Back

Sala Murat - Mostra Sussi e Biribissi

Arte e Mostre

Sala Murat - Mostra Sussi e Biribissi

Dal 14 July 2017 al 10 September 2017
Presso Sala Murat
 Sala Murat - Mostra Sussi e Biribissi

Una nuova serie di disegni a biro su carta e soprattutto sculture in vetro sono i lavori con cui Diego Perrone sfida la nozione borghese di ordinarietà, giocando con i sentimenti di familiare e non familiare, personale e impersonale, affrontando la sensazione, a volte calmante a volte opprimente, di vuoto.

Al'artista astigiano, classe 1970, e al suo lavoro più recente è dedicata Diego Perrone/Sussi e Biribissi/Sculture e Disegni, secondo progetto espositivo del Polo per l'arte e la cultura contemporanea del Comune di Bari diretto da Massimo Torrigiani. La personale di Perrone, tra gli artisti italiani più significativi e seguiti sulla scena dell'arte contemporanea internazionale, è promossa dal Comune di Bari e organizzata con il coordinamento e la produzione a cura di Spazio Murat.

È la prima mostra dell’artista Diego Perrone in un'istituzione pubblica del Sud Italia e contribuisce a inserire il progetto del Polo per l'arte e la cultura contemporanea di Bari nella geografia delle istituzioni culturali in Italia e all'estero.

"Sussi e Biribissi" prende il titolo dall'omonimo romanzo per ragazzi del 1902 di Nipote Collodi - pseudonimo di Paolo Lorenzini, nipote, appunto del celebre zio Carlo.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 luglio al 10 settembre.

Orari
Dal martedì al sabato 11.00 - 20.00
Domenica 11.00 - 13.00 / 16.00 - 20.00
Lunedì - Chiuso
Festività - Chiuso il 15 agosto

Ingresso intero € 3,00
Ingresso ridotto € 2,00 (valido per minori di 18 e maggiori di 65 anni)

 

 Sala Murat - Mostra Sussi e Biribissi