Back

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE D USO DI IMMOBILE

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE D'USO DI IMMOBILE
Il certificato di destinazione d’uso indica a quale uso è destinata la proprietà immobiliare. Questo documento è obbligatorio se la persona interessata intende avviare in tale unità immobiliare un’attività commerciale, artigianale o professionale.
Per questo caso specifico, si suggerisce di verificare presso il condominio l’esistenza di eventuali vincoli che ne limitino l’uso.
Questa certificazione è stata sostituita da un'autocertificazione redatta da tecnico abilitato e non costituisce autorizzazione all’esercizio dell’attività economica, la quale deve essere richiesta agli uffici competenti.

La persona interessata deve trasmettere in duplice copia alla Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bari l'autocertificazione di destinazione d'uso completa degli allegati previsti. 

Verificata la documentazione, l'ufficio rilascerà una copia timbrata con la data di arrivo.
Il modello di autocertificazione, in distribuzione presso la Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata e presso l’URP - Ufficio Relazioni con il Cittadino, ed è anche scaricabile dalla sezione 'Modulistica' dello sportello per l'Edilizia.

Gratuito.
Immediato.
  • Regolamento Edilizio;
  • Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore.
  • Determinazione dirigenziale del 01/08/2007 n. 2007/05248