Back

Pubblicato il bando per la concessione del locale di proprietà comunale nel giardino Mimmo Bucci

Casa e Patrimonio Comunicati stampa

Pubblicato il bando per la concessione del locale di proprietà comunale nel giardino Mimmo Bucci

È in pubblicazione sul sito del Comune di Bari, sezione bandi e concorsi - altri avvisi, l’avviso per la concessione in uso del locale di proprietà comunale all’interno del giardino intitolato a Mimmo Bucci. Oggetto della concessione sono la struttura che ospita il locale/bar e quella adibita a bagni pubblici.

I soggetti proponenti dovranno, pertanto, presentare offerte in aumento sul canone di concessione mensile, fissato a base di gara in € 79,39 oltre IVA, con la sola possibilità di incrementare la proposta di € 5 o multipli. Al termine di ogni anno, il canone mensile sarà soggetto a revisione secondo gli indici Istat.

La concessione avverrà in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con un massimo di 30 punti previsti per l’offerta economica e 70 punti per l’offerta tecnica. Quest’ultima dovrà essere improntata al perseguimento della salvaguardia e del miglioramento delle strutture esistenti e alla promozione di attività collaterali.

In particolare saranno considerati, ai fini della valutazione, i progetti relativi ad arredo, attrezzature e interventi migliorativi (max 35 punti) e il progetto gestionale, che dovrà contenere una proposta per l’accoglienza e il tempo libero di minori e famiglie che frequentano quei luoghi (max 35 punti).

Saranno assegnati punteggi per proposte di animazione, intrattenimento e servizi in favore di persone con disabilità, anziani, bambini, ragazzi e le loro famiglie, attività di somministrazione di alimenti, bevande e proposte per differenziare l’offerta, soluzioni operative per ridurre la quantità di rifiuto indifferenziato e non, anche in occasione di eventi speciali, soluzioni per incentivare gli utenti ad una corretta differenziazione.

Possono partecipare all’avviso singoli imprenditori e soggetti commerciali: la concessione avrà durata di sei anni a decorrere dalla firma del verbale di consegna. Il sopralluogo dei locali è obbligatorio e dovrà essere concordato previo appuntamento, inviando un richiesta a rip.patrimonio@comune.bari.it.

Il plico, contenente i documenti richiesti per la partecipazione alla gara, dovrà pervenire in busta chiusa sigillata all’ufficio protocollo del Comune di Bari - ripartizione Patrimonio - piazza del Ferrarese n. 28 - 70122 BARI, entro e non oltre le ore 12.00 del 16 febbraio 2018.