Comunicati stampa

 Questo pomeriggio a Palazzo di Città la cerimonia di consegna delle borse di studio a diplomati (a.s. 2021-22 e 2022-23) e a laureati con tesi sulla Città di Bari (a.a. 2020-21 e 2021-22)
  09 April 2024
Si è svolta questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia nel corso della quale l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano ha conferito 88 borse di studio agli studenti che nell’anno scolastico 2021/22 hanno frequentato o conseguito il diploma di scuola media superiore e 22 borse di studio in favore dei laureati che hanno discusso tesi di laurea sulla città di Bari e sulle problematiche ad essa connesse negli anni accademici 2020/2021 e 2021/2022.
 Presentato “Bari Photo Contest - Sguardo Periferico”, il concorso che promuove una riflessione sulla città esplorando le dinamiche sociali e culturali. Al termine la mostra nel Teatro Margherita
  09 April 2024
Si è tenuta questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”: all’incontro sono intervenuti l’assessora alle Culture Ines Pierucci, la segretaria regionale del Ministero della Cultura per la Puglia Maria Piccarreta, il direttore del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, il direttore del dipartimento di Ricerca e innovazione umanistica dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro Paolo Ponzio, il consigliere comunale Nicola Amoruso, il direttore di Cime Vito Cramarossa e il presidente della giuria di selezione, il fotoreporter premio Pulitzer Manoocher Deghati.
 Nell’ambito di Expolevante dall’11 al 14 aprile la 9° edizione del “Vintage Market Bari”, la mostra mercato ispirata alla cultura del ri-ciclo e dedicata agli appassionati degli oggetti del passato
  09 April 2024
La nona edizione del Vintage Market Bari si terrà dall’11 al 14 aprile, all’interno dell’ Expo Levante in Fiera (Padiglione n.19 - giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle 20.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 21), con circa 160 espositori e una vasta gamma di articoli tra cui: abbigliamento vintage, artigianato creativo, prodotti hand made, modernariato, illustrazioni, collezionismo di dischi, libri, fumetti e altro, remake, articoli second hand, fashion designer, bio cosmesi.
 Corteo storico di San Nicola 2024: due le istanze pervenute per l‘affidamento dei servizi di ideazione, progettazione, realizzazione, organizzazione, allestimento e gestione integrata dell‘evento
  08 April 2024
La ripartizione Culture e Turismo rende noto che alle ore 12 di oggi, termine fissato per la RDO (richiesta d’offerta) relativa all’affidamento dei servizi di ideazione, progettazione, realizzazione, organizzazione, allestimento e gestione integrata del Corteo storico di San Nicola 2024, con inviti in favore dei 6 operatori economici che avevano manifestato interesse in risposta al precedente avviso di indagine di mercato, sono pervenute due domande di partecipazione.
 Domani la cerimonia di consegna delle borse di studio a diplomati (a.s. 2021/22 e 2022/23) e a laureati con tesi sulla Città di Bari (a.a. 2020/21 e 2021/22)
  08 April 2024
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che si terrà domani, martedì 9 aprile, a partire dalle ore 15.00, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia per il conferimento di 88 borse di studio agli studenti che nell'anno scolastico 2021/22 abbiano frequentato o conseguito il diploma di scuola media superiore e di 22 borse di studio in favore dei laureati che abbiano discusso tesi di laurea sulla città di Bari e sulle problematiche ad essa connesse negli anni accademici 2020/2021 e 2021/2022.
 Domani a Palazzo di Città la presentazione di Bari Photo Contest - Sguardo Periferico
  08 April 2024
Si terrà domani, martedì 9 aprile, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”, il concorso fotografico rivolto a tutti i fotografi, professionisti e amatori, ideato e promosso dall’associazione culturale Cime in collaborazione con il Comune di Bari e con il sostegno della Regione Puglia.
 Questa mattina il riconoscimento dell’amministrazione comunale al professor Filippo Maria Boscia
  08 April 2024
Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, un riconoscimento dell'amministrazione comunale al professor Filippo Maria Boscia, ginecologo, già direttore del Dipartimento materno-infantile dell'Ospedale Di Venere e titolare della cattedra di Fisiopatologia della riproduzione umana presso la facoltà di Medicina dell’Università di Bari, per i suoi alti meriti scientifici, accademici ed etici e per le sue straordinarie doti di umana solidarietà e di sollecitudine a servizio della maternità e della vita che nasce.
 Il sindaco Decaro rinnova la tessera ANPI
  08 April 2024
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro ha rinnovato la sua iscrizione all'Anpi nell’ambito della campagna di tesseramento 2024 dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia promossa nella sede di Palazzo di Città dalla sezione ANPI “Arturo Cucciolla” di Bari.
 "Palazzo di Città, arte, storia, spazio ritrovato": domani le visite all‘installazione "La libertà italiana nella libertà del mondo" del maestro Caccavale e al sottotetto del Piccinni organizzate dal FAI
  06 April 2024
Domani, domenica 7 aprile, la delegazione FAI di Bari organizza una visita al progetto visivo del maestro Giuseppe Caccavale, “La libertà italiana nella libertà del mondo”, situato all’ingresso del Teatro Piccinni, nell’androne di Palazzo di Città, e al sottotetto del Teatro. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Lunedì il presidente della commissione Cultura nella parrocchia dell’Annunciazione per il concerto dell’Orchestra della Città metropolitana su versi di Dante Alighieri
  05 April 2024
Lunedì 8 aprile, alle ore 20, nella parrocchia dell’Annunciazione, in via Lucarelli, il presidente della commissione comunale Cultura Giuseppe Cascella porterà i saluti dell’amministrazione al concerto “Come l'uom s'etterna - Voci dal pellegrinaggio dantesco”, melologo per voce recitante e orchestra su versi di Dante Alighieri del musicista Massimo De Lillo e dei maestri dell’Orchestra della Città metropolitana.
 Lunedì il sindaco Decaro consegna un riconoscimento dell‘amministrazione comunale al prof. Filippo Maria Boscia
  05 April 2024
Lunedì 8 aprile, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro consegnerà un riconoscimento dell'amministrazione comunale al prof. Filippo Maria Boscia, già direttore del Dipartimento materno-infantile dell'Ospedale Di Venere e titolare della cattedra di Fisiopatologia della riproduzione umana presso la facoltà di Medicina dell’Università di Bari, per i suoi alti meriti scientifici, accademici ed etici.
 Nella notte tra domenica e lunedì divieto di transito nel sottopasso Luigi di Savoia per rifacimento del manto stradale
  05 April 2024

