Notizie

 Pubblicata l’ordinanza per la prevenzione e il controllo delle infestazioni da blatte sul territorio comunale
  11 April 2024
Anche quest’anno l’amministrazione comunale, a seguito delle risultanze del tavolo tecnico e sulla base delle attività annuali volte ad assicurare interventi di deblattizzazione nelle reti fognarie comunali, nelle caditoie stradali, sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e, più in generale, sui suoli comunali, ha avviato una attività di sensibilizzazione nei confronti dell’Acquedotto Pugliese S.p.A. nonché di AMIU Puglia S.p.A. per prevenire e contenere l'infestazione con interventi di pulizia e disinfestazione. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Vicende Amtab. Decaro: "Mai incontrato clan Parisi"
  26 February 2024
Con riguardo alle notizie riferite dalla stampa in merito all'inchiesta che ha riguardato alcune attività all'interno dell'Amtab, il sindaco Antonio Decaro dichiara: “Non ho mai incontrato esponenti del clan Parisi se non nelle aule di tribunale per averli denunciati o in qualità di parte civile per il Comune di Bari, come nel processo contro l’attività estorsiva nei confronti degli imprenditori edili della città. Come è stato dichiarato dalla stessa Procura in conferenza stampa "l’attività dell'amministrazione comunale di Bari è sempre stata nella direzione della lotta alla criminalità organizzata".
 Inaugurate quattro nuove eco-stazioni per la raccolta selettiva stradale di rifiuti in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro a Japigia e al Libertà
  23 February 2024
Sono state inaugurate questa mattina altre quattro eco-stazioni, in due postazioni differenti, per la raccolta selettiva dei rifiuti di imballaggio. La prima è stata installata davanti all’ingresso del mercato coperto di Santa Chiara, a Japigia, la seconda all’ingresso del mercato coperto Madonna del Carmelo, in corso Mazzini.
 Nei prossimi giorni l’installazione dei primi cestini gettacarte intelligenti in grado di ridurre i volumi dei rifiuti e segnalare il livello di riempimento
  21 February 2024
L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che nei prossimi giorni, d’intesa con Amiu Puglia, saranno posizionati su strada i primi dei 33 cestini gettacarte compattatori intelligenti, acquistati con fondi PON Metro React EU al costo di 7.500 euro l’uno, che consentiranno da un lato di ridurre la frequenza degli svuotamenti e, contestualmente, di eventuali attività di manutenzione, dall’altro di diminuire le emissioni nocive nell’aria.
 Abbonamenti a tariffa agevolata anno 2024: rilascio titoli di viaggio
  09 February 2024
L’Amtab S.p.A. informa che a partire dal 12 febbraio e sino al 31 dicembre 2024, saranno rilasciati, presso gli uffici Amtab di via Trevisani 206, i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.
 Abbonamenti a tariffa agevolata “Muvt in bus 365” rinnovo e nuovi rilasci
  23 January 2024
L’Amtab S.p.A. informa che, in prossimità delle prime scadenze annuali previste agli inizi del mese di febbraio, chi è già in possesso di un titolo di viaggio annuale a tariffa agevolata “MUVT in bus 365”, potrà procedere al rinnovo dello stesso al costo invariato di € 20. La misura prevede anche la possibilità di rilasciare nuovi abbonamenti destinati a tutti i residenti e dimoranti a Bari e a tutti gli studenti iscritti a scuole e università cittadine. 
 Al via il 23 gennaio la raccolta porta a porta nel Municipio IV e in una parte del quartiere Picone
  02 January 2024
La raccolta porta a porta nei quartieri del Municipio IV e in una parte di Picone partirà martedì 23 gennaio: da questa mattina gli operatori di Amiu Puglia sono impegnati ad affiggere sui cassonetti stradali del territorio interessato gli adesivi che segnalano l’avvio del sevizio con la contestuale rimozione dei cassonetti dalla strada. Procede, infatti, secondo il cronoprogramma la consegna dei kit alle famiglie e alle attività del territorio.