Back

Riapertura termini avviso pubblico esplorativo manifestazione di interesse al servizio "Affido adulti in difficoltà: disabili"

Riapertura termini avviso pubblico esplorativo manifestazione di interesse al servizio "Affido adulti in difficoltà: disabili"

Data di pubblicazione: 16 February 2018
Data di scadenza: 30 March 2018
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

La Ripartizione Servizi alla Persona, promuove la riapertura dei termini dell'indagine di mercato per l’individuazione di soggetti e/o famiglie, che possano  prendere in affido un soggetto disabile o privo di assistenza, che non può essere adeguatamente assistito dalla famiglia di appartenenza.

Il servizio ha come finalità quella di garantire una valida opportunità ai soggetti disabili privi di riferimenti familiari o che non possono essere adeguatamente assistiti nel nucleo di appartenenza.
Il principio cardine cui si ispira questa iniziativa è quello della solidarietà intra ed extra familiare e del diritto del disabile all'inclusione, così come sancito dalla Carta universale dei diritti delle persone con disabilità del 2007.

I soggetti destinatari dell'affido sono disabili adulti sia autosufficienti che non autosufficienti anche con disagio psico-sociale, in possesso del riconoscimento d'invalidità ai sensi della Legge 104/92 maggiorenni.
Il limite di età entro il quale l'adulto disabile può essere dato in affido è fissato a 64 anni.
L'ammontare del contributo erogato dal Comune varia a seconda dell'impegno dell'affidatario e quindi delle tipologia di affido, indicate dettagliatamente nell’avviso.

Il processo finale di selezione degli affidatari è a cura di una Equipe valutativa, nominata dalla Ripartizione Servizi alla Persona: l’Amministrazione si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere ad alcun abbinamento affidato/affidatario.

I soggetti e/o famiglie interessati e in possesso dei requisiti richiesti, indicati nell’avviso, dovranno far pervenire:la propria manifestazione d’interesse entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 30 marzo 2018 in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata la dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE  AL SERVIZIO “AFFIDO ADULTI IN DIFFICOLTA': DISABILI”

Per informazioni rivolgersi alla Pos Coordinamento Politiche Sociali per la non Autosufficienza, dottoressa Angela Lettini, Piazza Chiurlia, 27 Bari, tel. 080/5772516.

Responsabile di procedimento: Angela Lettini
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona