Notizie

Colibrì, la Rete delle biblioteche di Bari: questo pomeriggio a Carbonara l‘inaugurazione della biblioteca "Maurogiovanni" nella scuola De Marinis
  16 febbraio 2023
Si è tenuta questo pomeriggio, in via Colonna 1, a Carbonara, l’inaugurazione della biblioteca “Maurogiovanni”, una delle undici del progetto “Colibrì - Rete delle biblioteche di Bari” - finanziato dalla Regione Puglia attraverso l’avviso regionale Community library -, gestita dall’ATS composta dalle associazioni Snupy (capofila), Opera San Nicola, Libri su misura, dalle APS Prospettivamente e Slow Food Bari e dalla cooperativa sociale AIPET ad esito di un percorso di co-progettazione che, insieme alla gestione, è stato finanziato invece con fondi del PON Metro 2014-20.
 “Colibrì - Rete delle biblioteche di Bari”: pronto il portale di progetto, a regime l’allestimento e la gestione degli spazi. Domani la conferenza stampa a Palazzo di Città
  26 luglio 2022
Si terrà domani, mercoledì 27 luglio, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione delle 11 biblioteche del progetto “Colibrì - Rete delle biblioteche di Bari”, finanziato dall’avviso regionale Community library a valere su risorse del POR 2014/2020 - Azione 6.7, e del portale di progetto.
 Colibrì - Rete delle biblioteche di Bari: online il bando di co-progettazione rivolto agli enti del Terzo Settore per l‘attivazione di partenariati per la realizzazione del progetto
  04 marzo 2022
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è in pubblicazione il bando per individuare gli Enti del Terzo settore interessati ad attivare un partenariato volto alla realizzazione del progetto POC_BA_I.3.1.n denominato “Rete delle biblioteche di Bari”, finanziato a valere sul POC METRO 2014- 2020, attraverso la co-progettazione e il cofinanziamento del progetto.
 “Colibrì - la rete delle biblioteche di Bari”: questa mattina l’inaugurazione dello spazio dedicato agli adolescenti della città nella Biblioteca dei Ragazzi[e] dell’assessorato al Welfare
  16 ottobre 2020
Nell’ambito del progetto “COLIBRì - La rete delle biblioteche di Bari”, finanziato dall’avviso regionale Community Library per la qualificazione e il rafforzamento dei sistemi bibliotecari pugliesi, è stato inaugurato questa mattina lo spazio dedicato agli adolescenti e alle adolescenti all’interno della Biblioteca dei Ragazzi[e] dell’assessorato comunale al Welfare, nel parco 2 Giugno.
 “Colibrì - la rete delle biblioteche di Bari”: domani l’inaugurazione dello spazio dedicato agli adolescenti della città nella Biblioteca dei Ragazzi[e]
  15 ottobre 2020
Nell’ambito del progetto “COLIBRì - La rete delle biblioteche di Bari”, finanziato dall’avviso regionale Community Library per la  qualificazione e il rafforzamento dei sistemi bibliotecari pugliesi, si inaugura domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 11, lo spazio dedicato agli adolescenti e alle adolescenti all’interno della Biblioteca dei Ragazzi[e] dell’assessorato comunale al Welfare nel parco 2 Giugno.
 “Scatti di Umanità. L’abbraccio di una città in emergenza”: questa mattina l’inaugurazione del racconto fotografico della rete di solidarietà barese durante il lockdown
  14 ottobre 2020
Si è tenuta questa mattina, nel palazzo della Camera di Commercio, l’inaugurazione della mostra fotografica “Scatti di Umanità. L’abbraccio di una città in emergenza”, promossa dall’assessorato al Welfare nell’ambito del festival Colibrì della Biblioteca dei Ragazzi[e] e realizzata anche grazie al contributo di UniCredit, main sponsor, e dell’azienda Alfonso Lorenzo, sponsor tecnico.
 “Colibrì - la rete delle biblioteche del Comune di Bari”: a giorni l’aggiudicazione delle gare per gli arredi e le attrezzature tecnologiche, nei primi mesi del 2019 i lavori di adeguamento degli spazi
  18 dicembre 2018
Il progetto Colibrì - La rete delle biblioteche del Comune di Bari entra nella sua fase esecutiva e, accanto agli arredi alle prime attrezzature tecnologiche destinate agli undici poli della rete, a breve (le procedure di gara sono in fase di aggiudicazione) partiranno anche i lavori di ristrutturazione che ne interesseranno alcuni.
 Bando Community Library: la Regione finanzia il progetto COLIBRì per una rete di 11 biblioteche di quartiere a Bari
  30 gennaio 2018
Nell’ambito delle procedure in esito all’avviso regionale “Community library, Biblioteca di comunità”, finanziato con fondi POR Puglia 2014/20 Asse VI - Azione 6.7, il dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia ha ufficializzato il finanziamento del progetto presentato dal Comune di Bari, dal titolo COLIBRì (COmmunity LIbrary).