Back

ISCRIZIONE ALL’ALBO TELEMATICO DEGLI OPERATORI CULTURALI E DI SPETTACOLO

ISCRIZIONE ALL’ALBO TELEMATICO DEGLI OPERATORI CULTURALI E DI SPETTACOLO

Gli operatori della cultura e dello spettacolo (imprenditori individuali o collettivi, incluse le cooperative, associazioni o altri soggetti associativi culturali e dello spettacolo, compagnie teatrali anche non professionali, orchestre e complessi musicali anche non professionali, associazioni di volontariato che operino prevalentemente nel campo della cultura e dello spettacolo) possono iscriversi all’Albo comunale. Tale iscrizione consente di partecipare alle procedure di evidenza pubblica per la concessione di contributi per attività culturali.

Le istanze di iscrizione possono essere presentate in qualunque momento dell’anno, l’approvazione dell’aggiornamento dell’Albo viene effettuata con cadenza annuale, previo  Avviso pubblico.

Gli operatori già iscritti hanno l’obbligo di comunicare, entro 30 giorni, le variazioni dei requisiti posseduti al momento dell’iscrizione.

I soggetti interessati dovranno effettuare l’iscrizione in modalità telematica registrandosi al portale del Comune di Bari, all’indirizzo web: https://www.comune.bari.it/elenchi-operatori-economici
Completata la fase di registrazione, occorrerà inserire i documenti necessari per l’iscrizione all’Albo, ossia:
  • Istanza di iscrizione;
  • Curriculum attività svolta;
  • Elenco contributi finanziari eventualmente già ricevuti dal Comune;
  • Atto costitutivo e Statuto;
  • Fotocopia documento d’identità;
  • Informativa privacy.
 
Le modalità operative per la registrazione e l’accesso alla piattaforma sono indicate nel Manuale di istruzioni per l’Iscrizione delle associazioni e delle imprese all’Albo degli Operatori Culturali e di Spettacolo del Comune di Bari consultabile sempre sul sito del Comune di Bari al link sopra indicato ovvero in allegato alla presente pagina.
 
Anche gli operatori culturali e di spettacolo già iscritti devono effettuare la registrazione all’Albo Telematico degli Operatori Culturali e di Spettacolo seguendo le istruzioni riportate nel sopra citato Manuale.”
Gratuito.

Regolamento comunale per l’erogazione di contributi per attività culturali e di spettacolo n. 92/2016