Servizi

Ultime notizie

 Oggi la consegna del cantiere del 2° lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”
  17 April 2024
Questa mattina, negli uffici della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio, alla presenza del direttore della ripartizione Pompeo Colacicco, si è proceduto alla consegna ufficiale del cantiere del secondo lotto di Costa Sud, il lotto n. 6 “Parco Bellavista”, alle imprese aggiudicatarie dell’appalto, R.T.I. Flora Napoli S.r.l. (mandataria) e De Marco S.r.l. (mandante), per circa 9 milioni di euro oltre IVA.
 POCITYF: a Granada l’incontro dei partner del progetto finalizzato a rendere le città più verdi più smart e più vivibili con la nascita di distretti energetici positivi
  16 April 2024
È in corso in questi giorni a Granada il meeting del progetto POCITYF (Positive Energy CITY Transformation Framework), finanziato dal programma HORIZON 2020 per oltre 22 milioni di euro con l’obiettivo di combinare la nuova concezione di “distretti energetici positivi” (gruppi di edifici che gestiscono attivamente i consumi e i flussi energetici generati) con la flessibilità della rete energetica, la mobilità elettrica, le tecnologie ITC e le strategie di coinvolgimento dei cittadini.
 Oggi l’avvio dei lavori del primo contratto attuativo per la riqualificazione del waterfront di San Cataldo: sopralluogo del sindaco Decaro
  11 April 2024
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per la riqualificazione del waterfront di San Cataldo in occasione dell’avvio dei lavori del primo contratto attuativo, finanziati con 4.360.000 euro nell’ambito del PON Metro Plus 21/27 - Strategie del Mare, relativi alla realizzazione del giardino nella zona circostante il faro e dell’area destinata a verde e attrezzature sportive.
 Nella notte tra domenica e lunedì divieto di transito nel sottopasso Luigi di Savoia per rifacimento del manto stradale
  05 April 2024

La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, con apposita ordinanza, dalle ore 22 di domenica 7 aprile alle ore 6 di lunedì 8 aprile, è stato istituito il divieto di transito veicolare nel sottopasso Luigi di Savoia, in piazza Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi (direzione verso via Carulli) e in via Carulli, nel tratto tra via De Giosa e corso Cavour.