Impianti di distribuzione carburanti

Per impianto di distribuzione carburanti si intende un unico complesso commerciale costituito da uno o più apparecchi di erogazione per uso di autotrazione con le annesse attrezzature.
La differenza tra l'impianto ad uso pubblico e quello ad uso privato è che nel primo caso l'erogazione di carburante è destinata all'utenza veicolare generica, nel secondo caso per rifornire esclusivamente gli autoveicoli dell'impresa produttiva di beni e servizi titolare.
Congiuntamente all'attività di distribuzione di carburanti possono essere esercitate le seguenti attività integrative:
• attività di vendita;
• attività di somministrazione di alimenti e bevande, vendita di quotidiani e periodici, vendita di tabacchi, lotterie e altre attività simili;
• servizi all'automobile e all'automobilista, quali officina meccanica, elettrauto, gommista, lavaggio, servizi di lubrificazione, aree attrezzate per camper, servizi igienici di uso pubblico, fax, fotocopie, punto telefonico pubblico, bancomat.
Tali attività possono essere intraprese nel rispetto delle normative e degli atti di programmazione e pianificazioni comunali di settore.
Allo scopo devono essere attivati i relativi endoprocedimenti che dovranno essere indicati nella apposita scheda presente tra la modulistica a disposizione

RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge Regionale 13 dicembre 2004 n. 4 "Razionalizzazione e ammodernamento della rete distributiva dei carburanti";
Regolamento Regionale 10 gennaio 2006 n. 2 "Razionalizzazione e ammodernamento della rete distributiva dei carburanti sulla rete stradale ordinaria"
Legge Regionale 4 dicembre 2012 n. 35 "Modifiche e integrazione alla legge regionale 13 dicembre 2004, n. 23 (Razionalizzazione e ammodernamento della rete distributiva dei carburanti) e all'art. 13 della legge regionale 12 ottobre 209, n. 21 (assestamento e prima variazione al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009)".

ALLEGATI OBBLIGATORI
fotocopia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità;
fotocopia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini extracomunitari);
ALLEGATO A - dichiarazione del possesso dei requisiti morali (per la ditta individuale o per il legale rappresentante della Società);
ALLEGATO B - dichiarazione del possesso dei requisiti morali (per i soci della Società);
ALLEGATO C - asseverazione tecnico con indicazione degli endoprocedimenti da attivare;
dimostrazione del pre-inoltro della pratica edilizia effettuata sul sito http://sue.comune.bari.it/