La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, con apposita ordinanza, dalle ore 22 di domenica 7 aprile alle ore 6 di lunedì 8 aprile, è stato istituito il divieto di transito veicolare nel sottopasso Luigi di Savoia, in piazza Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi (direzione verso via Carulli) e in via Carulli, nel tratto tra via De Giosa e corso Cavour.

 In arrivo DAB 24 - DanzaABariSPRING dal 18 aprile al 23 maggio
  05 April 2024
Primavera a Bari è DAB 24 - DanzaABariSPRING, la rassegna di danza contemporanea del Comune di Bari - Assessorato alle Culture in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese che si svolge quest’anno dal 18 aprile al 23 maggio per riprendere poi nella versione FALL il 5 novembre. 
 Esperienze solidali, questa mattina a Palazzo di Città l‘incontro tra l‘assessora Bottalico e i cittadini che hanno aderito a progetti di Welfare di comunità per il sostegno di adulti, minori e anziani soli
  05 April 2024
Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, assieme ai referenti di progetto, al dirigente della ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bari Giancarlo Partipilo e alla funzionaria della ripartizione Adriana Tangari, ha incontrato una rappresentanza di circa 200 famiglie facenti parte delle platea di oltre 1000 cittadine e cittadini baresi che hanno aderito ai programmi di Welfare di comunità sviluppati in questi ultimi cinque anni a Bari e attualmente in fase di riavvio.