Back

Domenica al Centro servizi per le famiglie di San Pio nuovo appuntamento con il caffè letterario ed educativo

Comunicati stampa

Domenica al Centro servizi per le famiglie di San Pio nuovo appuntamento con il caffè letterario ed educativo

Si terrà domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 17, il nuovo appuntamento con il “Caffè letterario Orizzonti”, promosso dal Centro servizi per le famiglie del quartiere San Pio e dall’assessorato al Welfare e rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni per soddisfare il loro bisogno di esprimersi e sentirsi parte attiva di un percorso socio-culturale in grado di coinvolgere tutto il territorio.

L’iniziativa, inaugurata lo scorso 10 dicembre, prevede l’organizzazione, a cura degli stessi adolescenti del quartiere, di tre caffè letterari al mese cui tutti possono accedere, proporre attività, consumare caffè e dolci preparati nel corso del laboratorio di pasticceria, che si tiene il giorno prima nella stessa struttura, e assistere alle performance musicali dei cantanti ospitati dal centro. Tra gli eventi proposti, anche gli incontri su temi di natura legale e formativa a cura dell’avvocato Mariarita Blasi.

Domenica toccherà a Cloud (alias Claudio Cellamare), assieme ai ragazzi e agli operatori del centro, allietare il pomeriggio del caffè letterario con musiche, canzoni e balli.