Ripartizione Tutela dell'Ambiente, Sanità e Igiene

COMUNICATO: ORARI E MODALITÀ DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Servizi

Ultime notizie

 posizionata una centralina ARPA per il monitoraggio delle polveri sottili nel sottopasso di via Quintino Sella in vista della posa della nuova pavimentazione fotocatalitica “mangiasmog”
  24 April 2024
È stata posizionata questa mattina a cura di ARPA Puglia, all’ingresso del sottopasso in via Quintino Sella (lato estramurale), una centralina mobile per il rilevamento delle polveri sottili in vista dell’intervento di sostituzione dell’attuale manto stradale con la posa di una speciale pavimentazione fotocatalitica, rivestita in biossido di titanio, che sarà eseguito nell’ambito della riqualificazione della viabilità e dei marciapiedi del sottovia Quintino Sella.
 Pubblicata l’ordinanza per la prevenzione e il controllo delle infestazioni da blatte sul territorio comunale
  11 April 2024
Anche quest’anno l’amministrazione comunale, a seguito delle risultanze del tavolo tecnico e sulla base delle attività annuali volte ad assicurare interventi di deblattizzazione nelle reti fognarie comunali, nelle caditoie stradali, sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e, più in generale, sui suoli comunali, ha avviato una attività di sensibilizzazione nei confronti dell’Acquedotto Pugliese S.p.A. nonché di AMIU Puglia S.p.A. per prevenire e contenere l'infestazione con interventi di pulizia e disinfestazione. Tutti i dettagli all'interno della notizia.