Back

Proseguono le attività a contrasto dell'abbandono dei rifiuti: 16 verbali nella sola giornata di ieri

Ambiente verde, energia e impianti Comunicati stampa

Proseguono le attività a contrasto dell'abbandono dei rifiuti: 16 verbali nella sola giornata di ieri

Nell’ambito delle attività effettuate dalla Polizia locale a contrasto dei comportamenti scorretti in materia di conferimento dei rifiuti e della raccolta differenziata, nella sola giornata di ieri sono state elevate 16 sanzioni. I quartieri interessati dalle operazioni di controllo sono San Girolamo e Fesca, serviti da poco meno di un mese dal servizio di raccolta porta a porta, e il San Paolo, dove sono in corso una serie di iniziative atte a contrastare il fenomeno dell'abbandono selvaggio dei rifiuti, una delle cause principali dell'avvicinamento dei cinghiali nelle aree urbane.

Sono 10 le multe elevate sul territorio del San Paolo: 4 per conferimento fuori orario (100 euro ciascuna) e 6 per mancata raccolta differenziata (100 euro ciascuna). Si evidenzia che 8 dei cittadini multati sono residenti nel Comune di Modugno.

Sono 6, invece, i verbali emessi a Fesca e a San Girolamo: 2 per abbandono dei rifiuti nelle campagne (50 euro ciascuno) e 4 per abbandono su sede stradale (sempre 50 euro ciascuno).

Nel contempo, proseguono le attività di pulizia a garanzia del decoro sul territorio cittadino a cura di Amiu Puglia, che ha ultimato la rimozione dei rifiuti lungo strada del Tesoro che collega i quartieri Fesca e San Paolo. Sono, inoltre, state avviate le operazioni di spostamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti dalle vie limitrofe alle aree rurali - è il caso di via Bellomo nel quartiere San Paolo - per scoraggiare l’avvicinamento dei cinghiali, come indicato dall’ISPRA.