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ALLOGGI COMUNALI GESTIONE CONDOMINIALE

ALLOGGI COMUNALI: GESTIONE CONDOMINIALE

Il settore “GestioneAlloggi” della Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari raccoglie le segnalazioni trasmesse dagli occupanti gli alloggi comunali o dai loro rappresentanti, relative a problematiche riguardanti la gestione dei condomìni: pagamento di bollette ENEL, Acquedotto Pugliese, manutenzione, ecc.


Le gestioni si dividono in due categorie:

  • i condomìni misti, formati da assegnatari e da proprietari, che hanno un amministratore;
  • "l’autogestione", formata unicamente da assegnatari che hanno un rappresentante e/o amministratore.


In caso di morosità la suddetta Ripartizione ingiunge all’assegnatario di provvedere al pagamento della quota dovuta entro 10 giorni. Se, nonostante l’ingiunzione, il pagamento non viene effettuato, la ripartizione provvede all’anticipazione delle spese e procede per vie legali nei riguardi del moroso.
Per i condomìni autogestiti, il rappresentante deve fornire prova della comunicazione della morosità.

In assenza dell’amministratore, qualsiasi condomino può segnalare a voce o in forma scritta disguidi verificatisi nel proprio condominio alla Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari. Le segnalazioni di morosità devono invece necessariamente pervenire in forma scritta.