Back

A Bari #SAA2018, la Settimana dell'Amministrazione Aperta: gli appuntamenti in programma

Innovazione Tecnologica Comunicati stampa

A Bari #SAA2018, la Settimana dell'Amministrazione Aperta: gli appuntamenti in programma

 A Bari #SAA2018, la Settimana dell‘Amministrazione Aperta: gli appuntamenti in programma

In occasione della seconda Settimana Nazionale dell’Amministrazione Aperta #SAA2018, il Comune di Bari promuove due iniziative di divulgazione aperte al pubblico.

Gli eventi, organizzati con il supporto dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, rappresentano per l’amministrazione comunale un’opportunità per coinvolgere i cittadini baresi sulle tematiche della partecipazione, della trasparenza, dei dati aperti e dell’innovazione digitale, con un focus sui progetti di innovazione tecnologica e sulle attività in cantiere nell’ambito dell’Agenda Digitale.

Questi gli appuntamenti in programma, per partecipare ai quali è necessario registrarsi sulle pagine di seguito indicate:

 

5 febbraio
La Gestione dei Dati: da obbligo normativo a opportunità di sviluppo
Università degli Studi di Bari, Salone degli Affreschi | piazza Umberto I, 1 | ore 15- 19

L’evento, promosso e organizzato dall’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, dal Comune di Bari, da INPS Direzione regionale Puglia e da AICA Puglia, prevede un confronto tra le istituzioni, gli esperti e i portatori di interesse del territorio sul valore dei dati, le politiche e le strategie di gestione degli stessi anche alla luce delle esigenze di trasparenza, sicurezza e privacy.

 

9 febbraio
Settimana dell’Amministrazione Aperta
Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste) | piazza Cesare Battisti, 1 | ore 9-13

Durante la giornata verranno presentati i nuovi Dataset pubblicati sul portale Open Data del Comune di Bari.

L’evento verrà divulgato anche sul sito http://open.gov.it/saa/ e promosso sui social con hashtag #saa2018 e @opengovitaly.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione con la possibilità di iscriversi gratuitamente a corsi online Cisco Academy sulle tematiche delle Smart city e dell’Alfabetizzazione informatica (corsi messi a disposizione dell’Accademia del Levante). Gli iscritti, al termine del corso e dopo il superamento di un esame finale online, riceveranno un certificato Cisco Academy.

 A Bari #SAA2018, la Settimana dell‘Amministrazione Aperta: gli appuntamenti in programma