e D, la copertura dei posti a tempo determinato avviene di norma a seguito di selezione pubblica per prova d’esame orale, secondo quanto previsto dalla disciplina degli accessi agli Impieghi del Comune di Bari.

Il bando integrale di selezione è pubblicato per 15 giorni consecutivi all’Albo Pretorio e sul portale istituzionale del Comune, nonché per estratto nel BURP (Bollettino Ufficiale Regione Puglia).

 

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

  • quelli richiesti da ogni singolo bando.

€ 3,87 per la tassa di concorso.

Variano in relazione del numero dei partecipanti da esaminare.

Articolo 39 Disciplina degli Accessi agli Impieghi del Comune di Bari.