Art Bonus

 Art Bonus
Prendiamoci cura insieme del patrimonio culturale, fa bene a tutti perché è un bene di tutti!

Con Art Bonus sostieni i progetti di recupero e valorizzazione della Città di Bari e ci guadagni anche tu!

Contribuire e collaborare a riqualificare i luoghi della cultura cittadini e, contemporaneamente, beneficiare di detrazioni fiscali. Tutto questo è Art Bonus, una legge che introduce finalmente uno strumento facile, concreto ed operativo per sostenere tutti insieme il patrimonio culturale del nostro Paese.

I cittadini e le imprese possono fare donazioni dirette per il restauro di beni culturali e il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale da detrarre, in tre anni, dall'Irpef. Sarà infattidetraibile ben il 65% delle donazioni che le singole persone o imprese faranno in favore di musei, siti archeologici, beni monumentali, archivi, biblioteche, teatri e fondazioni lirico sinfoniche.

Per proteggere e tramandare i nostri piccoli e grandi tesori, rafforzando i legami identitari con la storia e la cultura cittadina, il Comune di Bari ha individuato alcuni interventi di manutenzione e restauro dei propri beni culturali ed altri a sostegno delle attività degli istituti e dei luoghi della cultura di appartenenza comunale, realizzabili in breve tempo, per valorizzare meglio il patrimonio culturale barese. Noi ci impegniamo ad agire subito, con il vostro aiuto. Non è che l'inizio, altri progetti potranno aggiungersi.

Allora, diventa protagonista di un'azione potente ed incisiva per proteggere e salvaguardare la bellezza, talvolta fragile, delle cose che ci circondano! Lascia il tuo segno nella tua Città! Ne ricaverai unvantaggio fiscale ed il piacere di far parte di una comunità di nuovi mecenati. E tutti potremo godere insieme dei risultati di questa impresa comune. Se hai passione per questa città, questo è il modo migliore per dimostrarlo: effettua una donazione individuando l'intervento che vuoi contribuire a realizzare. È sorprendentemente facile!

In questa sezione del portale trovi tutte le informazioni utili per saperne di più.

 Art Bonus