Back

Oggi l'assessora Palone alla presentazione della XX edizione della festa della cipolla rossa

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Oggi l'assessora Palone alla presentazione della XX edizione della festa della cipolla rossa

Questa mattina, l’assessora allo Sviluppo Economico Carla Palone ha partecipato alla presentazione della XX edizione della Festa della Cipolla di Acquaviva che si è svolta al mercato coperto di corso Mazzini di Bari.

Alla presentazione hanno partecipato l'assessore regionale all'Agricoltura Leo.Di Gioia, la consigliera metropolitana con delega alla Cultura Francesca Pietroforte, il sindaco di Acquaviva Davide Carlucci e il presidente della Proloco  di Acquaviva Domenico Ieva e il direttore del Gal Sudest barese Angelo Cirone.

“È stato un onore per Bari ospitare la presentazione di questa festa che da anni esprime il meglio dell’identità enogastronomica e agricola della nostra terra – ha spiegato Carla Palone -. Non è un caso che sia stato scelto un mercato come location perché crediamo che in questi luoghi si esprima meglio il connubio tra prodotto di qualità e commercio locale. La scelta di presentare a bari una sagra così importante per un comune dell’are metropolitana dà il senso del lavoro comune su tutto il territorio che stiamo portando avanti come città metropolitana”.  

"Abbiamo voluto riportare il nostro prodotto nel luogo in cui deve essere più che mai presente e valorizzato, il mercato - ha spiegato Carlucci”.