Eventi

Lungomare Imperatore Augusto e piazza del Ferrarese: Villaggio del contadino di Coldiretti
Dal 27 April 2018 al 29 April 2018

Il Villaggio del contadino di Coldiretti è la manifestazione nazionale dell’agricoltura e del mondo bio. Per tre giorni Bari sarà la capitale dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano con 150 imprese del centro Italia per la vendita diretta e lo street food e con la più grande e qualificata rappresentanza dell'agroalimentare italiano.

Spazio Murat: World press photo- mostra internazionale di fotogiornalismo
Dal 27 April 2018 al 27 May 2018
Presso Sala Murat

Mostra internazionale di fotogiornalismo World press photo 2018,

A vincere la 61/ma edizione del prestigioso concorso, è stato Ronaldo Schemidt, fotografo dell'agenzia Afp, che ha ritratto il giovane venezuelano José Victor Salazar Balza mentre corre avvolto dalle fiamme durante una manifestazione di protesta contro il presidente del Venezuela Nicolas Maduro.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Bari e della Regione Puglia, è organizzata dall’associazione Cime.

Orari di apertura: lunedì - giovedì dalle ore 10 alle 20, venerdì - sabato dalle ore 10 alle 22 (ultimo ingresso alle ore 21) e domenica dalle ore 10 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19).

Il programma completo degli eventi e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web http://www.worldpressphotobari.it.

Fortino Sant‘Antonio - mostra concorso “Bonsai e dintorni Exhibition”.
Dal 14 April 2018 al 15 April 2018

Sesta edizione della mostra-concorso dedicata  all’olivo, l’essenza simbolo della Puglia, alle problematiche fitopatologiche legate alla sua coltivazione, in piena terra e in vaso, e alla storia della sua fortuna in ambito bonsaistico, con spazi dedicati anche all’arte (in esposizione le opere di Angelo Lamorgese e Francesco Auciello) e alla produzione olivicola pugliese. I bonsai in esposizione sono tutti olivi e olivastri di elevatissimo pregio artistico.

 

 

 

"Prospettive altre" mostra di pittura collettiva
Dal 09 April 2018 al 15 April 2018

Mostra di pittura collettiva di artisti in situazione di fragilità, a cura della Fondazione Divergo e del Laboratorio creativo Divergo

Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00/13.00 -17.00/20.00

Galleria Spaziogiovani - Mostra fotografica ‘Palese‘
Dal 27 January 2018 al 04 February 2018

Organizzata dall’associazione culturale Lab, il Laboratorio  di Fotografia, Architettura e Paesaggio, la mostra è il frutto di una campagna fotografica sul quartiere barese, evento inserito nell'ambito di un progetto pluriennale riguardante i territori costieri della città che si prefigge come obiettivo la diffusione della cultura fotografica d'autore sul territorio.